Pagina 8380 di 12353 PrimaPrima ... 738078808280833083708378837983808381838283908430848088809380 ... UltimaUltima
Risultati da 83,791 a 83,800 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83791
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È vero che dal profilo gestionale ci si aggrappa anche a queste scuse (come quando si diceva “facciamo il lockdown ora per non doverlo fare dopo”, poi però sono arrivate le varianti a rovinare completamente tale (pseudo) ragionamento.

    Nel caso attuale però penso sia giustificato stare attenti. Posso portare un esempio di come sta andando in Svizzera dove da dicembre di fatto sono in atto molte restrizioni che hanno abbassato la curva dei contagi. Le misure sono tutt’ora in atto eppure da qualche settimana coerentemente alla situazione in Europa c’è una tendenza all’aumento dei casi, e non si capisce perché ciò stia avvenendo. Si sa però che se fino a qualche mese fa le varianti (pare siano più contagiose) rappresentavano una quota minima di nuovi casi, ora siamo oltre il 75%, praticamente il covid del 2020 non c’è quasi più, e fosse stato quello classico penso che la curva non sarebbe salita.

    Quindi se si riapre c’è il rischio di un’impennata di nuovi casi, dipende se lo si reputa gestibile. Esempi di riaperture andate male ne abbiamo, come ad esempio Irlanda, Nord Italia.
    In Svizzera comunque le restrizioni sono state sempre abbastanza limitate, impattando di fatto fortemente soltanto il settore della ristorazione e degli eventi pubblici. Per il resto, scuole sempre aperte, sci sempre possibile, ristorazione possibile solo da asporto ma molto usufruita dall utenza, spostamenti sempre possibili ovunque all interno della confederazione (te lo immagini qui un divieto di passare da cantone a cantone oppure un coprifuoco dopo le ore tot?), industrie sempre operative (io ho sempre lavorato in sito). Ho avuto colleghi e vicini malati di covid, io stesso ho avuto problemi di salute, non covid, che hanno richiesto trattamenti ospedalieri, ma non visto nessuna criticità del sistema sanitario con ricadute negative sull utenza. Insomma, finora, almeno per quanto mi riguarda, non ho mai subito troppa pressione da questa situazione. Col covid ci si convive, adeguandosi, con qualche rinuncia, ma qui si va avanti senza troppi patemi.

  2. #83792
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    AstraZeneca, nuovi tagli alle forniture di vaccini all'Ue - Mondo - ANSA

    Tagliano le forniture, non si può fare a chi ne ha veramente bisogno e determina in proporzione sicuramente superiore al 10% circa riferito dagli inglesi (mia zia è medico massimalista e così mi racconta, confrontandosi anche con i colleghi, parliamo quindi di migliaia e migliaia di assistiti, solo lei ne fa 1500 tra cui non pochi destinatari del vaccino) effetti collaterali tali da far perdere giorni di lavoro (chcche ne dica Burioni i professori e militari non agognano di stare a casa davanti la tv), a meno che uno non voglia andare a lavoro con febbre e nausea.

    A me viene da dire, ma tenetevelo caro caro.
    Che poi funzioni bene sui giovani sani non lo metto in dubbio.

    Ma il paradosso è evidente considerando anche che non si sa se un vaccinato può rappresentare o meno un vettore di contagio.

    QUindi ci stiamo precipitando a vaccinare con astrazeneca chi ne ha meno bisogno e in potenza rimane vettore di contagio sulla quota di non vaccinati anche fragili.

    qua per chi ha voglia è spiegata bene la questione dei trial
    Crucial data on AstraZeneca's vaccine are coming. Here's what we may learn. | BioPharma Dive
    Ultima modifica di Gianni78ba; 13/03/2021 alle 12:38

  3. #83793
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma quindi solo in emilia Romagna non è valida la questione dei 21 giorni? Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono sicuro di Emilia-Romagna e Lombardia che hanno variato a inizio/metà febbraio la disposizione del Ministero dei 21gg in "finché è POSITIVO", di altre regioni non so, avevo trovato solo quelle due quando guardai per informarmi sulle regole in vigore nelle Marche.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #83794
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche Raul Casadei non ce l'ha fatta,era ricoverato per covid dal 2 marzo
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #83795
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, scoperto in Cina virus simile al 94.5% a Sars-CoV-2. «Trovate quattro varianti nei pipistrelli»

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #83796
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Covid, scoperto in Cina virus simile al 94.5% a Sars-CoV-2. «Trovate quattro varianti nei pipistrelli»

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    @Gangi e @nevearoma mi sa che è difficile tornare alla normalità...
    Comunque speriamo che queste zone rosse serviranno a qualcosa
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #83797
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non mi fa allegare le foto, 10 persone in fila fuori e 6 servite dentro

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ma secondo me invertendo i fattori, il risultato non cambia. A meno che dentro non ci siano 10 commessi, di cui 6 impegnati a serivire 6 persone, e 4 che si girano i pollici. Cioè, alla fine, coda fuori o dentro, cosa cambia?

    Poi dipende veramente da luogo a luogo.

    Vado all'Esselunga, negozio grande abilitato per tanta gente: due guradie-armadio all'ingresso con i giubbotti arancioni della Sicurezza che fanno scena, treppiede col termoscanner puntato sulla sinistra, bottiglione del disinfettante sulla destra... la gente passa, non degna di uno sguardo il disinfettante, nemmen si cura dello scanner, e nessuno fa una piega, passano via lisci... ma mi spiegate cosa le pagate a fare le guardie?
    Poi, corridoi ingombri sempre di pallet con merce da stivare sugli scaffali, spazi angusti e stand mal disposti, e per passare devi strusciarti contro le persone. Arrivi in fondo alle casse, code chilometriche sempre, con la gente che si stringe fitta per abbreviare la coda. A tutte le ore.

    Vado all'Iper, corsie predisposte per la coda in ingresso, e incerti orari effettivamente persone davanti le ho trovate, prima di poter entrare; però buona organizzazione, non aspetto molto e fanno entrare a scaglioni. In compenso dentro si circola liberamente e veloci - detesto il traffico da carrelli - e alle casse non c'è coda, passi subito. Questo era la volta scorsa. Ora che è la terza, ancora non ho beccato coda a entrare, all'ingresso c'è un ragazzo che non prende la temperatura, però impone di usare il disinfettante se non non entri. Alle casse, che è il punto dove ci si ammassa di più, puntualmente fanno uscire quelli che sono in due adulti per una sola spesa.

    Conad di paese: il disinfettante è imboscato con cura in modo che nessuno ci faccia caso, la gente entra e esce liberamente da sempre senza disinfettarsi, alle casse fai - come sempre del resto perché non c'è personale a sufficienza - la coda alle uniche due casse aperte su otto.

    Insomma, alla fine a me sembra che sia anche un questione di organizzazione di ogni singolo punto vendita.
    Le code come a Marzo scorso non le ho più viste, in effetti.

  8. #83798
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    AstraZeneca, in Italia scatta la psicosi: in migliaia rifiutano il vaccino - La Stampa

    Questo è quello a cui mi riferivo.
    Situazione non diversa da cio che succede quando si mina la credibilità di un prodotto commerciale.
    @snowaholic domanda tra il serio e il faceto: quante probabilità ci sono che una persona sana sotto i 60 anni muoia accusando sintomi comuni legati a trombosi che sorgono esattamente in concomitanza con l’inoculo del vaccino e che tale sintomatologia sia sconnessa con la somministrazione (Nel frattempo a Napoli si è aggiunto un bidello under 60 morto qualche gg fa).
    perche se le statistiche di mortalità nei vaccinati sono compatibili con quelle dell’intera popolazione bisogna però vedere caso per caso, causa per causa ecc. che è un po’ quello che diceva landolfi.
    Quello che voglio dire è che non è peregrina l’idea che tra gli effetti collaterali potrebbero aggiungerci la trombosi in soggetti sani come avviene per altri farmaci. Tra gli effetti quasi una tantum.
    E questo verrebbe percepito come mancanza di trasparenza accoppiato al fatto che ad es. in USA potrebbero non approvarlo mai (in coerenza con la class action degli azionisti di AZN).
    E a quel punto dovesse succedere, mantenendo la volontarietà dell’adesione al vaccino ritengo che larghe scorte di astrazeneca scadranno senza che nessuno le riceva.
    Cosa vista con i miei occhi ai tempi della suina. Scatoloni da buttare del vaccino negli stanzini al sant’orsola
    Se andasse così, basterebbe semplicemente che lo mettessero a disposizione di chiunque lo voglia, lo chiede, va in ospedale o in clinica e zacchete se lo fa iniettare.
    Pronto a farlo pure domani, mi verrà un febbrone e chissenefrega

  9. #83799
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma secondo me invertendo i fattori, il risultato non cambia. A meno che dentro non ci siano 10 commessi, di cui 6 impegnati a serivire 6 persone, e 4 che si girano i pollici. Cioè, alla fine, coda fuori o dentro, cosa cambia?
    Me lo domandavo anch'io
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #83800
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è da tenere in considerazione relativamente alle stime della soglia dell'immunità di gregge. Non ricordo chi postò un articolo al riguardo una volta, credo @Simotgl, ma risultava che bisognava vaccinare il 70-80% della popolazione per impedire la diffusione dell'epidemia tenendo conto della percentuale di scoperti che lascia il vaccino.
    Però dobbiamo avere la certezza che il vaccino blocchi pure il contagio
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •