Pagina 8250 di 12353 PrimaPrima ... 725077508150820082408248824982508251825282608300835087509250 ... UltimaUltima
Risultati da 82,491 a 82,500 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82491
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non hai risposto alla domanda però. Quale sarebbe il mondo reale? Quello di un virus che non esiste? Dillo chiaramente e la cosa per quanto mi riguarda finisce qui, non sarò io a farti cambiare idea. Dillo apertamente, il virus non esiste, a proteggermi ci penso da solo. Tu non farlo se vuoi, sono affari tuoi e di tutti quelli che purtroppo ti stanno intorno.
    Hai idea di quante risposte ho dovuto dare stasera, tra persone normali come te e persone assurde come altre? Ad un certo punto comincio ad essere stanco!
    Il covid esiste! l'ho potuto appurare sulla mia pelle (bronchite e febbre a 39.5°), io che non prendevo l'influenza da almeno 15 anni. E' mortale? Può darsi! Basta stare attenti, attuare le disposizioni, però non farsi troppe seghe mentali!

  2. #82492
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Non vorrei ma pare una crociata

    è un forum molto "chiusurista" mi rendo conto i non passionari del LD siano in pochi, io sono fra questi ma non per questo smetto di scrivere.

    il Cactus è molto ironico e assai "pungente" nel modo di argomentare, non penso lo faccia per provocarti disagio.
    come ti dice lui stesso, fregatene.

    anche io ho affrontato più volte il 4 vs 1.
    non serve arrabbiarsi!



    in generale su questo argomento la faida è estesa ovunque, sono stati 12 mesi d'inferno esasperati anche dal fatto di essere perennemente connessi a qualcosa.

    quando si chiudono in casa le persone i risultati possono essere molteplici.....
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #82493
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma scusate mica c'è scritto topic scientifico sul covid, è una discussione sulla pandemia in generale e visto che un topic sugli effetti economici e psicologici non si è potuto aprire credo sia giusto parlare un po' di tutto quello che gravita attorno alla pandemia, anche le eventuali paturnie giornaliere dei vari utenti.
    Non vedo perché poi alcuni dovrebbero essere esclusi a priori dalla discussione se non vanno fuori dal regolamento ma solo perché espongono delle idee diverse da quelli che "tengono le redini del topic".
    Pagine addietro c'erano continui messaggi con riferimenti politici ma non mi pare si sia fatto nulla, per fare un esempio.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #82494
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    In Australia e Nuova Zelanda hanno chiuso a doppia mandata le frontiere con quarantena obbligatoria a chi volesse entrare.
    Per il resto hanno fatto la vita di sempre, senza restrizioni (tranne lockdown totali di qualche giorno quando scoprono 1 positivo).
    Avendo fatto una vita normale si sono beccati l’influenza stagionale come ogni anno.

    Da noi invece, causa distanziamento, mascherina etc... di influenza non ne gira.
    Ma io ancora non ho capito cosa intendesse dire lui. e non me lo ha spiegato! Maio sono duro, lo so!

  5. #82495
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo signor Moderatore che eventualmente la colpa non sia del thread, che fino a due giorni fa era tranquillo, ma dei nuovi utenti che stanno rovinando l'atmosfera.

    Nulla contro di loro, per carità, ma se vogliono un confronto possono scrivermi in privato nel caso, faccio quest'invito.

    Forse però in casi eclatanti come questo un po' tutti dovremmo dare meno corda a questi commenti. Nel senso, si prova a discutere, far notare delle cose, proporre un diverso punto di vista ecc., però quando si vede che gli utenti in questione continuano a rispondere sempre allo stesso modo retorico, magari in una riga dopo che ci si sforza di scrivere una risposta un minimo sensata e articolata...forse non vale la pena continuare la discussione e si evitano decine di pagine ben poco costruttive come oggi (i dubbi sono sempre legittimi, ma queste sono questione già dibattute decine di volte, per cui non me ne vogliano gli utenti in questione ma i commenti di cui si parla non portano a nulla).

  6. #82496
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buongiorno....novità sul fronte virus?

  7. #82497
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #82498
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,850
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono ricerche estremamente interessanti queste sui vaccini Gio, ti invito a cercare altro nelle prossime settimane in proposito (purtroppo sto avendo poco tempo di recente).

    Circa le conclusioni che hai dato, sono effettivamente preoccupanti/interessanti, dipende da quale punto di vista le si guardi.
    Ciò che attira la mia attenzione è il fatto che la misura del titolo anticorpale sia stata fatta 17-19 giorni dopo la seconda vaccinazione, quindi quando gli anticorpi dovrebbero essersi belli che formati! Il fatto che il 31,7% non abbia anticorpi di nessun tipo misurabili significa che non ha sviluppato immunità? Quindi ne deduco che nonostante le due vaccinazioni il 32% degli over 80 resta scoperto?

    Ci sarebbe da indagare a fondo, ritengo che la principale prova per smentire questa mia conclusione è valutare se in Israele si siano registrati casi di Covid anche dopo una settimana dalla seconda dose, e con quale frequenza tra over 80 e under 60. Ho provato a cercare già da qualche giorno, ma non trovo dati, spero li pubblichino il prima possibile. C'è da dire che gli over 80 in Israele sono il 3% della popolazione totale, e considerando l'attuale diffusione (0,05-0,1% al giorno) ogni giorno potrebbero essere infettati solo lo 0,0015% degli over 80 israeliani, che fanno in 2 mesi nemmeno lo 0,1%...insomma, in soldoni, anche senza vaccinazioni, è difficile che si stiano contagiando molti over 80...

    Il punto è che non sappiamo come gli over 80 avrebbero risposto ad Astrazeneca, che a naso credo avrebbe dato risultati anche più deludenti.
    Si sono fondamentalmente d'accordo: bisognerebbe indagare ancora, anch'io infatti ho provato a concentrarmi sul discorso di Israele...

    Immagine.jpg


    Ammesso e non concesso che lo studio sia corretto e che una parte delle persone anziane non abbiano sviluppato anticorpi dopo la seconda iniezione (vaccino Pfizer), mi viene appunto da pensare che due fattori importanti possano avere inciso (i soliti) ovvero:
    - bassa percentuale di popolazione anziana, come hai citato tu;
    - il fatto appunto che il resto della popolazione più giovane abbia sviluppato una certa immunità o a seguito dell'infezione oppure a seguito dell'inoculazione del vaccino, estendendo la protezione anche ai soggetti più fragili.

    Anche perchè se il clade circolante in Israele è il "20I" (inglese) oppure il 20B (ancestrale) non si hanno evidenze di reinfezioni nei soggetti precedentemente infettati, per cui la situazione dovrebbe tornare alla normalità :

    F1.large.jpg

    Immagine2.jpg


    I soliti discorsi insomma , vedremo nei prossimi giorni

  9. #82499
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi aggiorno sulla mia situazione, visto che non avevo fatto in tempo a rispondere a @burian. Ho fatto il tampone di guarigione ieri mattina, dopo che sabato ero riuscito a fare un tampone rapido, risultato negativo.
    Ebbene, disastro dei disastri... molecolare positivo ed un'altra settimana a casa. Oggi umore pessimo, situazione al lavoro che inizia ad essere ingestibile

  10. #82500
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fronte vaccino dei miei: nessuno di loro due ha avuto sintomi evidenti, solo un po' di stanchezza in più.
    Oggi mia nonna farà il vaccino a sua volta, vi aggiornerò sulle sue condizioni.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •