Pagina 8346 di 12358 PrimaPrima ... 734678468246829683368344834583468347834883568396844688469346 ... UltimaUltima
Risultati da 83,451 a 83,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83451
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gli ultimi dati disponibili segnalano un rallentamento nella crescita dell’epidemia: che non significa una riduzione dei casi, ma una crescita meno vigorosa degli stessi. Si tratta di una dinamica del tutto normale quando la crescita dei contagiati raggiunge livelli molto elevati. Lo scorso ottobre, solo per fare un esempio pratico, le prime 3 settimane epidemiologiche si erano chiuse con rialzi progressivi del 74,%, del 100,4% e del 77,3%, portando i nuovi casi nell’arco dei 7 giorni da 23.864 a 84.858. Nonostante una crescita percentuale nettamente inferiore (rispettivamente 32% e 13,7%) le prime due settimane di novembre avevano portato i nuovi casi nell’arco dei 7 giorni fino a quota 244.622. Con le inevitabili ricadute sul numero dei ricoverati e della saturazione delle terapie intensive (un tema che trattiamo in dettaglio nell’analisi di questa settimana). L’attuale dinamica, dopo 6 giorni dall’inizio della settimana epidemiologica in corso (periodo parziale 6 - 11 marzo) mostra un rallentamento della crescita (+14,3%) rispetto alle due settimane precedenti: chiuse rispettivamente con +29,2% e +24,2%. Ma l’incremento, alimentato da una base di partenza più ampia, produce una pressione sempre più insostenibile sul sistema sanitario: che non è la nostra prima linea di difesa, bensì l’ultima, quella estrema che entra in gioco quando tutte le altre sono state travolte. Farla saltare significa solo arrendersi in modo definitivo.

  2. #83452
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il mio ufficio è stato sottoposto ad un crash test
    Un cliente è risultato positivo due giorni dopo essere stato da noi per circa un’ora per un contratto.
    C’era il plexiglas tra lui e il mio collega e circa due metri di distanza tra lui e l’altro cliente. Ovviamente mascherine. Il collega fpp2 i clienti chirurgiche. Gel e finestre aperte o socchiuse nei locali adiacenti quello del contratto.
    Vediamo se funziona
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #83453
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito perché i governanti dovrebbero farci penare così per nulla, perdendoci anche loro stessi, con il crollo dell'economia.
    A me questa lettura pare priva di fondamento, le restrizioni inutili (chiusura parchi ecc) che ci sono sono dovute, secondo me, più che altro a scelte insensate causate da una generale inadeguatezza della classe politica, senza distinzione di colore e un po' a tutti i livelli.
    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Sinceramente non so risponderti (anche se qualche idea me la sono fatta), se ci fossero dei veri giornalisti in giro nei talk magari qualche domanda potrebbero farla, trovo ad esempio piuttosto strano che si osteggi con fare molto arrogante tutti quei medici che propongono cure, magari a casa (per evitare l'assalto agli ospedali).

    Ci tengo però a tranquillizzarti: che io sappia fino ad ora i politici non hanno perso nulla, stipendio secco ogni mese da quando è iniziata la pandemia (come tante altre categorie...). Conosco altresì parecchi singoli e famiglie che stanno perdendo lavoro, attività e i sacrifici di una vita.

  4. #83454
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    La mia paura infatti non è tanto quella del presente ma del futuro...la domanda che ogni giorno mi martella il cervello è "Ma ci permetteranno di fare una vita normale in futuro?" Perchè già qualcuno inizia a lanciare "l'allarme", anche dopo serviranno le mascherine, anche dopo serviranno i tamponi, anche dopo serviranno le quarantene, ecc, ecc, ecc...quanto resisterà la pace sociale? Un altro anno? Altri 2/3? Vedremo.
    Eh si, allarme continuo, "tenere alta la tensione", "prepararsi alle nuove pandemie"...
    Diciamocela tutta: la piega che sta prendendo 'sta pandemia non è proprio rassicurante dal punto di vista delle libertà civili.. Anche se la metti in relazione alla caccia al dissenso.

  5. #83455
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  6. #83456
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    La mia paura infatti non è tanto quella del presente ma del futuro...la domanda che ogni giorno mi martella il cervello è "Ma ci permetteranno di fare una vita normale in futuro?" Perchè già qualcuno inizia a lanciare "l'allarme", anche dopo serviranno le mascherine, anche dopo serviranno i tamponi, anche dopo serviranno le quarantene, ecc, ecc, ecc...quanto resisterà la pace sociale? Un altro anno? Altri 2/3? Vedremo.
    Potrebbe anche non resistere. Ma è anche tipico di ogni emergenza, che sia una guerra o una pestilenza dei tempi che furono (per noi).

    Resta sempre valida l'osservazione fatta un anno fa da tanti, da stamparsi in mente una volta di più: questa è la nostra guerra, la guerra di chi, di fatto, non ne ha vissute di vere; e per fortuna guerra vera non è.

    Io alleggerirei il carico sui governanti: nelle guerre vere magari decidevamo pure qualcosa in più. Qui fanno magari scelte errate (e dimostrano in generale la scarsissima qualità del sistema di comando), su cui gli insofferenti fanno un facile cherry picking (insomma, scommetto che qualcosa su cui recriminare lo si trova sempre ad applicarcisi maniacalmente) però il Covid non è scelta umana, è un fatto naturale: capita, è capitato.

    Cambierei dunque la tua frase. Al di là dell'opportunità e della sensatezza di determinate scelte umane, a me suona meglio: "ci permetterà, il Covid, di fare una vita normale in futuro"? Probabilmente sì, ma mica è detto eh...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #83457
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    notizia | Agenzia Italiana del Farmaco

    Riguardo al rischio trombosi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #83458
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    notizia | Agenzia Italiana del Farmaco

    Riguardo al rischio trombosi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quindi 6/7 su 10’000 anno non per dose. Cambia parecchio.
    Andrebbe paragonato a farsi il vaccino per 20 giorni al mese per un anno
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #83459
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Quindi 6/7 su 10’000 anno non per dose. Cambia parecchio.
    Andrebbe paragonato a farsi il vaccino per 20 giorni al mese per un anno
    Esatto...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #83460
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Brazil study identifies two cases of simultaneous infection with two different coronavirus variants

    A new study in Brazil identified two cases of people simultaneously infected with two different strains of the coronavirus. The study was published online and will appear in April’s edition of Virus Research.
    The researchers analyzed genomic sequencing of 92 samples from Brazil’s Rio Grande do Sul state and found simultaneous infections with two different coronavirus strains in two cases.
    Here's what the study found:

    • Both cases were women in their 30s who had typical mild-to-moderate flu-like symptoms and did not become severely ill or require hospitalization.
    • In one case, the two variants have been circulating in Brazil since the beginning of the pandemic.
    • In the other case, in addition to an older strain of the virus, the person was also infected with the P.2 variant first identified in Rio de Janeiro.


    According to the study, the concern with co-infection is not due to the worsening of the disease, but to the possibility of recombination of the genomes of the different strains, which can generate new variants of the coronavirus.
    Meanwhile, a second wave of Covid-19 is ripping through Brazil, pushing hospitals and intensive care units toward collapse and claiming a record numbers of daily deaths.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •