Pagina 8265 di 12353 PrimaPrima ... 726577658165821582558263826482658266826782758315836587659265 ... UltimaUltima
Risultati da 82,641 a 82,650 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82641
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, ma si tratta pur sempre di una piccola parte in meno, e oltretutto, avendo iniziato a vaccinare over 80 e RSA, possiamo supporre che quasi tutti siano "sopravvissuti" e che almeno il 95% non lo aveva preso, altrimenti non era qui a prendersi il vaccino...
    Insomma, più cresce la percentuale di contagiati, più aumenta anche il numero di vaccini sprecati: in pratica ben 1 ogni 5 viene usato inutilmente.
    In Lombardia probabilmente, o Nord-Ovest, la forbice si ampia ulteriormente e in pratica 1 vaccino ogni 4 è inutile.

  2. #82642
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    95 terapie intensive totali, pazzesco


    ⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 13.902 contagiati
    • 318 morti
    • 13.893 guariti

    +95 terapie intensive | +687 ricoveri

    184.684 tamponi
    Tasso di positività: 7,5% (-0,1%)

    5.417.678 dosi di vaccino somministrate in totale

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #82643
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Superati i 100 Mila morti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #82644
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    95 terapie intensive totali, pazzesco


    ⁣ Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 13.902 contagiati
    • 318 morti
    • 13.893 guariti

    +95 terapie intensive | +687 ricoveri

    184.684 tamponi
    Tasso di positività: 7,5% (-0,1%)

    5.417.678 dosi di vaccino somministrate in totale

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quindi 100.103 morti ufficiali? Abbiamo superato la soglia fatidica?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #82645
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Nella “seconda giornata” di vaccinazioni nella mia scuola, a differenza della prima, molti colleghi hanno avuto pochi sintomi (leggera febbre) e un po’ di stanchezza...solo una con febbre oltre i 38.5; in tutto i vaccinati del secondo turno saranno stati una ventina. Da segnalare che i colleghi che hanno avuto i sintomi più blandi sono tutti tra i 55 e 60 anni, mentre nel turno precedente (in cui sono stati male tutti quasi senza eccezioni) l’età oscillava dai 30 ai 45, forse è solo un caso ma un pensiero causa/effetto sarei propenso a farlo.
    Il mio turno sarebbe stato sabato prossimo ma sono costretto a rinviare per una simpatica infezione dentale per quale sono sotto antibiotico da 4 giorni.
    Premesso che non ho la minima idea su quali siano i dosaggi vaccinali previsti dopo gli ultimi studi usciti e se ci sia una direttiva "standard" per tutti , secondo te Pelleco può essere che, a seguito degli studi che sono usciti in queste settimane sul vaccino AZ, i medici/infermieri abbiano ricevuto la direttiva di somministrazione della prima dose a basso dosaggio + una dose a dosaggio standard, anzichè la formula "dose standard + dose standard"?

    Questo, forse, per stimolare maggiormente la risposta immunitaria nella seconda iniezione limitando gli effetti "indesiderati" che si sono visti nelle scorse settimane e che hanno visto, forse, un dosaggio eccessivo

  6. #82646
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    È un'incidenza altissima e mi chiedo (scusa se dubito in parte) se non sia un bias: passi in rassegna tra le tue conoscenze determinate persone che non ti verrebbero in mente nel "pool" se non le avessi recentemente pensate in quanto infettatesi? Di conseguenza la cerchia delle tue conoscenze, anche alla lontana, sarebbe molto più ampia di quei 300 circa che ti sovvengono spontaneamente. Se invece hai già delimitato le tue conoscenze e anche i casi di Covid entro liste ben definite (ad esempio colleghi di lavoro, persone facenti parte del gruppo di amici A o del gruppo di familiari B, ecc.) e senza selezionare solo le liste in cui ci sono stati contagi reciproci che fanno alzare l'incidenza, allora ritiro tutto.
    Guarda, ci ho riflettuto varie volte, con approccio statistico.

    Se conto solo i parenti, sono a 35 di cui 16 l'hanno preso.
    Se allargo ai colleghi di lavoro miei e dei miei conviventi, finiamo tipo a 85 soggetti, di cui almeno 35 l'hanno avuto tra marzo 2020 e 2021.
    Se allargo agli amici della compagnia mia e di mia moglie, siamo a circa 120/130 e altri 10 che l'hanno avuto, e già siamo a 45 su 130 (che fa il 34%)....se allargo ai clienti dell'ufficio dove lavoro, son a conoscenza di almeno 30 tra titolari e segretarie/impiegati positivi e mettiamo che sia su 250 soggetti.
    E questo di quelli che so, quindi di sicuro sono di più e di sicuro ci saranno stati bambini cui non è mai stato fatto un sierologico...

    Così a spanne, tirando al ribasso , viene un 20% almeno, come ho detto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #82647
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Quindi 100.103 morti ufficiali? Abbiamo superato la soglia fatidica?
    Esatto

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #82648
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Quindi 100.023 morti ufficiali? Abbiamo superato la soglia fatidica?
    La mortalità fino al 2 Gennaio, inclusiva di eccesso fino al 30 Novembre non contato + morti ufficiali fino al 2 Gennaio, era di 107mila vittime almeno.
    Se a questi aggiungiamo l'eccesso di 6000 morti non contati a Dicembre (24mila in eccesso dell'Istat - 18mila ufficiali) arriviamo già a 113mila vittime.
    A Gennaio l'Istat dichiara che l'eccesso è stato di 2000 vittime, ma non c'è stata influenza e quindi bisognerebbe rimuovere la distorsione introdotta dal fattore influenzale. Stimando in 10mila in media i morti annuali per influenza (concentrati nel primo trimestre dell'anno), possiamo immaginare più o meno 3000 morti al mese tra Gennaio e Marzo. Ergo, l'eccesso di mortalità filtrando per l'influenza sarebbe di 5000 morti a Gennaio. Ma la sorveglianza ha dichiarato 12.500 morti, quindi pare che a Gennaio non sia esistito un sommerso di nessun tipo.

    Dal 2 Gennaio a oggi sono morte altre 25mila persone, per cui arriviamo a un totale di 113 + 25mila = 138mila persone decedute da inizio pandemia.
    Io stimo anche di più, verso i 143-145mila, per via del fatto che Marzo scorso l'eccesso era calcolato rispetto alla media 2015-2019, ma come sappiamo la mortalità era parecchio più bassa della media (Gennaio scorso chiuse a -4500 dalla media).

  9. #82649
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Cile la curva sta aumentando. Mi direte che c'è di strano. Bè, hanno vaccinato con una dose almeno il 22% della popolazione, e considerando i 21.100 morti ufficiali su nemmeno 20 milioni di abitanti, col loro tasso di mortalità, significa che avevano avuto almeno un 10% di popolazione positiva. Ergo dovrebbero essere a più del 30% di immunità tra vaccini e infezioni reali, forse anche il 40% (non conosco il sommerso).

    Mi pare però utilizzino Sinovac, che è meno efficace.

  10. #82650
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La mortalità fino al 2 Gennaio, inclusiva di eccesso fino al 30 Novembre non contato + morti ufficiali fino al 2 Gennaio, era di 107mila vittime almeno.
    Se a questi aggiungiamo l'eccesso di 6000 morti non contati a Dicembre (24mila in eccesso dell'Istat - 18mila ufficiali) arriviamo già a 113mila vittime.
    A Gennaio l'Istat dichiara che l'eccesso è stato di 2000 vittime, ma non c'è stata influenza e quindi bisognerebbe rimuovere la distorsione introdotta dal fattore influenzale. Stimando in 10mila in media i morti annuali per influenza (concentrati nel primo trimestre dell'anno), possiamo immaginare più o meno 3000 morti al mese tra Gennaio e Marzo. Ergo, l'eccesso di mortalità filtrando per l'influenza sarebbe di 5000 morti a Gennaio. Ma la sorveglianza ha dichiarato 12.500 morti, quindi pare che a Gennaio non sia esistito un sommerso di nessun tipo.

    Dal 2 Gennaio a oggi sono morte altre 25mila persone, per cui arriviamo a un totale di 113 + 25mila = 138mila persone decedute da inizio pandemia.
    Io stimo anche di più, verso i 143-145mila, per via del fatto che Marzo scorso l'eccesso era calcolato rispetto alla media 2015-2019, ma come sappiamo la mortalità era parecchio più bassa della media (Gennaio scorso chiuse a -4500 dalla media).
    Ma che strano che ci sia un eccesso solo di 2000 per gennaio 2021, quando anche sostituendo i 3000 dell'influenza "servivano" 5000 morti per il Covid (fai anche 6000 supponendo 4000 morti medi all'anno per influenza a gennaio) e invece ufficialmente ce ne sono stati ben 12500 nel corso del mese... tu come te lo spieghi?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •