Pagina 8338 di 12358 PrimaPrima ... 733878388238828883288336833783388339834083488388843888389338 ... UltimaUltima
Risultati da 83,371 a 83,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83371
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #83372
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    La verità è che viene spostato sempre più avanti l'eventuale ritorno ad una mezza normalità...se al 5 aprile non saremo ancora in grado di poter ospitare due familiari stretti io non so più che pensare; qua non si tratta di fare grigliate con 30 persone.
    A una pseudo normalità ci arriveremo forse con l’estate, con la bella stagione e la parziale copertura vaccinale. Non si scappa: tutto dipende dalla campagna vaccinale. Fino ad allora bisognerà vivere con restrizioni alternate, e limitare le visite ad amici e parenti sarebbe la prima cosa da fare, se si vuole abbattere il numero si contagi, cosa che tra l’altro gioverebbe anche al processo di vaccinazione.

  3. #83373
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Purtroppo la situazione è questa e nessuno deve pensare che io sia felice eh. ANZI non riesco a stare tranquillo un po per tutta questa situazione. Non ci possiamo fare niente se ci sono le varianti
    Innanzitutto si potrebbe pensare di sospendere Astrazeneca visto anche il fatto che sembra meno efficace con la variante sudafricana. E magari privilegiare altri vaccini.
    A parte che così molti italiani perderanno la fiducia e non si faranno più vaccinare (a causa di quello che sta facendo il vaccino di Astrazeneca).
    Ok se per Pasqua vogliamo concedere le visite ai parenti questa volta a differenza del Natale DOBBIAMO valutare le cose a livello regionale. Se ci sono troppi contagi (e anche le varianti) bisogna fare il prima possibile le zone rosse e cercare di abbattere i contagi.
    Ma come si fa a pretendere che una Regione che ha molti contagi possa rimanere in zona gialla?
    Cerchiamo di fare più vaccini possibili e soprattutto di NON SPRECARLI. Ossia per ora non farli a chi ha già preso il virus.
    Rispondendo a @snowaholic: è sicuro che la variante indiana non è arrivata in UK? Vorrei sapere quali sono i paesi dov'è arrivata.
    È arrivata in UK come un molti altri paesi, ma i casi sono pochi.
    Uno dei primi segnali di una variante con un vantaggio evolutivo, come sarebbe la capacità di superare l'immunità prodotta di vaccini, è che una volta introdotta tende a diffondersi più rapidamente delle altre fino a diventare prevalente.


    Quella indiana invece è presente in molti Paesi ma sempre con numeri bassi, se le altre fossero bloccate dai vaccini e questa no, nei Paesi con molti vaccinati dovrebbe diventare rapidamente prevalente.

  4. #83374
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ahia, iniziano a spuntare gli altarini qua...
    E chissà a medio/lungo termine che effetti possono avere...
    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    E' appena iniziata la sperimentazione di questi farmaci, ci vorranno anni e migliaia di vittime prima di arrivare a qualche risultato.

    Probabilmente scomparirà prima il virus stesso.

    Gli altarini sono ancora pochi purtroppo.
    Io dubito che un vaccino di qualsiasi tipo, a seguito di una sola somministrazione, possa causare conseguenze a lungo termine. Non accade nemmeno per i farmaci o per le droghe, perchè dovrebbe valere per i vaccini? Parliamo di un solo colpo, one shot, non di ripetuta esposizione ai vaccini.

    I vaccini nella letteratura di cui sono a conoscenza causano effetti non a lungo termine, ma a breve-medio termine. Per citarne due che sono scritti sul mio libro, la malattia a lesioni minime nel rene (risolvibile nel 90% dei casi con cortisone), o l'intussuscezione intestinale a seguito di vaccini esclusivamente contro il rotavirus.
    Ma sono effetti che si realizzano a breve termine, qualche giorno dopo. Non dopo anni.

  5. #83375
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Vorrei farvi presente che se si legge il bugiardino della pillola anticoncezionale che tante donne utilizzano, vi mettereste le mani nei capelli. Anzi, mia sorella ha rischiato la vita proprio a causa della pillola con trombosi venosa dalle gambe arrivata ai polmoni che stavano collassando.
    Questo per dire che al netto dei dovuti controlli che sicuramente ci saranno, sia i vaccini che tutte le altre medicine hanno dei possibili effetti collaterali anche mortali, anche in persone giovani. Non è certo la prima volta e non sarà di certo l'ultima.
    Da incorniciare.

    La principale causa di insufficienza epatica fulminante nel mondo occidentale (che causa la morte entro 24-48 h) è il paracetamolo, la tachipirina.
    Giusto per dire un'altra cosa...

  6. #83376
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Tutte coincidenze, soprattutto essendo trombosi in giovani sani sono coincidenze monelle perchè poi ti fanno venire i dubbi, brutte cattive. Anche la professoressa 60enne, infarto intestinale che le doveva venire esattamente in quel momento.
    Andate tranquilli
    Per quanto mi riguarda uso il principio di precauzione (anche detto del coniglio) ma voi andate pure tranquilli
    Però ernia intestinale è diverso da infarto intestinale. Io ho capito fosse ernia, nel qual caso l'infarto è la conseguenza dell'ernia, non la causa.

  7. #83377
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Corriere anticipa le decisioni di domani vagliate dal CTS...

    In sostanza rimane bianca la Sardegna, gialle Sardegna, Sicilia e Valle d'Aosta.

    Tutte le altre Regioni/Province saranno arancioni, arancioni rinforzate e rosse (tra cui Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte).

  8. #83378
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io dubito che un vaccino di qualsiasi tipo, a seguito di una sola somministrazione, possa causare conseguenze a lungo termine. Non accade nemmeno per i farmaci o per le droghe, perchè dovrebbe valere per i vaccini? Parliamo di un solo colpo, one shot, non di ripetuta esposizione ai vaccini.

    I vaccini nella letteratura di cui sono a conoscenza causano effetti non a lungo termine, ma a breve-medio termine. Per citarne due che sono scritti sul mio libro, la malattia a lesioni minime nel rene (risolvibile nel 90% dei casi con cortisone), o l'intussuscezione intestinale a seguito di vaccini esclusivamente contro il rotavirus.
    Ma sono effetti che si realizzano a breve termine, qualche giorno dopo. Non dopo anni.
    ce ne sono però di istantanei ma a lungo termine.... la trombocitopenia di mia sorella, anche a detta di ematologo, è possibile sia insorta a seguito dell'allora trivalente... ne era (ma mi sembra che sia tuttora così per l'esavalente, di cui si potrebbe discutere eoni......) un effetto collaterale, istantaneo certo, ma irreversibile.
    nel senso, i vaccini sono sicuri? sì, -issimi! ma ci sono quei casi random rari tra il sì e il no diciamo che con AZ stanno venendo fuori parecchi trombi, per così dire potrebbe non essere solo un caso, tutto qua, difatti ci sono nazioni intere che si prendono la briga di sospenderlo interamente, e torno a ripetere che una nazione non lo farebbe in questo momento particolare se non ci fossero le basi per farlo....
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #83379
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Son convinto che per la NZ possa valere, ma l'Australia è un po' diverso.
    E perché? Entrambe possono permettersi di tenere i confini serrati ad libitum, la strategia è sostanzialmente quella.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #83380
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da incorniciare.

    La principale causa di insufficienza epatica fulminante nel mondo occidentale (che causa la morte entro 24-48 h) è il paracetamolo, la tachipirina.
    Giusto per dire un'altra cosa...
    ah grazie eh non la utilizzerò mai più
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •