Pagina 8376 di 12353 PrimaPrima ... 737678768276832683668374837583768377837883868426847688769376 ... UltimaUltima
Risultati da 83,751 a 83,760 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83751
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    qualche dato in giro per il mondo

    oggi
    altro record di casi da inizio pandemia in Ungheria (+9011)
    record ondata in corso in Austria, Ucraina, Armenia
    aumento che si fa consistente nella Filippine (+4578)

    ieri
    record da inizio pandemia sia per casi sia per decessi in Moldavia
    record ondata in corso in Germania

    US hanno raggiunto il 9% della popolazione ufficialmente positiva
    Ciao barry, spero farai le mie veci per questi dati, sono impegnato con lo studio in questi giorni

    L'aumento purtroppo è ormai generalizzato ovunque, risparmia soltanto le nazioni che ci erano già passate, cioè Irlanda, UK, Spagna, Portogallo, Albania.

  2. #83752
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Franz Forti su Facebook.

    Ecco, questi sono i veri problemi del paese. Non potevamo scegliere di non avere il virus, di non avere lockdown, di non avere dei blocchi. Ma certamente abbiamo fatto e continuiamo a fare mille errori, che inaspriscono la situazione, segno di un paese che non si smentisce mai.




    Allegato 562296Immagine
    Allegato 562297
    Scandalosa la situazione dei settantenni, ci sono più vaccinati tra i ventenni, che cosa ASSURDA.

  3. #83753
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    Non lo so, FunMBnel, non lo so. Non teorizzo nulla, non ho un lavoro da pubblicare su Nature che dimostra chi sono "i Fautori del Covid". Ho espresso solo una mia opinione, una chiave di lettura diversa. A me sembra che si sia costruita una narrazione tambureggiante su un problema reale, che si usi (in particolare i media) uno strumento/sentimento come la paura per inquadrare e "recintare" la popolazione. Questa situazione è molto enfatizzata in Europa e in genere nel mondo occidentale rispetto ad altri posti del globo. Ecco perchè i governanti nazionali potevano ben poco, il "copione" per l'occidente quello era, pur con sfumature diverse nei vari paesi.

    Chi ha scritto il copione? Mi ripeto, non lo so. Né capisco quale sia l'obiettivo ultimo. Probabilmente non c'è nessun copione, nessun obiettivo, e io come tanti ci preoccupiamo per niente, e fra qualche mese ci rideremo su (non avrei alcun problema, mai prendersi troppo sul serio).


    Quindi tutti vaccinati e si riparte? Vediamo, anche questo non allontana scenari distopici, dove i pieni diritti civili vengono legati al sottoporsi ogni 6/8 mesi alla siringa di stato. Far diventare il vaccino un Trattamento Sanitario Obbligatorio non è proprio una passeggiata, e trovo impressionante che ci si scagli con veemenza, anche in questo thread, con chi esprime perplessità. Sarei per un approccio consapevole alla vaccinazione, piuttosto che viverla come un pass da esibire per andare al cinema.
    Io ci vedo molta disinformazione e una classe giornalistica nazionale che dovrebbe lustrare le scarpe dei giornaletti fatti dagli studenti di scuola media. Trovo un'informazione molto migliore (anni luce) nei quotidiani locali che su quelli nazionali, per dirvi come siamo messi.

    Sono i giornalisti a decidere quali notizie meritano o non meritano di essere portate all'attenzione pubblica, e che decidono anche il modo con cui pubblicarle, distorcendo questo o quello, o calcando troppo la mano su questo e quello.
    La classe politica riflette le esigenze che sente dal popolo, e se questo è influenzato dai giornali non è colpa del mondo politico.

    Si sottovaluta il potere dei giornali, ma è da Marzo che mi rendo conto di quanto sia importanti: ricordi la vicenda del farmaco giapponese anti-Covid? I giornali diffusero la notizia, e SOLO DOPO politici e persino l'AIFA (!!) chiesero di utilizzarlo!

    In passato i giornali erano usati per asservire il regime di turno, oggi invece sono essi stessi che dettano la situazione, nel bene o nel male, spesso solo per puro scopo di lucro, e non so se sia più o meno disgustoso, perchè la libertà di informazione non significa libertà di disinformazione.

  4. #83754
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Da prendere ad applausi la sua faccia per almeno dodici ore è la cura che prescriverei se fossi il suo medico

  5. #83755
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Si sa quante persone in Inghilterra hanno ricevuto la seconda dose? Anche perchè si parla di un intervallo di 12 settimane in Italia, cioè se in Inghilterra seguono questa regola, non lo so, uno vaccinato il primo gennaio dovrebbe essere ancora in attesa

    Sono molto curioso di vedere come procederà la campagna in italia tra le varie fasce designate a ricevere l'astrazeneca
    Non esistono per il semplice fatto che 12 settimane sono 3 mesi, e 3 mesi sono passati appena dal V-day britannico l'8 Dicembre...AZ esiste da Gennaio o Febbraio.

  6. #83756
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Pare un forum di medicina, come entri con tapatalk è sempre il primo thread visualizzabile. Andate a scaricare le vostre frustrazioni su un altro forum. E non se ne può più di vivere così!
    Io ho cercato di renderlo tale fin dal primo momento, cercando di improntarlo sulla scientificità che un forum di scienza merita. Ne vado fiero.
    A volte mi è stato detto (e non a torto devo dire) che il thread è di mia proprietà , e il fatto che il 18% delle pagine del thread sia stato scritto da me lo dimostra.


    Sulla mia scia tantissimi altri utenti, sia del settore (penso a @Pelleco che è professore di biologia, o @Perlecano che studia anche lui medicina, o @Franzoso o @Gianni78ba che hanno rispettivamente la sorella e il fratello medici) sia non del settore (e qui potrei elencare tutti quelli che stanno intervenendo dal primo all'ultimo, a partire da @Simotgl con i calcoli, o recentemente @barry, o @Davide1987, o l'eccellente @Gio83Gavi, o @jack9 o @snowaholic che portano sempre notizie succulenti) hanno condiviso l'orientamento del thread, che lascia spazio anche a chiunque voglia anche lamentarsi (@verza81 @Gangi @David Gilmour per dirne alcuni). L'importante è mantenere il clima di armonia senza esagerare nè con toni catastrofisti nè con toni minimazionisti.


    Sembra un'apologia del thread, in effetti lo è. Per tanti di noi (e io mi auguro che tantissimi altri non iscritti al forum ci seguino quotidianamente) è stata la principale fonte di informazione, la migliore a mio parere in tutta Italia, e un bel posto per stare insieme ad affrontare questa pandemia, scambiandoci riflessioni, statistiche e facendo considerazioni (tantissime volte sono state tali da prevedere con largo anticipo andamenti futuri).
    Per molti dunque non è questione di imporsi sugli altri, ma uno spazio per discutere e anche rilassarsi dopo una giornata impegnativa.
    Ultima modifica di burian br; 13/03/2021 alle 05:52

  7. #83757
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Quella è un’ ovvietà. Ho detto che con i vaccini la si fa sembrare più facile di quello che è realmente, si vedano anche le varianti che possono mischiare le carte in tavola per non parlare del resto. Non ho mai detto che i vaccini non funzionano, dico però che in certi casi possono anche non funzionare come si credeva prima, e questo aspetto è da tenere in considerazione.
    Sì, è da tenere in considerazione relativamente alle stime della soglia dell'immunità di gregge. Non ricordo chi postò un articolo al riguardo una volta, credo @Simotgl, ma risultava che bisognava vaccinare il 70-80% della popolazione per impedire la diffusione dell'epidemia tenendo conto della percentuale di scoperti che lascia il vaccino.

  8. #83758
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho cercato di renderlo tale fin dal primo momento, cercando di improntarlo sulla scientificità che un forum di scienza merita. Ne vado fiero.
    A volte mi è stato detto (e non ha torto devo dire) che il thread è di mia proprietà , e il fatto che il 18% delle pagine del thread sia stato scritto da me lo dimostra.


    Sulla mia scia tantissimi altri utenti, sia del settore (penso a @Pelleco che è professore di biologia, o @Perlecano che studia anche lui medicina, o @Franzoso o @Gianni78ba che hanno rispettivamente la sorella e il fratello medici) sia non del settore (e qui potrei elencare tutti quelli che stanno intervenendo dal primo all'ultimo, a partire da @Simotgl con i calcoli, o recentemente @barry, o @Davide1987, o l'eccellente @Gio83Gavi, o @jack9 o @snowaholic che portano sempre notizie succulenti) hanno condiviso l'orientamento del thread, che lascia spazio anche a chiunque voglia anche lamentarsi (@verza81 @Gangi @David Gilmour per dirne alcuni). L'importante è mantenere il clima di armonia senza esagerare nè con toni catastrofisti nè con toni minimazionisti.


    Sembra un'apologia del thread, in effetti lo è. Per tanti di noi (e io mi auguro che tantissimi altri non iscritti al forum ci seguino quotidianamente) è stata la principale fonte di informazione, la migliore a mio parere in tutta Italia, e un bel posto per stare insieme ad affrontare questa pandemia, scambiandoci riflessioni, statistiche e facendo considerazioni (tantissime volte sono state tali da prevedere con largo anticipo andamenti futuri).
    Per molti dunque non è questione di imporsi sugli altri, ma uno spazio per discutere e anche rilassarsi dopo una giornata impegnativa.
    PS: Dimenticavo @Musoita , perdonami!

  9. #83759
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Numeri in fortissimo aumento in Cile, quasi 6000 casi ieri. Non lontani i record da inizio pandemia.

    Il Cile ha anche vaccinato con almeno una dose il 22% della popolazione (ma credo con Sinovac che ha meno efficacia), cui va assommato almeno un 10% a stare bassi di popolazione precedentemente contagiata stanti i morti ufficiali e il basso tasso di mortalità.

    Il Cile potrebbe essere dunque un interessante terreno di studio per valutare l'efficacia dei vaccini contro la variante brasiliana che a mio parere è la principale responsabile di quest'ondata epidemica.

    Faccio notare anche che il Cile sta entrando nell'autunno meteorologico, per cui è verosimile un inasprimento delle condizioni epidemiologiche nell'emisfero australe nelle prossime settimane, quanto meno in potenza.

  10. #83760
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Pare un forum di medicina, come entri con tapatalk è sempre il primo thread visualizzabile. Andate a scaricare le vostre frustrazioni su un altro forum. E non se ne può più di vivere così!
    Grazie per aver contribuito col tuo intervento a tenerlo in alto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •