Pagina 8239 di 12353 PrimaPrima ... 723977398139818982298237823882398240824182498289833987399239 ... UltimaUltima
Risultati da 82,381 a 82,390 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82381
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La Basilicata aveva un rt elevato, ma io non sono assolutamente d'accordo con la zona rossa in tutta la regione perchè quei dati derivano da focolai circoscritti in pochi comuni. Ironicamente il mio comune non ha più casi da quando è entrata in vigore la zona rossa, così come quelli vicini.
    Rt è un parametro decisivo nelle valutazioni dei colori, e quello di regioni piccole come Basilicata e Molise è molto incerto. Questo può causare situazioni strane. Poi non ho presente la situazione del carico ospedaliero.

    Per il Veneto non sono sicuro che il numero molto grande di posti TI sia del tutto reale (io comunque mi ricordavo 800 non 1000). Credo includa anche posti recuperabili temporaneamente da sale operatorie. E il personale non è infinito. La lunga permanenza in fascia gialla a novembre-dicembre, proprio grazie al basso carico ospedialiero ufficiale, ha dato il via all'ondata a cavallo delle feste, con migliaia di morti in regione.
    Con la diffusione della variante inglese al 56% al 18 febbraio e crescita continua in tutte le province anche se con numeri ancora contenuti, il passaggio in arancione mi sembra ragionevole. Le limitazioni corrispondenti per qualche settimana potrebbero essere sufficienti a scavallare questa ondata.

  2. #82382
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, come ne stiamo avendo tutti noi che rispondiamo con educazione e calma alle banalità che continui a scrivere, spiegando per la ennesima volta i motivi che portano a dire che le cose che proponi non sono fattibili. Ma se continui a ripetere a pappagallo sempre le stesse cose, nonostante ti sia stato risposto più volte sugli stessi temi dibattuti già mille volte nelle ultime 8000 pagine, può anche essere che qualcuno ti risponda male prima o poi. Non è questione di regimi totalitari, uno può dire quello che vuole ma se gli si dimostra che ha detto una cavolata bisogna che prima o poi se ne renda conto.
    Nessuno vuole stare chiuso dentro casa, solamente ci si rende conto che in alcune situazione purtroppo è l'unica soluzione, anche per limitare i danni economici. Se questa logica non ti è chiara nemmeno dopo che te l'hanno spiegato 15 persone in 15 modalità diverse, non so cosa dirti
    Come stai Dani? Il tampone lo hai fatto?

  3. #82383
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Io non sono un illustre scienziato, qualcuno qui dentro si? Se io fossi un famoso epidemiologo, non perderei tempo a scrivere su un sito di meteorologia riguardo al covid, magari mi confronterei con i miei "pari". Invece sembra che voi abbiate capito tutto, contento per voi
    qui dentro se ne parla livello "amatoriale", ma con un po' di senno.
    scrivere: la mascherina non serve togliamola, non è usare senno ma trollare.
    anche perché, non sei un illustre scienziato, ma per fare una affermazione del genere sì, lo sei
    ci sta, lo puoi anche dire, lo motivi e lo spieghi, coi mezzi che hai, mica si chiede la luna.
    altrimenti è una cagata al pari del pensiero unico.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #82384
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Non serve infierire, basta girarti un link che spiega il perché l’influenza già nella nostra estate aveva solo minimamente toccato anche l’emisfero meridionale.
    Tra l’altro al Covid manca una caratteristica tipica dell’influenza che è appunto la stagionalità visto che ha colpito pesantemente ovunque anche in periodi non tipici per l’influenza
    Per le differenze genetiche rispetto l’influenza rimando a chi ne sa più di me

    edit: buon divertimento
    ABC coronavirus data charts COVID-19 spread in Australia - ABC News (Australian Broadcasting Corporation)

    O non ho capito cosa intendevi oppure devo dire che non è come dicono i siti italiani

  5. #82385
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Però o si condivide la "preoccupazione" o si è attaccati, di questo non mi capacito. Io penso e mi pongo delle domande. Leggo le statistiche e mi vengono dei dubbi. Per cui cerco il confronto proficuo ma (forse è una mia impressione) non sembra gradita (non che mi interessi più di tanto: dei "sò tutto io" ne è pieno il mondo)
    eh no, mo ti nascondi dietro ad un palo
    il confronto proficuo non è scrivere a caso "sveglia gente, la mascherina non serve più perché non gira l'influenza".
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #82386
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non ho detto e purtroppo si muore di molte malattie, così come si guarisce da molte malattie.
    Estrapolando i decessi per causa Covid intendo dire chi già aveva una patologia grave, vorrei sapere da voi che sicuramente guardate tutti i dati qual'e' la percentuale di decessi solo per il Covid

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Cioè in persone sane? La minoranza sicuramente, ma solo perchè la malattia uccide dopo i 60 anni soprattutto, e sfido a trovare un ultrasessantenne che non abbia almeno l'ipertensione (che è già una patologia) se non peggio, soprattutto andando avanti con l'età.

  7. #82387
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dosi somministrate (prima+seconda) per regione (per 100 abitanti)
    Alto Adige 11,81
    Vda 11,25
    Trentino Alto Adige 10,60
    Fvg 10,58
    Piemonte 10,30
    Emr 10,03
    Toscana 9,70
    Trentino 9,31
    Basilicata 8,95
    Liguria 8,93
    Lazio 8,79
    Molise 8,69
    ITALIA 8,57
    Marche 8,37
    Sicilia 8,28
    Puglia 8,26
    Veneto 8,05
    Campania 8,03
    Abruzzo 7,93
    Lombardia 7,87
    Umbria 7,25
    Sardegna 6,45
    Calabria 6,40

    Seconda dose
    Alto Adige 4,32
    Vda 4,06
    Trentino Alto Adige 3,79
    Piemonte 3,36
    Emilia Romagna 3,34
    Fvg 3,27
    Trentino 3,25
    Molise 2,75
    Liguria 2,72
    Lombardia 2,67
    ITALIA 2,63
    Toscana 2,62
    Veneto 2,62
    Sicilia 2,51
    Lazio 2,48
    Basilicata 2,44
    Campania 2,44
    Marche 2,24
    Calabria 2,10
    Sardegna 2,10
    Puglia 2,08
    Abruzzo 2,01
    Umbria 1,95

  8. #82388
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui dentro se ne parla livello "amatoriale", ma con un po' di senno.
    scrivere: la mascherina non serve togliamola, non è usare senno ma trollare.
    anche perché, non sei un illustre scienziato, ma per fare una affermazione del genere sì, lo sei
    ci sta, lo puoi anche dire, lo motivi e lo spieghi, coi mezzi che hai, mica si chiede la luna.
    altrimenti è una cagata al pari del pensiero unico.
    Allora sei falso e bugiardo! Al massimo ho detto di togliersi la mascherina quando non è necessario: io vivo in mezzo alle campagne e vedo gente camminare da sola, lontana dal mondo con la mascherina! C'è anche chi la utilizza in auto da sola! Questo significa che ti hanno fatto il lavaggio del cervello

  9. #82389
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    ABC coronavirus data charts COVID-19 spread in Australia - ABC News (Australian Broadcasting Corporation)

    O non ho capito cosa intendevi oppure devo dire che non è come dicono i siti italiani
    La prima che hai detto, ma fa niente
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #82390
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Due guerre mondiali e non abbiamo chiuso tutto!
    era tutto aperto ... dall'alto

    b.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •