Pagina 8247 di 12353 PrimaPrima ... 724777478147819782378245824682478248824982578297834787479247 ... UltimaUltima
Risultati da 82,461 a 82,470 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82461
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    questo è un forum o uno contro tutti? fatemi capire perchè comincio ad essere confuso. Il forum è un luogo dove ognuno esprime le proprie opinioni: non deve essere deriso, non deve essere attaccato ( se è attaccato ha diritto di replica), e soprattutto non deve sentirsi "accerchiato". Se non sono accettato allora me ne tiro fuori (vivo bene comunque). Ma se è questo il vostro modo di vivere in società, o stai al nostro pensiero o ti prendiamo per il c@@o, allora vivete nel vostro mondo!
    Questo è un posto dove uno che fa una domanda e rifiuta una risposta dovrebbe quantomeno suggerirne una alternativa (spiegare i motivi del rifiuto è francamente troppo...).
    Attendo fiducioso.
    Strano che ti suoni come presa per i fondelli il citare le tue affermazioni pari pari: erano questo, quindi?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #82462
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma a te che problema provocano questi?
    Eccesso di riso che ti costringe a cure mediche?
    E se no chettifrega?
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Sniek

    Vorrei con educazione provare a rispondere ai principali quesiti che possono venire in mente a tutti.


    1) Il Covid è un'influenza più aggressiva?


    Dal punto di vista medico ti caccerebbero a pedate dalla facoltà di medicina. Sarebbe come dire che una reggia è solo una casa più grande. Non è per davvero così, anche se entrambe sono anche abitazioni, quindi condividono una delle caratteristiche principali.
    Si tratta di due malattie sintomaticamente simili in quanto colpiscono le stesse parti del corpo, le vie respiratorie. Il Covid però causa molte altre complicanze che nell'influenza si osservano di rado, e parlo delle polmoniti virali e della massiva coagulazione vascolare disseminata nonchè stato infiammatorio acuto.
    Le conseguenze del Covid, quando ti prende male, sono tra l'altro spiacevoli, e tra qualche anno vedremo un aumento di tante patologie cardiache e polmonari, perchè cuore e polmoni oggi danneggiati tra qualche anno vedranno la situazione degenerare ulteriormente.


    2) Perchè non c'è influenza quest'anno?

    Il Covid si diffonde molto più velocemente dell'influenza. Per cui, banalmente, le restrizioni adoperate per il Covid, se sono efficaci contro questo, sono ancor più efficaci con l'influenza.
    Esempio: se io salto 50 cm e tu salti 1 metro, mettendo un ostacolo alto più di 1 metro non salti tu, ma non salto ancor di più neppure io!

    Aggiungo: contro l'influenza quest'anno sono stati somministrati una marea di vaccini, per cui ancor più difficile che circoli.

    3) Perchè si chiude? Ci stanno illudendo?

    No, non ci stanno illudendo, siamo noi a non aver capito. Io fin da Ottobre dicevo che saremmo andati avanti con questi regimi di aperture e chiusure perchè finchè dura la stagione invernale il virus continua a diffondersi quando le restrizioni si allentano.

    Si chiude perchè non farlo significa far diffondere il virus, che segue una legge esponenziale. Lasciato libero di correre, il virus mica aumenta in maniera costante, ma più passa il tempo, più accelera.
    Per farmi capire, pensa a una famiglia che fa 2 figli. Ogni figlio fa 2 figli. Ognuno di questi 2 figli ne fa altri 2. E così via. Capirai che ogni generazione i numeri aumentano sempre più.

    Si chiude perchè in inverno NON BASTANO le raccomandazioni o la prudenza.
    Innanzitutto perchè non abbiamo tutti la stessa attenzione a tenerci sollevata la mascherina, a disinfettarla, a comprarne di nuove, a mantenere le distanze o a non uscire mettendoci in condizioni di pericolo.
    Inoltre le mascherine non sono strutture antinucleari che impediscono al 100% di far passare il virus (se lo fossero non potresti nemmeno respirare) quindi c'è sempre la probabilità di infettarti (lo stesso che accade, facendo un'analogia, con i rapporti sessuali: l'unico vero metodo per non avere figli è l'astinenza). Su grandi numeri, se il 10% delle volte le mascherine non funzionano, avrai che su 60 milioni di italiani ben 6 milioni sono esposti. Paragone molto stupido e improprio.
    Terzo, ci sono occasioni rischiose cui non possiamo sottrarci: lavoro, scuola, e soprattutto la famiglia. In famiglia poi abbassiamo del tutto le difese.
    Cerco di risponderti garbatamente: non ho bisogno di ripetizioni! Grazie comunque! Mi leggo i report dell'Iss! Grazie comunque

  3. #82463
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ecco, mi chiedo quando potremo tornare a "conoscere" e "concludere" un incontro, perché oggi il problema è anche quello. E senza entrare troppo nel triviale insomma è necessario anche quello, non è che possiamo continuare così perché poi si diventa ciechi.
    A parte le battute da caserma un contatto umano e perché no sessuale non è che lo possiamo reprimere ancora a lungo. Almeno personalmente.
    Anche perché se reprimi sessualmente poi scattano guerre.

    Se tutti potessero godersela appieno come meglio aggrada non ci sarebbe una guerra in tutto il globo, io ne sono convinto. E non sto scherzando.

  4. #82464
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Avvocato delle cause perse!

    Cioè cercare di avere una tua risposta? In effetti hai ragione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #82465
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Cerco di risponderti garbatamente: non ho bisogno di ripetizioni! Grazie comunque! Mi leggo i report dell'Iss! Grazie comunque
    Il punto è che quelle risposte che ti ho dato non sono opinioni, ma fatti conclamati. E come fatti non ha senso criticarli, li si accetta e basta, c'è poco da fare...

  6. #82466
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Anche perché se reprimi sessualmente poi scattano guerre.

    Se tutti potessero godersela appieno come meglio aggrada non ci sarebbe una guerra in tutto il globo, io ne sono convinto. E non sto scherzando.
    Oddio, di solito non sono i repressi che fanno le guerre o le decidono

  7. #82467
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Anche perché se reprimi sessualmente poi scattano guerre.

    Se tutti potessero godersela appieno come meglio aggrada non ci sarebbe una guerra in tutto il globo, io ne sono convinto. E non sto scherzando.
    Ma quali scherzi i ragazzi oggi si prendono a mazzate e si danno appuntamento per menarsi anche per sfogare una aggressività anche dovuta alla mancanza di quello. E non è una giustificazione ma penso che tutti ricordiamo come eravamo in adolescenza (e chi è in quella fase ora ancora meglio può dirlo...).
    Possiamo chiuderci, non uscire, non vedere gli amici, passi il ristorante e l'aperitivo ok, ma prima o poi una sana dose di quello non è che possiamo negarcelo all'infinito...
    Strano che nessuno ne abbia parlato ancora...tutti con la ragazza in casa o che comunque in un modo o nell'altro concludono anche in zona rossa?
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #82468
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Adesso comincio un pò a rompermi il c@@o! Se vogliamo parlare sono disponibile, se uno deve sempre sentirsi attaccato tipo dittatura allora non si parla più di forum! Ora basta
    In compenso c'è una costante: risposte zero.
    Ma io sono fiducioso: che problema ti causano quelli che indossano la maschera anche quando non serve?
    Poi nel caso io ti spiego quello che causano a me ( e non solo) quelli che non la indossano correttamente dove invece serve.
    E alla fine ti do un link preso da internet dove puoi trovare un buono stucco.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #82469
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cioè cercare di avere una tua risposta? In effetti hai ragione...
    My balls fall down

  10. #82470
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Adesso comincio un pò a rompermi il c@@o! Se vogliamo parlare sono disponibile, se uno deve sempre sentirsi attaccato tipo dittatura allora non si parla più di forum! Ora basta
    Io non ho ancora capito cosa stai contestando sinceramente. Metti in mostra in tuoi dubbi senza fare un minestrone di argomenti. Concretamente cosa non ti è chiaro di tutta questa situazione? Però non divagare quando rispondi, puoi pure dire apertamente che il virus secondo te è un'influenza. Perchè il problema di fondo è quello, se ci credessi ci andresti molto più cauto con le dichiarazioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •