Pagina 8274 di 12358 PrimaPrima ... 727477748174822482648272827382748275827682848324837487749274 ... UltimaUltima
Risultati da 82,731 a 82,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82731
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    A Castellammare di Stabia il sindaco si è inventato la zona rossa rafforzata. Divieto di uscire dalle 18 alle 20 per la fascia di età 14-24 anni, coprifuoco anticipato alle 20, chiusura di parchi e lungomare. Mi chiedo perché nessuno impugni queste ordinanze e su che basi si facciano ordinanze che discriminano in base all'età, addirittura tra gli stessi maggiorenni gli under 24 godono di disparità rispetto agli over 24
    Spero ricorso al tar ed immediato annullamento di sta stronfaza
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #82732
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui non concordo, ci siamo arrivati questa estate (e comunque anche l'influenza ammazza, penso ne ammazzi più di uno al giorno....), non capisco perché una volta vaccinati, se il vaccino funziona e perdiana pare proprio di sì, debbano morire in tanti... da questo punto di vista sono fiducioso, qualsiasi vaccino ovunque viene somministrato azzera quasi totalmente le ospedalizzazioni e i pochi gravi/morti dopo la seconda dosa (Pfizer o Moderna in questo caso) secondo me se lo sono presi prima della seconda somministrazione, per lo meno in tanti di loro..
    io penso che una volta vaccinati tutti quelli che ci sono da vaccinare sarà anche più facile fare screening, tutto però dipenderà dal fatto che un vaccinato possa o meno infettarsi (penso di sì....) ma soprattutto trasmettere...
    Concordo ma io dicevo solo che se anche morissero 5 persone al giorno, fai mille morti in 200 giorni e quindi non fermi definitivamente il computo dei decessi da inizio pandemia; per questo rispondevo a @Davide1987 dato che per me una totale stabilizzazione dei conteggi cumulativi non ci sarà mai, neanche tra tanti anni.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #82733
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Concordo ma io dicevo solo che se anche morissero 5 persone al giorno, fai mille morti in 200 giorni e quindi non fermi definitivamente il computo dei decessi da inizio pandemia; per questo rispondevo a @Davide1987 dato che per me una totale stabilizzazione dei conteggi cumulativi non ci sarà mai, neanche tra tanti anni.
    ah ok sorry sì beh, se diverrà endemico (come pare probabile), pur diminuendo nel tempo la sua aggressività e quindi pur tramutato in una "normale influenza", i morti li farà lo stesso come appunto li fa l'influenza, questo è certo, vaccino o non vaccino.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #82734
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Eh, però va detto che quello fu il frutto di una chiusura molto reiterata nel tempo anche in zone su cui si sarebbe potuto allentare prima e che già al momento della chiusura avevano la situazione sotto controllo... Quest'anno non penso che succederà di nuovo questo, ossia l'avere chiusure così lunghe a parità di misure (che comunque non credo si avrà)
    il vaccino è la chiave... se arrivi all'estate con tutti i soggetti fragili vaccinati (e perdiana si può fare), con la stagionalità dalla tua, non vedo perché non si possa tendere a 0 coi decessi... poi non saranno mai 0? eh qualche anziano anche in estate la pelle ce la lascia, purtroppo, per una normalissima polmonite batterica... purtroppo lo 0 assoluto non è contemplato penso per nessun batterio/virus
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #82735
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel Regno Unito oggi +4712 casi e +65 decessi: nel primo parametro è record minimo dal 28 settembre, nel secondo è record minimo dal 12 ottobre.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #82736
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Nel Regno Unito oggi +4712 casi e +65 decessi: nel primo parametro è record minimo dal 28 settembre, nel secondo è record minimo dal 12 ottobre.
    cioè, senza un vero lockdown severo e con la sola vaccinazione di massa, sono arrivati a sti numeri... questi possono tranquillamente riaprire tutto a brevissimo, secondo me...

    PS: e poi vagli a dire a mister ciuffo Boris che ha fatto male a staccarsi dall'UE
    per il momento, tolti i rincari sui formaggi, ha vinto tutto
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #82737
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il vaccino è la chiave... se arrivi all'estate con tutti i soggetti fragili vaccinati (e perdiana si può fare), con la stagionalità dalla tua, non vedo perché non si possa tendere a 0 coi decessi... poi non saranno mai 0? eh qualche anziano anche in estate la pelle ce la lascia, purtroppo, per una normalissima polmonite batterica... purtroppo lo 0 assoluto non è contemplato penso per nessun batterio/virus
    Esatto:
    1) l'inflazionata frase "quando tutto questo sarà finito" andrebbe trasformata in "quando tutto questo sarà sotto controllo".
    2) ancora una volta ci aggrappiamo al vaccino (altro che farmaci, come avevamo motivo di pensare fino a qualche mese fa)... sono 250 anni che con le malattie infettive vaccini über alles, il resto è spesso un mero atto di fede.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #82738
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cioè, senza un vero lockdown severo e con la sola vaccinazione di massa, sono arrivati a sti numeri... questi possono tranquillamente riaprire tutto a brevissimo, secondo me...

    PS: e poi vagli a dire a mister ciuffo Boris che ha fatto male a staccarsi dall'UE
    per il momento, tolti i rincari sui formaggi, ha vinto tutto
    Forse è una correlazione senza nesso causa-effetto, visto che aveva acquisito risolutezza già una volta uscito dalla terapia intensiva per aver preso il Covid in modo serio.

    (Non sto pignolando eh, la mia è solo un'integrazione).
    Ultima modifica di Perlecano; 08/03/2021 alle 20:48
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #82739
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In tutto questo la Spagna è ai minimi casi giornalieri da Luglio dell'anno scorso, la Francia è stabile come casi (seppur alti) da Dicembre e la Germania in lievissimo rialzo. L'Austria in moderato aumento, Svizzera con casi in calo al minimo da Ottobre e Slovenia stabile da oltre un mese.
    In pratica quelli messi peggio tra gli stati vicini siamo noi
    E tra un mese inizia la parte grossa delle vaccinazioni, non siamo stati in grado di tenere duro per così poco tempo, questa cosa mi fa inca**are

  10. #82740
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Irruzione della polizia locale durante il banchetto nuziale a Gavirate, sposi e invitati in fuga

    Il sottile confine tra ridere e imprecare contro questi "furboni"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •