Pagina 8365 di 12358 PrimaPrima ... 736578658265831583558363836483658366836783758415846588659365 ... UltimaUltima
Risultati da 83,641 a 83,650 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83641
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Per chi lavora con il pubblico dovrebbe essere obbligatorio. Non si può accettare che un parrucchiere, estetista, medico o altri lavori che stanno al contatto con il pubblico rifiutino il vaccino
    Si parla tanto dell’obbligo vaccinale, ci possono essere varie teorie e stili ma non dobbiamo “mitizzare” la singola misura come se da sola fosse in grado di risolvere la pandemia intera. Ricordate in autunno? dove sembrava che la seconda ondata era partita solo perché non si usavano molto le mascherine quando poi questa è solo una visione semplicistica? Tutto fa brodo, ma cercare il “capro espiatorio” non è lungimirante.
    Il mantra che “finisce tutto quando arriva il vaccino” lo sentivo già la scorsa primavera, ora è arrivato... e siamo in terza ondata, giusto per dire.

    Sul piano vaccinale direi che la priorità sia vaccinare le persone delle categorie a rischio, volontariamente, si spera in gran numero ma volontariamente, un eventuale rifiuto va rispettato.

    Vediamo anche cosa sta succedendo ora con Astrazeneca con i lotti difettosi, quindi prima di pensare ad obblighi (quelli delle persone che vanno all’estero in paesi tropicali per malattie tropicali non sono situazioni minimamente paragonabili al covid) ci sono aspetti ben più complessi e di responsabilità da considerare, un obbligo implica che lo stato si assuma anche le relative responsabilitá, e con i vaccini esistono anche (remoti) effetti collaterali, un personale rifiuto resta comunque una decisione che deve essere rispettata.
    Anche le varianti poi stanno dando i loro grattacapi ai vaccini. Poi sono allo studio anche altri tipi di rimedi al covid, come anticorpi da iniettare (notizia di ieri) o perché no, un farmaco? Dal profilo gestionale non vedo il senso di un obbligo.

    Poi... non mi pare proprio esistano studi che indichino chiaramente che il virus non si trasmetta da persone vaccinate ad altri, quindi non vedo motivi per allentare le restrizioni, ne capisco cosa possa cambiare se un impiegato pubblico lo faccia o meno.
    Circolava anche una teoria di vaccinare “i giovani che hanno più contatti”, ma questa non mi sembra praticabile al momento ed è contradditoria, per funzionare implica la presenza di contatti quindi un Rt forzatamente alto, non me ne faccio nulla di vaccinare i giovani se poi in contemporanea faccio un lockdown, quindi ora la prima cosa da fare è imperativamente dare il vaccino alle fasce più vulnerabili come in molti stanno facendo, perché è lì, nel decorso, che il vaccino sa fare la differenza.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 12/03/2021 alle 19:02

  2. #83642
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No ma difendiamo ancora questo supervaccino . Sempre e solo AZ
    Ema, gravi allergie tra possibili effetti di AstraZeneca - Mondo - ANSA
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #83643
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non si spiega cosa succede qui in lombardia...ci sono state 3 ondate e siamo sempre stati in pole per contagiati, morti e feriti...va bene che hai quasi 11 milioni di abitanti, ma in proporzione comunque batti tutti nettamente.
    non mi sorprenderei molto se prima della prima ondata era tutto un milanonosiferma e Bergamononsiferma, poi durante la seconda il presidente della regione, testuali parole, non biasimava chi eludesse le regole.
    non capisco proprio lo stupore
    anche a fronte del fatto che oramai la variante inglese copre la maggioranza dei casi e sappiamo che è molto più contagiosa (circa il 40%, giusto per...).... in più mettiamoci che la Lombardia è la regione di gran lunga più popolosa di Italia, un virus ci sguazza a prescindere. guarda New York....
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #83644
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buonasera signori
    No, non sono malato, sto bene! Non ho più scritto perchè a causa della pandemia qui a lavoro siamo rimasti in pochissimi e sto lavorando come un mulo...

    Riassunto delle ultime 2 settimane: il 26 febbraio faccio aperitivo con un collega che lunedì 1 marzo risulterà positivo... Il giorno dopo (2 marzo) faccio un tampone rapido da farmacia, risultato negativo. Lo stesso giorno mi sento poco bene: sensazione di febbre, spossatezza, dolore alle spalle/collo e un freddo da morire. Sto maluccio anche il giorno dopo, poi mi passa, giovedì 4 sono di nuovo a lavoro. Curiosamente (per chi non lo sa, convivo con una gattina di 1 anno), martedì 2 e mercoledì 3 marzo lei non ha mai voluto dormire con me non stava nemmeno nella stessa stanza con me! Poi da giovedì in avanti ha ripreso a "volermi"
    Venerdì 5 il mio collega fa un altro tampone, molecolare, che risulta stavolta negativo! Viceversa un'altra collega, con tampone rapido negativo, risulta positiva.
    Questo mercoledì(10 marzo) l'azienda ci ha tamponati tutti a tappeto (tamponi rapidi, sempre quelli...) e, su 100 e qualcosa (non so quanti), ne ha beccati 3 positivi. Uno di questi è il mio collega, che lavora nel mio ufficio E' stato allontanato, e il giorno dopo (11 marzo) gli è salita la febbre, che ha tutt'ora. A casa anche sua madre ha la febbre alta, mentre papà e sorella sono negative. Piccolo aneddoto non molto carino: la sua famiglia si era già ammalata a novembre, in maniera sintomatica tutti, ed ora si sono ri-ammalati, anche in maniera abbastanza severa. Anche la collega dal tampone rapido negativo e dal molecolare positivo si era già ammalata ad ottobre, e ora sta di nuovo male, insieme al suo fidanzato.
    Il computo totale è di 12 positivi ufficiali, di cui 3 "beccati" col tampone rapido. 12 sintomatici su 12, tutti con febbre alta, dolori, stanchezza estrema, debolezza e mal di testa. Unica eccezione il collega con cui ho fatto aperitivo, che ha avuto naso che cola, mal di testa e ossa rotte per un paio di giorni senza febbre.
    Mercoledì prossimo (17), nuovo tampone a tappeto per beccare chi è "sfuggito", poichè magari ci sono altri positivi non rilevabili.

    Ad ogni modo, per il momento, l'ho scampata per l'ennesima volta... Non so quanto potrà durare questa fortuna...
    vorrei tanto sapere dove sono quelli che: e ma tanto sono tutti asintomatici. magicamente spariscono di fronte a ste testimonianze.
    anche il focolaio per il quale feci quarantena io per contatto con uno di questi, 5/5 tutti under 35 con sintomi (febbre, ossa rotte e quant'altro), di cui uno anche parecchio forti.
    si fa ancora una confusione TOTALE tra asintomatici e presintomatici.
    se fai screening trovi per forza un sacco di positivi che i sintomi non li hanno ancora sviluppati. poi però la verità è che più o meno tutti (da report tedeschi, 8,5/10) sviluppano sintomi.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #83645
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me la vera differenza con le altre due ondate è che a sto giro dipende molto dalle varianti... difatti fino a pochi giorni fa avevamo poche situazioni critiche o molto critiche, era poco "diffusa" la cosa rispetto alla seconda ondata ad esempio.

    Comunque il tuo collega secondo me è la dimostrazione che l'immunità c'è, chiaramente se incontri il virus nuovamente ci sta che tu possa risultare positivo, ma dubito fortemente che fosse contagioso... anche se, mi dirai tu, se il tampone è positivo è perché hai virus nelle vie respiratorie alte, quindi è facile che tu lo sia, ma bisogna vedere la carica virale...

    concludendo sì, a sto giro con le misure di contenimento siamo stati sicuramente più veloci.

    dal negozio mi dicono il DELIRIO come fosse il 24 dicembre, e ovviamente la regola di uno per nucleo famigliare non viene fatta rispettare.... oppure entrano un dopo l'altro distanziati di 30 secondi e poi li vedi farsi i segni
    Eh no...il tizio (che è un collega di mia sorella) ha contagiato più di 20 persone purtroppo...nonostante lui fosse completamente asintomatico!

  6. #83646
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Eh no...il tizio (che è un collega di mia sorella) ha contagiato più di 20 persone purtroppo...nonostante lui fosse completamente asintomatico!
    non penso tu possa dire con certezza che a quell'aperitivo fosse lui il super diffusore a fronte di 20 contagiati, obiettivamente la diffusione è talmente alta che chiunque potrebbe essere stato e magari se l'è preso proprio lì...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #83647
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Draghi avrà già preparato la lacrima strappa storie: "Chiudiamo a Pasqua per aprire a Ferragosto"?

    Attendo fiducioso.

  8. #83648
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me la vera differenza con le altre due ondate è che a sto giro dipende molto dalle varianti... difatti fino a pochi giorni fa avevamo poche situazioni critiche o molto critiche, era poco "diffusa" la cosa rispetto alla seconda ondata ad esempio.

    Comunque il tuo collega secondo me è la dimostrazione che l'immunità c'è, chiaramente se incontri il virus nuovamente ci sta che tu possa risultare positivo, ma dubito fortemente che fosse contagioso... anche se, mi dirai tu, se il tampone è positivo è perché hai virus nelle vie respiratorie alte, quindi è facile che tu lo sia, ma bisogna vedere la carica virale...

    concludendo sì, a sto giro con le misure di contenimento siamo stati sicuramente più veloci.

    dal negozio mi dicono il DELIRIO come fosse il 24 dicembre, e ovviamente la regola di uno per nucleo famigliare non viene fatta rispettare.... oppure entrano un dopo l'altro distanziati di 30 secondi e poi li vedi farsi i segni
    Direi che questa terza ondata è a carico delle varianti, in Svizzera 3/4 delle nuove infezioni sono dovute a ciò, e già solo un mese fa la situazione era ancora molto contenuta. Anche @burian br mi confermava proporzioni non troppo dissimili nei dati italiani.

    Non c’è più il “pericolo variante inglese”, essa è già arrivata in modo molto prepotente.

  9. #83649
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non penso tu possa dire con certezza che a quell'aperitivo fosse lui il super diffusore a fronte di 20 contagiati, obiettivamente la diffusione è talmente alta che chiunque potrebbe essere stato e magari se l'è preso proprio lì...
    Non sono io a dirlo, è la ASL che ha fatto l’analisi genomica e tracciato i contatti...poi tutto è possibile, sono cose riferite da mia sorella che ci lavora assieme.

  10. #83650
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Non sono io a dirlo, è la ASL che ha fatto l’analisi genomica e tracciato i contatti...poi tutto è possibile, sono cose riferite da mia sorella che ci lavora assieme.
    perdonami, però obiettivamente, lui era al 100% immune, frequenta per aperitivi il solito gruppetto di persone che saranno come lui, negazionisti pur di bere spritz tra tutti quelli, qual è il soggetto che meno probabilmente può fungere da superdiffusore? obiettivamente lui, essendo immune voglio dire, ragionando scientificamente, non puoi non convenire con me che è molto più probabile che chi ha diffuso in quell'ambito sia un altro di quei 20 e non lui che magari ha fatto solo da tramite...
    se così non fosse, possiamo veramente riaprire tutto, perché se un immune funge pure da superdiffusore dopo, beh, è finita
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •