Pagina 8353 di 12353 PrimaPrima ... 735378538253830383438351835283538354835583638403845388539353 ... UltimaUltima
Risultati da 83,521 a 83,530 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83521
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi associo a chi trova il paragone con la guerra puro terrorismo mediatico...
    La aggiungiamo alla lista tanto oramai è terrorismo mediatico anche quando annunciano l'entrata in vigore dell'ora legale...
    En passant, in un anno a quante vittime siamo arrivati?
    La metafora più sensata, se non si vuole parlare di guerra, quale potrebbe essere? Sfiga? PadreternoMoltoArrabbiato?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #83522
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io alla fine su astrazeneca mi lamento delle porcate fatte in fase di trial che stanno costando lo ro una class action pesante (ho postato link) e del fatto che in europa si sono precipitati ad approvarlo mentre in america no. E dubito che gli americani vogliano fare un dispetto agli inglesi, ancora oggi non ci sono date precise di approvazione
    Poi anche io al momento ritengo fatti gravi improbabilissimi, anche se bisogna fare attenzione ad essere perfettamente in forma quando lo si riceve (ho esempi di guai passati in caso contrario, in anziani fino al ricovero per vaccini antinfluenzali)

    Nel Regno Unito 275 persone morte dopo il vaccino AstraZeneca ma si va avanti. Ecco perché
    “L'Mhra (l'agenzia del farmaco nazionale, ndr) ha ricevuto 227 segnalazioni nel Regno Unito di sospette reazioni avverse al vaccino Pfizer / BioNTech in cui il paziente è morto poco dopo la vaccinazione e 275 segnalazioni per il vaccino dell'Università di Oxford / AstraZeneca e 4 in cui la marca del vaccino non era specificata”


    Alla fine Pfizer e Astrazeneca uguali da questo punto di vista

    275 persone decedute su 9 MILIONI di somministrazioni in 3 mesi, praticamente forse pure meno della mortalità normale indipendentemente dalla causa di morte e dal vaccino.
    Anche perché nessuna delle 275 sembra essere legata a effetti del vaccino, almeno così è stato detto.

    Cioè prendi a caso 9 milioni di persone in UK e nel giro di 3 mesi quante ne morivano nel 2019? Forse anche più di 1000.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #83523
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una domanda a tutti gli esperti del thread che seguite non solo la situazione Italiana, ma perché della Cina non vi sono più notizie? sparito tutto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #83524
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Simotgl notizie del tampone di ieri?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #83525
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come commentare?
    Vaccini, i tre vulnus che mettono a rischio il piano vaccinale - Il Sole 24 ORE
    Quella della ASST di Milano è spettacolare. A saperlo prima...
    Qualche giorno fa avevo scritto federalismo vaccinale, ma forse più appropriato chiamarla anarchia vaccinale.

    Per l'ultimo punto menzionato dall'articolo, lunedì sera sono arrivate oltre 600000 dosi AZ ma ancora non figurano tra quelle disponibili.

  6. #83526
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma quando vi lamentate delle restrizioni perché bisogna riaprire tutto, voi intendete anche smettere di testare e togliere quarantene e isolamenti giusto?
    No perché ho un altro amico che, casualmente, adesso si deve fare 14 giorni di quarantena con tutta la squadra per un caso positivo in squadra, sperando di non risultare positivi anche loro, come successo a noi. Erano una delle 2 squadre del girone ad avere resistito.
    No perché, questo è quello che succede ad aprire tutto eh. Secondo me viene molto ma molto sottovalutato questo aspetto, finché non ci si finisce dentro personalmente

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    in fase di riapertura il tracciamento è fondamentale (insieme ovviamente all'isolamento dei positivi) e per poterlo fare bisogna arrivarci con un numero non troppo alto di casi.
    non a caso in UK stanno facendo più di un milione di tamponi al giorno.

  7. #83527
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E il vantaggio di qualsivoglia "politico" di fronte ad una situazione del genere diffusa quale sarebbe?
    Ma cosa ti aspetti da me? Una teoria da poter stigmatizzare come complottista?
    Non ho prove o certezze sul vantaggio che ne traggono, banalmente potrebbe essere solo quello di restare ognuno al proprio posto.

    L'impressione è che indipendentemente dall'area politica di riferimento, tutti i politici stiano solo eseguendo ordini, e chi la fa fuori dal vaso viene pesantemente "manganellato" dai Media.

    Dove si arriverà con queste restrizioni&coprifuoco lo scopriremo, nessuna ha la palla di vetro. Non trovo però strano (anzi..) chi si preoccupa per le proprie libertà costituzionali, e sono molto solidale e vicino a chi tra rischio covid/morte e rischio perdita dei propri diritti di cittadino, preferisce affrontare il primo.

  8. #83528
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    275 persone decedute su 9 MILIONI di somministrazioni in 3 mesi, praticamente forse pure meno della mortalità normale indipendentemente dalla causa di morte e dal vaccino.
    Anche perché nessuna delle 275 sembra essere legata a effetti del vaccino, almeno così è stato detto.

    Cioè prendi a caso 9 milioni di persone in UK e nel giro di 3 mesi quante ne morivano nel 2019? Forse anche più di 1000.
    Sono andato a vedere, perché io coi numeri poi quando mi impunto....

    in UK 44.000 decessi al mese nel 2019, quindi in 3 mesi 130.000 decessi su 66 milioni di persone.

    Quindi su 9 milioni di vaccinati possiamo dedurre che NATURALMENTE sarebbero decedute 18600 persone!!!!

    E qui stiamo parlando di non fare un vaccino salvavita perché ne son morte 275, e oltretutto su soggetti over 25 ma molto probabilmente in maggioranza over 50, quindi la popolazione comunque più soggetta a decesso rispetto ai giovani......di che stiamo parlando?!?!

    Gli stessi urlatori (non intendo soggetti precisi qui dentro) che "i decessi quotidiani in Italia ci sono lo stesso e 2/300 non sono molti perché tanto la gente muore lo stesso", adesso si fanno le pippe mentali per 275 decessi in 3 mesi su 9 milioni di persone, che è 50 volte meno la mortalità naturale.

    Non metto in discussione che bisogna indagare a fondo, perché la sicurezza della salute di tutti è una cosa da cui non si può prescindere anche e soprattutto quando si parla di vaccini, ma credo che si stia ingigantendo il problema fino a far allargare la platea di novax in generale.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #83529
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Intanto anche ieri somministrati 200 mila vaccini, ma i consegnati sono rimasti i 7.2 mln di inizio settimana, le somministrate sono salite a 6.2 mln, con una discrepanza quindi di 1 mln, che verrà presumibilmente azzerata entro lunedì.

    Si sa quando/quanti/quali sono le prossime dosi in arrivo?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #83530
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, a Pasqua tutta Italia in zona rossa, dal 3 al 5 aprile - Cronaca - ANSA
    @Gangi a quanto pare a leggere qui sembra che la Pasqua sarà in zona rossa ma che, in ambito REGIONALE, ci sarà una situazione simile a quella natalizia, con spostamenti verso una sola abitazione privata una volta al giorno consentiti.

    Secondo quanto prevede la bozza di decreto legge del governo, "nei giorni 3, 4 e 5 aprile (comprese quindi Pasqua e Pasquetta, ndr), sull'intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni i cui territori si collocano in zona bianca, si applicano le misure stabilite" per la zona rossa. "Nei medesimi giorni è consentito, in ambito regionale, lo spostamento" verso una sola abitazione una volta al giorno a due persone con minori di 14 anni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •