Pagina 8273 di 12358 PrimaPrima ... 727377738173822382638271827282738274827582838323837387739273 ... UltimaUltima
Risultati da 82,721 a 82,730 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82721
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono vere entrambe le cose Simo, più si replica e più è probabile la mutazione, e più trova barriere di immunità (guarda Manaus) e più viene stimolato a mutare, sempre a patto di un'alta circolazione però...
    la cosa che andrebbe assolutamente evitata, in generale, è un'altissima circolazione, a campagna vaccinale massiva in corso è un pericolo vero.
    è anche per per questo che si pensa al lockdown con però durante campagna vaccinale massiva veramente....
    non è stupida come cosa, ma veramente ha senso se in 3 settimane di lockdown vaccini 10/15mln di persone almeno... usi tutti i mezzi che hai e finita lì, senza scuse...

    Sul lockdown sono combattuto: da una parte lo reputo molto importante per almeno tornare ad avere la situazione sotto controllo, dall'altra parte però non so...non vorrei che ci trovassimo qui fra un mese a dire le stesse cose e trovarci poco meglio che ora, perchè non si sono fatti abbastanza passi avanti.

    E poi ci sono provvedimenti a mio avviso assurdi come la proposta di anticipare il coprifuoco alle 19 o alle 20 (non ho capito quale orario dei due), come se il problema fossero quelle due-tre ore serali...

  2. #82722
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A Castellammare di Stabia il sindaco si è inventato la zona rossa rafforzata. Divieto di uscire dalle 18 alle 20 per la fascia di età 14-24 anni, coprifuoco anticipato alle 20, chiusura di parchi e lungomare. Mi chiedo perché nessuno impugni queste ordinanze e su che basi si facciano ordinanze che discriminano in base all'età, addirittura tra gli stessi maggiorenni gli under 24 godono di disparità rispetto agli over 24

  3. #82723
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sul lockdown sono combattuto: da una parte lo reputo molto importante per almeno tornare ad avere la situazione sotto controllo, dall'altra parte però non so...non vorrei che ci trovassimo qui fra un mese a dire le stesse cose e trovarci poco meglio che ora, perchè non si sono fatti abbastanza passi avanti.

    E poi ci sono provvedimenti a mio avviso assurdi come la proposta di anticipare il coprifuoco alle 19 o alle 20 (non ho capito quale orario dei due), come se il problema fossero quelle due-tre ore serali...
    allora, sulla prima tutto dipende da quanto bene lo si fa. se lo si fa bene, i casi crollano per forza imho... ma deve essere serio, altrimenti si che tra un mese siamo qui a dire le stesse cose, guarda UK/GER/FRA e chi più ne ha più ne metta...


    sul coprifuoco non mi esprimo, fatico anche io a comprendere a pieno la cosa.
    si può anche fare una via di mezzo tipo che se ti trovo in giro in macchina alle 22 ti fermo, se sei a piedi nelle vicinanze di casa tua non ti rompo le balle per niente.
    questo a patto di lockdown severo, altrimenti non rompessero le balle e potrebbero pure toglierlo per me il coprifuoco
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #82724
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    A Castellammare di Stabia il sindaco si è inventato la zona rossa rafforzata. Divieto di uscire dalle 18 alle 20 per la fascia di età 14-24 anni, coprifuoco anticipato alle 20, chiusura di parchi e lungomare. Mi chiedo perché nessuno impugni queste ordinanze e su che basi si facciano ordinanze che discriminano in base all'età, addirittura tra gli stessi maggiorenni gli under 24 godono di disparità rispetto agli over 24
    mamma mia
    come fai a non ridere di fronte a ste cose? cioè, sono fatte totalmente, ma TOTALMENTE, a caso
    il problema è che non è la prima realtà a dettare ste porcherie, speriamo non parta la moda.
    Comunque, lo sport di fatto lo stanno vietando così ma una norma chiara a riguardo non c'è, è un buco normativo potenzialmente enorme che coinvolge una buona percentuale di popolazione (almeno almeno il 10% stando bassi, tra tutti quelli che giocano a calcio, basket, pallavolo e chi più ne ha più ne metta)
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #82725
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    A Castellammare di Stabia il sindaco si è inventato la zona rossa rafforzata. Divieto di uscire dalle 18 alle 20 per la fascia di età 14-24 anni, coprifuoco anticipato alle 20, chiusura di parchi e lungomare. Mi chiedo perché nessuno impugni queste ordinanze e su che basi si facciano ordinanze che discriminano in base all'età, addirittura tra gli stessi maggiorenni gli under 24 godono di disparità rispetto agli over 24
    A parte che una roba del genere è sicuramente incostituzionale, ma ormai chi ci guarda più...tutto è consentito anche dal punto di vista legale

  6. #82726
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #82727
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    901
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità, come mai solo 80 o 81 anni? Non è un range di età strettissimo? (Ah forse ho capito, i pazienti anziani sono i due di cui hai detto l'età e gli altri 98 pazienti sono insegnanti e personale sanitario)
    Nella mia ullss per motivi imperscrutabili hanno iniziato con le classi 1940. 1941,settimana prossima 1939 e cosi' via a scalare

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #82728
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    901
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Nella mia ullss per motivi imperscrutabili hanno iniziato con le classi 1940. 1941,settimana prossima 1939 e cosi' via a scalare

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Gli anziani vaccinati sono una sessantina

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #82729
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Potenzialmente, lo si potrebbe anche fare, tra medici civili ed esercito.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Se si avessero 15 milioni di dosi forse, ma a dire la verità non credo. Attualmente non ne abbiamo nemmeno 1/4 di sicuro, per cui sicuramente no

  10. #82730
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui non concordo, ci siamo arrivati questa estate (e comunque anche l'influenza ammazza, penso ne ammazzi più di uno al giorno....), non capisco perché una volta vaccinati, se il vaccino funziona e perdiana pare proprio di sì, debbano morire in tanti... da questo punto di vista sono fiducioso, qualsiasi vaccino ovunque viene somministrato azzera quasi totalmente le ospedalizzazioni e i pochi gravi/morti dopo la seconda dosa (Pfizer o Moderna in questo caso) secondo me se lo sono presi prima della seconda somministrazione, per lo meno in tanti di loro..
    io penso che una volta vaccinati tutti quelli che ci sono da vaccinare sarà anche più facile fare screening, tutto però dipenderà dal fatto che un vaccinato possa o meno infettarsi (penso di sì....) ma soprattutto trasmettere...
    Eh, però va detto che quello fu il frutto di una chiusura molto reiterata nel tempo anche in zone su cui si sarebbe potuto allentare prima e che già al momento della chiusura avevano la situazione sotto controllo... Quest'anno non penso che succederà di nuovo questo, ossia l'avere chiusure così lunghe a parità di misure (che comunque non credo si avrà)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •