Pagina 8243 di 12353 PrimaPrima ... 724377438143819382338241824282438244824582538293834387439243 ... UltimaUltima
Risultati da 82,421 a 82,430 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82421
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sono concettualmente pro-vaccino obbligatorio, perchè non ha senso essere anti-vaccino in nessun senso, nè scientifico nè probabilistico.

    Però, considerando la psiche umana, ho il timore che rendendolo obbligatorio non faresti altro che rinforzare il movimento no-vax che passerebbe per vittima dell'inquisizione scientifica contro la libertà di autodeterminazione di ognuno.

    In sintesi: non saprei davvero.
    Etichetta: dubbi sul vaccino=no-vax, niente di più sbagliato! Io li definirei i No-Cavia! La libertà di pensiero, di opinione e del proprio corpo, non dovrebbe necessitare neanche di una regola/legge! Ma voi state proponendo nient'altro quello che propose il nazismo: utilizzare ogni metodo per la scienza! Utilizzare la gente, le persone come cavie da laboratorio, complimenti!

  2. #82422
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come scrissi il 13 Maggio:
    terrorista denunzia-querela e kaffèèèèèè con tanti buongiornissimi

    ah aggiorno, pure cavia
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #82423
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Il senso delle "primule" tanto aborrito era proprio un tentativo di rispondere a questo secondo me, poi si manda tutto un pò in vacca, ma se c'era un intento era proprio quello di preparare posti dove "familiarità e partecipazione" avrebbero reso meno "aliena" questa operazione a tappeto. Al netto di operazioni speculative etc etc etc...

    Quelli che non si vogliono vaccinare di certo non li avresti convinti con le primule...per cui bene che sia saltato quel piano e che si punti alla concretezza. Alla maggior parte delle persone, fortunatamente, interessa quest'ultima

  4. #82424
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sono concettualmente pro-vaccino obbligatorio, perchè non ha senso essere anti-vaccino in nessun senso, nè scientifico nè probabilistico.

    Però, considerando la psiche umana, ho il timore che rendendolo obbligatorio non faresti altro che rinforzare il movimento no-vax che passerebbe per vittima dell'inquisizione scientifica contro la libertà di autodeterminazione di ognuno.

    In sintesi: non saprei davvero.
    E in quale modo dovrebbe essere obbligatorio per te?
    LIMITAZIONI per chi non se lo fa oppure uno deve farselo obbligatoriamente a prescindere?
    Questa seconda cosa però aumenterebbe i no vax
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #82425
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @simo89 però se molte persone non vogliono vaccinarsi si continuerà più a lungo con le restrizioni e mascherine. E questo il problema. Per questo INSISTO che deve essere obbligatorio per tutti
    Ah no, corca...
    Protezione per i deboli nel momento di assenza di rimedi sì.
    Protezione per gli str.... anche no.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #82426
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Etichetta: dubbi sul vaccino=no-vax, niente di più sbagliato! Io li definirei i No-Cavia! La libertà di pensiero, di opinione e del proprio corpo, non dovrebbe necessitare neanche di una regola/legge! Ma voi state proponendo nient'altro quello che propose il nazismo: utilizzare ogni metodo per la scienza! Utilizzare la gente, le persone come cavie da laboratorio, complimenti!

    Si ok, ma perchè le persone più critiche sulle restrizioni a prescindere dal contesto di solito sono pure novax/nocavie/quello che vuoi? Io stesso nei mesi scorsi ho avuto dalle leggere perplessità ma la questione è molto semplice, tanto più arrivati a questo punto: vogliamo andare avanti così come ora per molto tempo, o in alternativa allentare tutto per non distruggere completamente il tessuto socioeconomico arrivati a un certo punto e dover quindi far fronte a un'epidemia dilagante in cui lo scenario è quello del "si salvi chi può"? O forse, proprio perchè si vuole uscirne in tempi brevi (e perchè si deve, perchè le attività devono poter riprendere a lavorare a tempo pieno- e pure a ricevere clienti ed attirare consumi che in questo periodo spesso latitano) è meglio che ci si vaccini, considerando pure che il rischio di effetti collaterali gravi per la maggior parte delle persone è in ogni caso minore di quello di avere serie conseguenze a causa del contatto con il virus?
    Perchè lamentarsi della situazione ci sta, è obiettivamente molto pesante da ogni punto di vista direi per quasi tutti, ma se si sputa addosso sui vaccini la cosa mi pare un tantino un controsenso; se però vogliamo evitare anche il vaccino mi sembra solo un capriccio da parte di persone che sanno solo lamentarsi, perchè ora l'alternativa c'è e si vede uno spiraglio di luce.

  7. #82427
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Quelli che non si vogliono vaccinare di certo non li avresti convinti con le primule...per cui bene che sia saltato quel piano e che si punti alla concretezza. Alla maggior parte delle persone, fortunatamente, interessa quest'ultima
    Capisco cosa intendi, ma io è dall'inizio che non sottovaluto l'aspetto psicologico legato alla "partecipazione" agli eventi. Sarebbe un discorso molto lungo e complicato e lo saltiamo, ma l'intuizione fra l'altro affidata a Boeri non penso fosse una boiata tout court, poi certo, se non t'arrivano i vaccini, la priorità diventa arrivare almeno a quelli che se lo vogliono fare...

  8. #82428
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Rt è un parametro decisivo nelle valutazioni dei colori, e quello di regioni piccole come Basilicata e Molise è molto incerto. Questo può causare situazioni strane. Poi non ho presente la situazione del carico ospedaliero.

    Per il Veneto non sono sicuro che il numero molto grande di posti TI sia del tutto reale (io comunque mi ricordavo 800 non 1000). Credo includa anche posti recuperabili temporaneamente da sale operatorie. E il personale non è infinito. La lunga permanenza in fascia gialla a novembre-dicembre, proprio grazie al basso carico ospedialiero ufficiale, ha dato il via all'ondata a cavallo delle feste, con migliaia di morti in regione.
    Con la diffusione della variante inglese al 56% al 18 febbraio e crescita continua in tutte le province anche se con numeri ancora contenuti, il passaggio in arancione mi sembra ragionevole. Le limitazioni corrispondenti per qualche settimana potrebbero essere sufficienti a scavallare questa ondata.
    A me va anche bene...ma non capisco come sia rimasto giallo il Lazio ad esempio...

    Filippo.

  9. #82429
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Si ma lo devi fare per tutte le malattie questo ragionamento, qualsiasi patologia che tu hai se ne subentra un'altra diventa letale

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ammazza... Virus letale 2.0...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #82430
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Basta denunciarlo: chi esce di casa con sintomi influenzali, viene perseguito come "omicidio colposo"! Gli strumenti ci sono!
    @jack9
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •