Pagina 8337 di 12353 PrimaPrima ... 733778378237828783278335833683378338833983478387843788379337 ... UltimaUltima
Risultati da 83,361 a 83,370 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83361
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Io non difendo proprio nulla. Ma mi rendo conto che alcune persone parlano e ragionano solo per frasi fatte e ragionamenti a compartimenti stagni purtroppo Nuovo Virus Cinese
    La verità è che viene spostato sempre più avanti l'eventuale ritorno ad una mezza normalità...se al 5 aprile non saremo ancora in grado di poter ospitare due familiari stretti io non so più che pensare; qua non si tratta di fare grigliate con 30 persone.

  2. #83362
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quello che dicevo oggi...non posso dir niente dal punto di vista medico, ma statisticamente siam messi così.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 11/03/2021 alle 18:11

  3. #83363
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Più che le varianti direi che c'è la moda delle varianti e tutto il terrorismo mediatico che ne consegue.

    Variante "inglese" a parte che ormai è confermato essere di gran lunga più contagiosa...tutte le altre si è visto a che catastrofi hanno portato...
    In India poi...la situazione non mi pare sia fuori controllo...
    Allegato 562258
    Però abbiamo visto cosa ha fatto la variante inglese in UK e quella brasiliana in Brasile. Comunque vorrei sapere adesso la percentuale dei tamponi positivi del regno unito
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #83364
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Effetti che stanno diventando comunissimi sotto i 40anni e spesso più intensi nei più giovani (testimonianza diretta di 4 conoscenti operatori sanitari).
    Ma durano un paio di gg, mia cugina mi ha detto che cmq mi è andata peggio a me che ho preso il Covid e ho avuto tali sintomi per 10gg e tutt'ora ho strascichi di enorme stanchezza per 3/4ore al giorno.
    Così per dire che dopo aver preso sarei "felice" di farmi solo 2gg così per avermi fatto il vaccino....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Io per quello non posso dire niente, mi è anche andata di lusso. Però baratterei molto volentieri 2 giorni di sintomi pesanti con 3 settimane (se mi andrà bene) di isolamento. A conti fatti, sicuramente meglio avere qualche effetto collaterale piuttosto che il covid

  5. #83365
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io ti posso dire che col virus che ho preso io, se avessi ospitato dei parenti o se fossi andato a casa loro li avrei fatti secchi sicuro anche a loro. Diciamo che possiamo lasciare la libertà alla gente di vedersi e di prendersi il rischio, ma non cambia il discorso sulla pericolosità di vedersi in casa, senza dispositivi. Possiamo sperare che non succeda niente e che nessuno dei commensali sia malato, ma la verità è che lo puoi sapere solo dopo.
    Se mi avessero impedito di andare a fare quella maledetta partita, li ringrazierei all'infinito per avermi evitato questo incubo in cui sono finito. E devo anche ringraziare che comunque non sto avendo problemi gravi, nè io nè mia moglie
    Io l'ho preso andando in pausa pranzo da mia suocera, e c'era appena stato un soggetto che di solito non c'era a pranzo, se avessi saputo che c'era non sarei andato, ma non per la persona, per il fatto che è una variabile nuova diversa rispetto a una situazione standard di rischio che uno accetta di prendersi perché immagina di conoscere bene le abitudini e il modo di comportarsi dei conviventi e familiari....per dire che basta a volte che entri nella routine una variabile "evitabile" e finisce che fai il patatrac.
    Poi non dico che se si è vaccinati il rischio esista e non si può nemmeno in quel caso, è solo che è così subdolo sto virus nei casi di asintomatici e pre-sintomatici.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #83366
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mi sembra evidente che a Natale ci fosse una circolazione molto minore di adesso. Almeno qua in Romagna. Ragazzi, non vi rendete conto, qua conosco decine di persone in isolamento e altre decine in quarantena. Oggi, parlando con l'operatore dell'igiene, mi ha detto che ha una lista di 600 persone da contattare per prenotare i tamponi. Qua sta circolando in un modo incredibile
    Qua invece l’opposto...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #83367
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non perdo più tempo...mi viene troppo nervoso anche a rispondere.
    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    La verità è che viene spostato sempre più avanti l'eventuale ritorno ad una mezza normalità...se al 5 aprile non saremo ancora in grado di poter ospitare due familiari stretti io non so più che pensare; qua non si tratta di fare grigliate con 30 persone.
    Purtroppo la situazione è questa e nessuno deve pensare che io sia felice eh. ANZI non riesco a stare tranquillo un po per tutta questa situazione. Non ci possiamo fare niente se ci sono le varianti
    Innanzitutto si potrebbe pensare di sospendere Astrazeneca visto anche il fatto che sembra meno efficace con la variante sudafricana. E magari privilegiare altri vaccini.
    A parte che così molti italiani perderanno la fiducia e non si faranno più vaccinare (a causa di quello che sta facendo il vaccino di Astrazeneca).
    Ok se per Pasqua vogliamo concedere le visite ai parenti questa volta a differenza del Natale DOBBIAMO valutare le cose a livello regionale. Se ci sono troppi contagi (e anche le varianti) bisogna fare il prima possibile le zone rosse e cercare di abbattere i contagi.
    Ma come si fa a pretendere che una Regione che ha molti contagi possa rimanere in zona gialla?
    Cerchiamo di fare più vaccini possibili e soprattutto di NON SPRECARLI. Ossia per ora non farli a chi ha già preso il virus.
    Rispondendo a @snowaholic: è sicuro che la variante indiana non è arrivata in UK? Vorrei sapere quali sono i paesi dov'è arrivata.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #83368
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Covid, primo caso di variante indiana a Firenze. Allarme dei medici: "I vaccini non la bloccano" - la Repubblica
    Cosa ne pensate? @burian br @Musoita
    Purtroppo la vedo dura che torneremo alla normalità @nevearoma @verza81 @FunMBnel @Gangi
    Inutile sperarci��. Bisognerebbe fare un lockdown a livello europeo per bloccare tutte le varianti
    Che articolo PATETICO.

    Titolo: "I VACCINI NON LA BLOCCANO"
    Sottotitolo: "Non abbiamo conferma scientifica"


    Scusatemi la trivialità, ma vaffancubo a questa (dis)informazione becera.

  9. #83369
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quello che dicevo oggi...non posso dir niente dal punto di vista medico, ma statisticamente siam messi così. Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Aspetto il rapporto "non inglese"

    (battuta eh)

  10. #83370
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Bella tabella:

    Allegato 562221
    Grazie, l'ho salvata!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •