Pagina 8345 di 12358 PrimaPrima ... 734578458245829583358343834483458346834783558395844588459345 ... UltimaUltima
Risultati da 83,441 a 83,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83441
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Non comprendo come se io dico che sarei disposto ad andarci seguendo le norme attuali mentre lascerei libertà a chi è vaccinato di andarci senza restrizioni equivarrebbe a dire di lasciarli chiusi, comunque
    Devi risalire a parecchi post più in là, qundo dicevo che il discorso del "certificato vaccinale" ha senso in questa fase per le attività che altrimenti non riaprirebbero del tutto. Tu continui a focalizzare sul cinema e i musei, che sono comunque questi ultimi frequentabili nelle zone più blande; io invece parlo dei ristoranti e di tutte quelle attività di fatto chiuse, per le quali un certificato potrebbe avere senso.

  2. #83442
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    18.40 - Francia, occupate l’80% delle terapie intensive
    La situazione in Francia è «tesa e preoccupante», questa sera «sono stati superati i 4.000 letti di rianimazione occupati da malati Covid» su un totale di circa 6.000 in tutta la Francia, l’80%. Il ministro della Salute, Olivier Ve’ran, nel consueto punto stampa del giovedì, ha sottolineato che la situazione «è destinata a peggiorare nelle prossime settimane». Preoccupa «in particolare l’Ile-de-France», la regione di Parigi, e soprattutto per quanto riguarda gli ingressi in rianimazion
    minchia!!!
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #83443
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Domanda: in zona rossa, sarà come a Natale e Capodanno quando si poteva andare a trovare familiari o amici oppure non si potrà fare?
    Qui attualmente è vietato(zona rossa) ma mi sembra che sia un divieto solo parzialmente rispettato.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #83444
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Devi risalire a parecchi post più in là, qundo dicevo che il discorso del "certificato vaccinale" ha senso in questa fase per le attività che altrimenti non riaprirebbero del tutto. Tu continui a focalizzare sul cinema e i musei, che sono comunque questi ultimi frequentabili nelle zone più blande; io invece parlo dei ristoranti e di tutte quelle attività di fatto chiuse, per le quali un certificato potrebbe avere senso.
    Eh ma anche in quel caso non penso che funzionerebbe comunque... Quanti ristoratori o baristi non farebbero entrare i non vaccinati sapendo che probabilmente i controlli in quel senso sarebbero scarsissimi o nulli? Rimarrebbe tutto nei limiti della responsabilità individuale probabilmente

  5. #83445
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    maaaaa tornando alle zone e i colori, da qui vedo che sono chiusi TUTTI i negozi tolti alimentari tabacchi e edicole nelle zone già rosse:

    Colori regioni: cinque verso la zona rossa, Sicilia ancora gialla, Sardegna bianca - la Repubblica


    ma hanno tolto la questione beni di prima necessità?

    mi rispondo da solo, a Bologna ad esempio Decathlon è aperta, quindi sicuro c'è la questione prima necessità e rimarrà aperto pressoché tutto.
    da un lato meno male, dall'altro non è un lockdown, ma una zona rossa. vediamo, son curioso di vedere come si muoveranno
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #83446
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene...se lo hai permesso a Natale con 0 vaccinati perchè non dovresti farlo a Pasqua con 8/9 milioni di vaccinati? A gennaio hai avuto un'impennata di contagi? No. A natale avevi i vaccini? No.
    Il virus di adesso viene considerato diverso. Non lo dico io.

  7. #83447
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene...se lo hai permesso a Natale con 0 vaccinati perchè non dovresti farlo a Pasqua con 8/9 milioni di vaccinati? A gennaio hai avuto un'impennata di contagi? No. A natale avevi i vaccini? No.
    Ciao Gangi, ho letto le tue ultime domande, giustamente fai notare il paradosso.
    Provo a darti una mia personalissima chiave di lettura, condivisa da molti colleghi e amici.
    L'intento delle restrizioni, invocate sempre più insistentemente, a reti unificate, come un mantra, non è quello di abbassare i contagi, o meglio non è sicuramente l'obiettivo primario. Restrizioni e coprifuoco servono affinchè tutti facciamo penitenza, tutti dobbiamo fare rinunce nei confronti del moloch del Covid. Se noti la battutina è sempre sull'aperitivo, la movida, "la gente esce nonostante i tanti morti ogni giorno".
    Se la leggi così ti torna quasi tutto, si comprende la demonizzazione di parchi, attività all'aperto, ristorazione... di tutto ciò che non è lavoro (per chi ancora lo tiene) e mera necessità.

    Un periodo storico del genere si è avuto a Firenze, a fine '400, chi non la conosce si vada a leggere l'ascesa di Savonarola.
    Bisogna tener duro e resistere contro questo puritanesimo... e uscire, che gran parte del contagio si sviluppa nei luoghi chiusi.

  8. #83448
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il virus di adesso viene considerato diverso. Non lo dico io.
    Tra poco si arriverà a dire che quello dell'anno scorso alla fine non era nulla di così terribile...la prossima variante sarà quella più cattiva, andiamo avanti così.

  9. #83449
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    Ciao Gangi, ho letto le tue ultime domande, giustamente fai notare il paradosso.
    Provo a darti una mia personalissima chiave di lettura, condivisa da molti colleghi e amici.
    L'intento delle restrizioni, invocate sempre più insistentemente, a reti unificate, come un mantra, non è quello di abbassare i contagi, o meglio non è sicuramente l'obiettivo primario. Restrizioni e coprifuoco servono affinchè tutti facciamo penitenza, tutti dobbiamo fare rinunce nei confronti del moloch del Covid. Se noti la battutina è sempre sull'aperitivo, la movida, "la gente esce nonostante i tanti morti ogni giorno".
    Se la leggi così ti torna quasi tutto, si comprende la demonizzazione di parchi, attività all'aperto, ristorazione... di tutto ciò che non è lavoro (per chi ancora lo tiene) e mera necessità.

    Un periodo storico del genere si è avuto a Firenze, a fine '400, chi non la conosce si vada a leggere l'ascesa di Savonarola.
    Bisogna tener duro e resistere contro questo puritanesimo... e uscire, che gran parte del contagio si sviluppa nei luoghi chiusi.
    La mia paura infatti non è tanto quella del presente ma del futuro...la domanda che ogni giorno mi martella il cervello è "Ma ci permetteranno di fare una vita normale in futuro?" Perchè già qualcuno inizia a lanciare "l'allarme", anche dopo serviranno le mascherine, anche dopo serviranno i tamponi, anche dopo serviranno le quarantene, ecc, ecc, ecc...quanto resisterà la pace sociale? Un altro anno? Altri 2/3? Vedremo.

  10. #83450
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Qui attualmente è vietato(zona rossa) ma mi sembra che sia un divieto solo parzialmente rispettato.
    Anche qui ,ieri prima multa nel mio comune che io sappia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •