Pagina 8272 di 12353 PrimaPrima ... 727277728172822282628270827182728273827482828322837287729272 ... UltimaUltima
Risultati da 82,711 a 82,720 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82711
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ....

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #82712
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Io una cosa che continuo a chiedermi, ma vaccinare così durante una pandemia, non è pericoloso, in quanto il virus potrebbe mutare per resistere, diventando più letale?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ma il virus muta anche se non vaccini nessuno, anzi, più circola e più è facile che si sviluppi una variante in grado di rendere vani gli sforzi fatti per trovare un vaccino

  3. #82713
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Io una cosa che continuo a chiedermi, ma vaccinare così durante una pandemia, non è pericoloso, in quanto il virus potrebbe mutare per resistere, diventando più letale?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Molto improbabile per fortuna, e comunque la tua obiezione varrebbe se solo noi facessimo vaccini, ma si stanno facendo in tutto il mondo e quindi se anche noi ci comportassimo come dici tu non succederebbe fuori dall'Italia...

  4. #82714
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Praticamente, lo 0.3% della popolazione Italiana, assurdo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    (Non per girare il coltello nella piaga, ma a zero morti al giorno non arriveremo mai, realisticamente).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #82715
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma il virus muta anche se non vaccini nessuno, anzi, più circola e più è facile che si sviluppi una variante in grado di rendere vani gli sforzi fatti per trovare un vaccino
    Però in questo modo, lo vai comunque a mettere sotto stress, boh, è una cosa che mi chiedo da un po'.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #82716
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma il virus muta anche se non vaccini nessuno, anzi, più circola e più è facile che si sviluppi una variante in grado di rendere vani gli sforzi fatti per trovare un vaccino
    Sono vere entrambe le cose Simo, più si replica e più è probabile la mutazione, e più trova barriere di immunità (guarda Manaus) e più viene stimolato a mutare, sempre a patto di un'alta circolazione però...
    la cosa che andrebbe assolutamente evitata, in generale, è un'altissima circolazione, a campagna vaccinale massiva in corso è un pericolo vero.
    è anche per per questo che si pensa al lockdown con però durante campagna vaccinale massiva veramente....
    non è stupida come cosa, ma veramente ha senso se in 3 settimane di lockdown vaccini 10/15mln di persone almeno... usi tutti i mezzi che hai e finita lì, senza scuse...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #82717
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Molto improbabile per fortuna, e comunque la tua obiezione varrebbe se solo noi facessimo vaccini, ma si stanno facendo in tutto il mondo e quindi se anche noi ci comportassimo come dici tu non succederebbe fuori dall'Italia...
    Ah ok, meglio così allora.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #82718
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    così, a gradire, giusto per puntare verso i 200 morti totali effettivi (se siamo già a 140....)...
    Speriamo di no, diciamo che ad esempio a Milano il week end scorso è trascorso come fosse giallo, in giro c'era un botto di gente ma c'era il sole, all'aperto... non dovrebbe essere un grosso problema di per sé.
    mi fa specie che non ci siano controlli, se volessi andare a cena da un amico lo potrei fare senza alcun tipo di problema, ed in un certo senso Crisanti ha parzialmente ragione, si percepisce a pelle che la gente "non ci crede più" (metto le virgolette apposta), la soglia di attenzione è bassissima rispetto a prima e la gente se ne frega del colore della zona (comprensibilmente....)...
    non concordo con lui quando dice che un lockdown non sarebbe rispettato, abbiamo già dimostrato per ben due volte (marzo aprile scorso e Natale) che la gente, nella stragrandissima maggioranza, ubbidisce e fa le cose con il briciolo di cervello che serve (tipo evitare il cenone con 20 persone in periodi di alta circolazione virale).
    basta con sto dare la colpa al popolo, non se ne può più, s'è comportato molto meglio che in altri paesi che si ritengono (a torto o a ragione) ben più virtuosi di noi lato educazione civica...
    sarà, intanto il nostro lockdown marzolino è stato il più rispettato in Europa e non abbiamo avuto picchi di 1000/1500 morti dopo il Natale...... e anche sull'utilizzo della mascherina ci sarebbe da dire a riguardo...
    Gli altri paesi (tranne UK) hanno fatto meno morti di noi, ma hanno una popolazione più giovane.
    Considerando il sommerso, in Italia abbiamo fatto 90mila morti da Ottobre. In Germania sono 63mila solo gli ufficiali e anche lì ci sarà un sommerso, e magari anche se non arriva ai nostri numeri si avvicina (già con un sommerso di 10mila morti sarebbe a 73mila, -20mila da noi).

    Il paese "peggiore" è la Repubblica Ceca, praticamente tutti i casi e i morti li ha fatti da Ottobre.

  9. #82719
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono vere entrambe le cose Simo, più si replica e più è probabile la mutazione, e più trova barriere di immunità (guarda Manaus) e più viene stimolato a mutare, sempre a patto di un'alta circolazione però...
    la cosa che andrebbe assolutamente evitata, in generale, è un'altissima circolazione, a campagna vaccinale massiva in corso è un pericolo vero.
    è anche per per questo che si pensa al lockdown con però durante campagna vaccinale massiva veramente....
    non è stupida come cosa, ma veramente ha senso se in 3 settimane di lockdown vaccini 10/15mln di persone almeno... usi tutti i mezzi che hai e finita lì, senza scuse...
    Potenzialmente, lo si potrebbe anche fare, tra medici civili ed esercito.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #82720
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    (Non per girare il coltello nella piaga, ma a zero morti al giorno non arriveremo mai, realisticamente).
    qui non concordo, ci siamo arrivati questa estate (e comunque anche l'influenza ammazza, penso ne ammazzi più di uno al giorno....), non capisco perché una volta vaccinati, se il vaccino funziona e perdiana pare proprio di sì, debbano morire in tanti... da questo punto di vista sono fiducioso, qualsiasi vaccino ovunque viene somministrato azzera quasi totalmente le ospedalizzazioni e i pochi gravi/morti dopo la seconda dosa (Pfizer o Moderna in questo caso) secondo me se lo sono presi prima della seconda somministrazione, per lo meno in tanti di loro..
    io penso che una volta vaccinati tutti quelli che ci sono da vaccinare sarà anche più facile fare screening, tutto però dipenderà dal fatto che un vaccinato possa o meno infettarsi (penso di sì....) ma soprattutto trasmettere...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •