Pagina 8262 di 12358 PrimaPrima ... 726277628162821282528260826182628263826482728312836287629262 ... UltimaUltima
Risultati da 82,611 a 82,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82611
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma come a Merate? ma veramente?
    AFC01A70-E995-4435-B2A8-006E136350B6.jpeg
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #82612
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Repubblica Ceca con il 12,4% della popolazione che si è ufficialmente infettata (non ho visto dati governativi in merito ma la mia impressione è che sia i deceduti, sia i contagiati reali da inizio pandemia siano almeno il doppio di quanto emerge dalla statistiche ufficiali).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #82613
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, sarà il nervoso, ma oggi non sto niente bene. Dopo 10 giorni di solo un leggere raffreddore oggi ho una tosse insistente e una gran debolezza. Possibile che sta bestia si sia rinvigorita dopo così tanto tempo?
    È frequente una recrudescenza del Covid (più fastidiosa, ma non necessariamente) anche a distanza di parecchi giorni dalla remissione della prima manifestazione sintomatologica. Ovvio, non parlo di mesi di distanza dai sintomi di esordio, ma una decina di giorni sono del tutto possibili come intervallo.
    Ultima modifica di Perlecano; 08/03/2021 alle 17:04
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #82614
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Israele davvero molto bene, sotto i 2000 nuovi casi per due giorni consecutivi (non accadeva dal 20 dicembre, mentre la coppia di giorni consecutivi non si vedeva dal 14-15 dicembre). I morti in realtà non stanno diminuendo, rimanendo a una media di 20 circa al giorno, con ampie variazioni intergiornaliere.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #82615
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    indubbiamente, le premesse discrete per partire forte da aprile ci sono e sono tangibili, ma fino ad ora sono sempre state tutte solo premesse. e va anche detto e riconosciuto che comunque la stragrandissima maggioranza delle dosi che ci hanno consegnato, sono già state somministrate. non è che si stia andando male per quante ne somministriamo, ma proprio per quante ne arrivano... poi se hai una regione che da sola fa un sesto della popolazione ma non è in grado di fare NIENTE, le statistiche ti peggiorano sempre
    Vedendo comunque come in maniera silente con Draghi stiano cambiando un po’ di cose mi aspetterei un’accelerata come da previsione. Già ora con il cambio ai vertici i numeri sono quasi raddoppiati...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #82616
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +5 casi in Islanda (tot. 6064), dove non muore nessuno per Covid (tot. 29) dallo scorso 30 dicembre.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #82617
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    L'ISTAT ha pubblicato i dati sull'incremento di mortalità del 2020 rispetto gli anni precedenti (2015-2019)
    Incremento nazionale di mortalità è 15,6%
    il sole24ore di oggi presenta i dati con una prospettiva diversa, in termini di speranza di vita.
    numeri impressionanti in ogni caso.

    sole.jpg

  8. #82618
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sempre nella non gestione avvenuta nell'ultimo anno annotiamo:
    Umbria zona arancione da 3 mesi e ora pure rinforzata con scuole chiuse abbiamo:
    - Calcio fermo da Ottobre
    - Da sabato praticamente pattugliamento importante per le ulteriori strette (siamo all'asporto ma senza consumazione all'aperto con la gente che prende il caffè in macchina peggio di uno che va in camporella). I ragazzi hanno il terrore di stare in 2/3 con la mascherina a camminare
    - in compenso al palazzetto di Porano sabato sera hanno giocato a basket (interesse nazionale di squadre anche giovanili) con 30/40 macchine....( e ovviamente altrettante persone)
    - Pallavolo idem
    - si è tenuta ad ORvieto l'Orvietowinmarathon 2021 gara appartenente ad un circuito nazionale di MTB. 700 partecipanti amatoriali....

    Sono demoralizzato
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #82619
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque boh gente, San Marino nella seconda ondata spara un 1% circa di letalità (3223 casi e 34 morti da agosto in poi), idem Montenegro (per giunta con un sommerso notevole) che però ha una popolazione più giovane della nostra, idem il Lussemburgo e così via... non ho capito perchè l'Italia veda una letalità da Covid del 2% circa combinando i dati dei test sierologici a tappeto e i dati sull'eccesso di mortalità da inizio pandemia. La prima ipotesi è che i suddetti Stati abbiano un sommerso di decessi maggiore, in proporzione, di quello dei contagi (mi pare molto improbabile, a meno di manipolazione diffusa dei dati); la seconda ipotesi è che in Italia - volutamente ho inserito San Marino come termine di confronto, per far notare come anche entro il perimetro italiano ci siano realtà più virtuose, stando però ad un campione di osservazione piccolo - stiamo gestendo male la situazione, tra falle nell'isolamento delle fasce più vulnerabili e altre dinamiche organizzative di questo genere...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #82620
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Von der Leyen: 'Da aprile 100 milioni di dosi al mese in Unione europea' - Europa - ANSA.it


    per me significa: se volete fare prima, fate per i fatti vostri

    entro giugno arriva una dose a testa circa sull'UE intera, visto che quasi tutti vanno somministrati con seconda dose..... significa che per l'autunno se sei PERFETTAMENTE organizzato forse ce la fai.
    io, a prescindere, mi muoverei autonomamente come Stato...
    Io, come Stato, spingerei invece che gli accordi europei vengano rispettati. Senza cercare strade alternative.

    Perché i contratti ci sono e sono anche buoni, in termini di dosi.

    Ma cazzarola, c’è la clausola del blocco delle esportazioni in caso di mancato rispetto delle scadenze. Usiamola. Ci sono rimasti male perché Draghi l’ha messa in pratica (simbolicamente, dato che si parla di 250000 dosi). “Eh, ma noi non pensavamo di usarla veramente, era sufficiente come strumento di pressione”, dicono.

    Ma sei scemo? Cioè, tu fai regole e dici già dall’inizio di non volerle applicare? In pratica servi su un piatto d’argento una gestione della distribuzione completamente autonoma alle aziende farmaceutiche, che legittimamente si sentono autorizzate a fare quello che vogliono accumulando ritardi su ritardi.

    A me è tutto molto più chiaro dopo quanto è successo negli ultimi giorni.

    Come farsi ridere dal resto del mondo....

    E mi arrabbio ancora di più che gli stati singoli vogliano fare da se, invece di voler far funzionare la gestione uinitaria che di basi per andare bene ne ha.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •