Pagina 8350 di 12358 PrimaPrima ... 735078508250830083408348834983508351835283608400845088509350 ... UltimaUltima
Risultati da 83,491 a 83,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83491
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Il mio amico che studia ad Avignone mi ripete da quando è lì che la differenza è sostanzialmente narrativa: non c'è martellamento come qua. Questo potrebbe spiegare molte cose.
    sì, certamente, ma c'è anche da dire che la raccolta del dato è una cosa che riguarda tutti, e serve anche per la comunità scientifica nazionale e internazionale. Poi puoi usare toni diversi e martellamenti diversi nazione per nazione, e sono d'accordo, ma non è che "a caso" te ne esci con l'80% di TI occupate senza uno straccio di dato precedente che lo giustifichi... significa che te ne freghi, sostanzialmente, e poi ti ritrovi in questa situazione e tanto muoiono solo i poveracci....
    tra la gestione conservativa (diciamo più la nostra) e la gestione del faccio finta di nulla e poi vedo, preferisco di gran lunga la prima
    a me sembra invece che la Francia non abbia perso il vizio di puffare il virus
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #83492
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, certamente, ma c'è anche da dire che la raccolta del dato è una cosa che riguarda tutti, e serve anche per la comunità scientifica nazionale e internazionale. Poi puoi usare toni diversi e martellamenti diversi nazione per nazione, e sono d'accordo, ma non è che "a caso" te ne esci con l'80% di TI occupate senza uno straccio di dato precedente che lo giustifichi... significa che te ne freghi, sostanzialmente, e poi ti ritrovi in questa situazione e tanto muoiono solo i poveracci....
    tra la gestione conservativa (diciamo più la nostra) e la gestione del faccio finta di nulla e poi vedo, preferisco di gran lunga la prima
    a me sembra invece che la Francia non abbia perso il vizio di puffare il virus
    È quello che dico io. Tu puoi anche fare finta che non esista ma, prima o poi, ci finisci dentro con tutte le scarpe lo stesso

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #83493
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    D'altra parte se sono mesi che in Europa abbiamo ondate virali alterne più o meno intense un qualche motivo ci sarà pure, e di certo non dipende dall' ipocondria italiana
    Con minori restrizioni, con minor uso di mascherine e dpi e con minori % di morti e ricoverati.
    Non sto negando il COVID, semplicemente mettendo in discussione le assurde misure italiane di chiusure indiscriminate, parchi nuovamente chiusi, sci no ma pallavolo si,etc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #83494
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    dire che un individuo per una qualche ragione non scelta da lui non può fare qualcosa è la definizione stessa di discriminazione, poi magari sono io che conosco male l'italiano eh...
    Veramente no, e non è una questione di italiano.
    Io non posso andare in giro a sparare a chi mi sta antipatico per scelta non mia, ma non credo corrisponda alla definizione di discriminazione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #83495
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francesco Zambon, il capo dei ricercatori dell'Oms si dimette: aveva denunciato il piano pandemico dell'Italia – Libero Quotidiano

    la fonte mi inorridisce e va presa per quella che è (e l'articolo è scritto dagli stessi che prendono i dati in Francia ), però è interessante questo fatto..
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #83496
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene...se lo hai permesso a Natale con 0 vaccinati perchè non dovresti farlo a Pasqua con 8/9 milioni di vaccinati? A gennaio hai avuto un'impennata di contagi? No. A natale avevi i vaccini? No.
    Perchè a Natale eravamo in faso di calo dei contagi mentre magari a Pasqua potremmo essere in crescita?
    E comunque sì... Rispetto a Natale c'è stato un incremento di contagi a gennaio, pur in presenza di misure restrittive.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #83497
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Tra poco si arriverà a dire che quello dell'anno scorso alla fine non era nulla di così terribile...la prossima variante sarà quella più cattiva, andiamo avanti così.
    Ma certo, perchè la maggior contagiosità (e a quanto pare pure letalità) della "variante inglese" rispetto al precedente ceppo europeo è tutta un'invenzione dei media...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #83498
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    Ci tengo però a tranquillizzarti: che io sappia fino ad ora i politici non hanno perso nulla, stipendio secco ogni mese da quando è iniziata la pandemia (come tante altre categorie...). Conosco altresì parecchi singoli e famiglie che stanno perdendo lavoro, attività e i sacrifici di una vita.
    E il vantaggio di qualsivoglia "politico" di fronte ad una situazione del genere diffusa quale sarebbe?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #83499
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Nel Regno Unito 275 persone morte dopo il vaccino AstraZeneca ma si va avanti. Ecco perché
    “L'Mhra (l'agenzia del farmaco nazionale, ndr) ha ricevuto 227 segnalazioni nel Regno Unito di sospette reazioni avverse al vaccino Pfizer / BioNTech in cui il paziente è morto poco dopo la vaccinazione e 275 segnalazioni per il vaccino dell'Università di Oxford / AstraZeneca e 4 in cui la marca del vaccino non era specificata”

    Alla fine Pfizer e Astrazeneca uguali da questo punto di vista
    Io invece mi soffermo sullo squallore di un titolo tecnicamente corretto (io scommetto che ne sono morte molte di più sommando i morti dopo l'alba in marzo...), ma fatto apposta per far pensare ad un legame di causalità che invece è solo "sospetto" nell'occhiello.
    Spero che ci sia davvero una qualche entità superiore a cui rendere conto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #83500
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Con minori restrizioni, con minor uso di mascherine e dpi e con minori % di morti e ricoverati.
    Non sto negando il COVID, semplicemente mettendo in discussione le assurde misure italiane di chiusure indiscriminate, parchi nuovamente chiusi, sci no ma pallavolo si,etc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e io ti sto dicendo che se nel resto d'Europa avessero messo in atto misure simili alle assurde misure italiane, forse ne staremmo già uscendo da questa nuova forte ondata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •