Pagina 8363 di 12358 PrimaPrima ... 736378638263831383538361836283638364836583738413846388639363 ... UltimaUltima
Risultati da 83,621 a 83,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83621
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,261
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    • 26.824 contagiati
    • 380 morti
    • 14.443 guariti

    +55 terapie intensive | +409 ricoveri

    369.636 tamponi
    Tasso di positività: 7,3% (+0,4%)

    6.287.009 dosi di vaccino somministrate in totale

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    brutto oggi...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #83622
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,617
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lombardia +6272...non oso immaginare Brescia e Milano.

  3. #83623
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    brutto oggi...
    Sì pessimi, ma la crescita delle ultime due settimane non è di tipo esponenziale come a novembre...forse con queste “strette” siamo ancora in tempo per evitarla.
    I decessi sono alti e anche le terapie intensive belle piene quindi o c’è molto sommerso in giro (solito discorso del contact tracing a meretrici) o la famosa circolazione delle “varianti” dimostra una loro maggiore tendenza a produrre casi gravi.
    Per fine marzo si tornerà, purtroppo, vero i 700/800 (od oltre) decessi giornalieri, come sempre in ritardo di un paio di settimane rispetto all’esplosione dei contagi.

    Oggi ho sentito mia sorella e mi ha riferito che un suo collega minimizzatore, che si era preso il virus a novembre (febbre alta, spossatezza ma non condizioni gravi), si è nuovamente contagiato due settimane fa ma COMPLETAMENTE asintomatico...in realtà lui era in isolamento per contatto stretto con un positivo ma risultava negativo al tampone veloce e voleva tornare al lavoro; fortuna vuole che il titolare abbia insistito perché prima si rifacesse il tampone cui è risultato essere positivo...per fortuna hanno fatto l’analisi genomica e hanno riscontrato la variante inglese. Hanno poi rintracciato molti suoi contatti con cui aveva bellamente fatto spritz, aperitivi e antipastini vari (con mascherina sempre sotto il mento)...ebbene tra quelli ne hanno trovati 20 positivi, tutti quelli degli aperitivi senza mascherina. Molti asintomatici ma 4 o 5 con sintomi piuttosto pesanti e un ragazzo poco più che ventenne che ha rischiato il ricovero...oltre a questi contagiata pure la moglie e il figlio.
    Ultima modifica di Pelleco; 12/03/2021 alle 18:01

  4. #83624
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,572
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sì pessimi, ma la crescita delle ultime due settimane non è di tipo esponenziale come a novembre...forse con queste “strette” siamo ancora in tempo per evitarla.
    I decessi sono alti e anche le terapie intensive belle piene quindi o c’è molto sommerso in giro (solito discorso del contact tracing a meretrici) o la famosa circolazione delle “varianti” dimostra una loro maggiore tendenza a produrre casi gravi.
    Per fine marzo si tornerà, purtroppo, vero i 700/800 (od oltre) decessi giornalieri, come sempre in ritardo di un paio di settimane rispetto all’esplosione dei contagi.

    Oggi ho sentito mia sorella e mi ha riferito che un suo collega minimizzatore, che si era preso il virus a novembre (febbre alta, spossatezza ma non condizioni gravi), si è nuovamente contagiato due settimane fa ma COMPLETAMENTE asintomatico...in realtà lui era in isolamento per contatto stretto con un positivo ma risultava negativo al tampone veloce e voleva tornare al lavoro; fortuna vuole che il titolare abbia insistito perché prima si rifacesse il tampone cui è risultato essere positivo...per fortuna hanno fatto l’analisi genomica e hanno riscontrato la variante inglese. Hanno poi rintracciato molti suoi contatti con cui aveva bellamente fatto spritz, aperitivi e antipastini vari (con mascherina sempre sotto il mento)...ebbene tra quelli ne hanno trovati 20 positivi, tutti quelli degli aperitivi senza mascherina. Molti asintomatici ma 4 o 5 con sintomi piuttosto pesanti è una ragazzo poco più che ventenne che ha rischiato il ricovero...oltre a questi contagiata pure la moglie e il figlio.
    Da prendere ad applausi la sua faccia per almeno dodici ore è la cura che prescriverei se fossi il suo medico

  5. #83625
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Lombardia +6272...non oso immaginare Brescia e Milano.
    E con questi numeri come si fa a pretendere di rimanere in zona gialla? E anche pensare ad una pasqua in zona gialla.
    Purtroppo la situazione è questa. Spero che sia l'ultimo lockdown e che i vaccini ci daranno una mano.
    Comunque qual'è stato il numero massimo di contagi giornalieri in Lombardia?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #83626
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E con questi numeri come si fa a pretendere di rimanere in zona gialla? E anche pensare ad una pasqua in zona gialla.
    Purtroppo la situazione è questa. Spero che sia l'ultimo lockdown e che i vaccini ci daranno una mano.
    Comunque qual'è stato il numero massimo di contagi giornalieri in Lombardia?
    A dire il vero siamo già in arancio rafforzato da 10 gg...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #83627
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,617
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E con questi numeri come si fa a pretendere di rimanere in zona gialla? E anche pensare ad una pasqua in zona gialla.
    Purtroppo la situazione è questa. Spero che sia l'ultimo lockdown e che i vaccini ci daranno una mano.
    Comunque qual'è stato il numero massimo di contagi giornalieri in Lombardia?
    A novembre mi pare si siano toccati gli 11.000 positivi in un giorno.

  8. #83628
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    A novembre mi pare si siano toccati gli 11.000 positivi in un giorno.
    E sono convinto che a marzo 2020 se si facevano molti più tamponi in Lombardia il record sarebbe stato sopra i 15.000 casi giornalieri. Comunque mi chiedo come mai a Brescia c'è stata questa impennata invece a Bergamo no
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #83629
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sì pessimi, ma la crescita delle ultime due settimane non è di tipo esponenziale come a novembre...forse con queste “strette” siamo ancora in tempo per evitarla.
    I decessi sono alti e anche le terapie intensive belle piene quindi o c’è molto sommerso in giro (solito discorso del contact tracing a meretrici) o la famosa circolazione delle “varianti” dimostra una loro maggiore tendenza a produrre casi gravi.
    Per fine marzo si tornerà, purtroppo, vero i 700/800 (od oltre) decessi giornalieri, come sempre in ritardo di un paio di settimane rispetto all’esplosione dei contagi.

    Oggi ho sentito mia sorella e mi ha riferito che un suo collega minimizzatore, che si era preso il virus a novembre (febbre alta, spossatezza ma non condizioni gravi), si è nuovamente contagiato due settimane fa ma COMPLETAMENTE asintomatico...in realtà lui era in isolamento per contatto stretto con un positivo ma risultava negativo al tampone veloce e voleva tornare al lavoro; fortuna vuole che il titolare abbia insistito perché prima si rifacesse il tampone cui è risultato essere positivo...per fortuna hanno fatto l’analisi genomica e hanno riscontrato la variante inglese. Hanno poi rintracciato molti suoi contatti con cui aveva bellamente fatto spritz, aperitivi e antipastini vari (con mascherina sempre sotto il mento)...ebbene tra quelli ne hanno trovati 20 positivi, tutti quelli degli aperitivi senza mascherina. Molti asintomatici ma 4 o 5 con sintomi piuttosto pesanti e un ragazzo poco più che ventenne che ha rischiato il ricovero...oltre a questi contagiata pure la moglie e il figlio.
    Io confido (spero) nella messa in sicurezza delle RSA e personale sanitario grazie alla vaccinazione... oltre alla relativa partenza in anticipo delle restrizioni
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #83630
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,617
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E sono convinto che a marzo 2020 se si facevano molti più tamponi in Lombardia il record sarebbe stato sopra i 15.000 casi giornalieri. Comunque mi chiedo come mai a Brescia c'è stata questa impennata invece a Bergamo no
    Non si spiega cosa succede qui in lombardia...ci sono state 3 ondate e siamo sempre stati in pole per contagiati, morti e feriti...va bene che hai quasi 11 milioni di abitanti, ma in proporzione comunque batti tutti nettamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •