Pagina 8279 di 12353 PrimaPrima ... 727977798179822982698277827882798280828182898329837987799279 ... UltimaUltima
Risultati da 82,781 a 82,790 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82781
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Domanda....se uno non puo farlo? Per una patologia o perché è minorenne? Se fai il treno o l aereo covid free....è una discriminazione
    in Isreale se non si ha il pass vaccinale nemmeno si può fare la spesa. Ed è il nuovo modello a cui tutti aspirano. Benvenuta nuova normalità.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #82782
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' possibilissimo, in effetti non ci avevo mai pensato

    E' difficile comunque dimostrarlo perchè l'aumento c'è stato effettivamente proprio a partire da metà Luglio, ma allora eravamo anche molto più in libertà di Giugno e comunque le radiazioni UV iniziavano a calare (livello di metà Maggio). Gli effetti in pratica si sarebbero sovrapposti, e non sappiamo quanto singolarmente incidessero.
    Si si certo, molto difficile da dimostrare e come dice jack l'aumento da fine luglio si è avuto in primo luogo per altri motivi, era solo un pensiero semplicistico buttato là

  3. #82783
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Domanda....se uno non puo farlo? Per una patologia o perché è minorenne? Se fai il treno o l aereo covid free....è una discriminazione
    Mi sembra inutile fasciarsi la testa prima del previsto, soprattutto alla luce dei numeri attuali di vaccinati.
    Nelle scuole ci sono diverse storie di ragazzi fragili che "obbligano" a vaccinazioni non obbligatorie gli altri studenti non impedendo così l'accesso a quegli stessi ragazzi.
    Ci penseranno.

  4. #82784
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    in Isreale se non si ha il pass vaccinale nemmeno si può fare la spesa. Ed è il nuovo modello a cui tutti aspirano. Benvenuta nuova normalità.
    Oltre a metterti il "braccialetto verde " elettronico.

    Avanti così

  5. #82785
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Domanda....se uno non puo farlo? Per una patologia o perché è minorenne? Se fai il treno o l aereo covid free....è una discriminazione
    A rigor di logica il non averlo potuto fare è equiparabile all'averlo fatto, non potrà esserci altro approccio.

    D'altronde se chi non ha potuto farlo sale su un treno covid-free dove salgono solo vaccinati è quasi nullo il rischio per tale soggetto di contrarlo. E' come essersi vaccinato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #82786
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Oltre a metterti il "braccialetto verde " elettronico.

    Avanti così
    eh si, e magari una stella ops primula sul petto.
    Il passato non insegna nulla.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #82787
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ragazzi, aneddoto personale, non è nemmeno questione di ignoranza di base a volte.
    Un conoscente, con tanto di laurea e master, e ragionamenti intelligenti per tantissime cose i giorni scorsi mi fa :

    "Ma da quando sono libero, c'è il rischio che io contagi ancora?"

    E io a dirgli "guarda che se sei reputato libero dalla 40ena sei tu ad aver detto che non hai sintomi da X giorni e quindi burocraticamente son cose conseguenti il non aver più sintomi, non essere più contagioso e l'essere dichiarato "libero""......

    Per lui eran due cose distinte....

    Poi rincara : "ma se mia moglie nel frattempo che io guarisco diventa positiva, io mi devo di nuovo isolare e rischio di nuovo di prenderlo?"

    Amico mio : "sai cosa sono gli anticorpi e hai presente che da un anno parliamo di immunità dovuta agli anticorpi?!? boh, di cosa pensi che si parlava? Immunità parlamentare...?"

    Questo quello che io reputo il più sveglio dei miei amici da un punto di vista culturale (io non ne capisco una mazza di tante altre cose di fai da te, auto e varie altre cose per esempio), però mi accorgo che se non hai conoscenze base di come funziona un corpo, finisci per non capire quasi nulla di tutta sta storia. Forza vaccini, che sennò non ne usciamo più se i ragionamenti sono questi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #82788
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    eh si, e magari una stella ops primula sul petto.
    Il passato non insegna nulla.
    Questa te la potevi risparmiare, capisco la battuta, capisco e comprendo l'approccio, mi fa brutto pure a me che si parli nella pratica di qualsiasi discriminazione ne possa venir fuori, ma quella volta parlavamo di portare alla morte mentre ora stiamo parlando di far tornare a vivere senza rischi.....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #82789
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Questa te la potevi risparmiare, capisco la battuta, capisco e comprendo l'approccio, mi fa brutto pure a me che si parli nella pratica di qualsiasi discriminazione ne possa venir fuori, ma quella volta parlavamo di portare alla morte mentre ora stiamo parlando di far tornare a vivere senza rischi.....
    beh se escludi dalla vita coloro che liberamente scelgono di non vaccinarsi, come la chiami?
    e non è una battuta, se metto un segno distintivo a chi decide, ripeto nella libertà garantita, di fare o non fare un qualcosa, a quale risultato pensi di arrivare?
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #82790
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    beh se escludi dalla vita coloro che liberamente scelgono di non vaccinarsi, come la chiami?
    e non è una battuta, se metto un segno distintivo a chi decide, ripeto nella libertà garantita, di fare o non fare un qualcosa, a quale risultato pensi di arrivare?
    Stai scherzando a paragonare le due cose, vero?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •