Pagina 8387 di 12358 PrimaPrima ... 738778878287833783778385838683878388838983978437848788879387 ... UltimaUltima
Risultati da 83,861 a 83,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83861
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    situazione meno chiara in emilia-romagna: a Modena sembra raggiunto il massimo, ma Bologna è ancora in forte crescita. Forse le maggiori interazioni delle città più grandi causano una diffusione più capillare, più difficile da fermare. O le restizioni da zona arancione hanno un impatto minore nei comuni più grandi.

    emilia_romagna_province_totale_casi_giornalieri_rel(4).png

    Anche in Lazio Frosinone continua la sua crescita nonostante sia zone rossa da lunedì (mi pare) e arancione da una settimana prima. Segnalo la crescita di Roma, anche se i numeri finora non sono altissimi.

    lazio_province_totale_casi_giornalieri_rel(2).png

    Capoluoghi di regione in crescita anche in Campania e Puglia (soprattutto quest'ultima, Bari vicina ai 50 casi giornalieri per 100000 abitanti e la crescita è ripida)

    campania_province_totale_casi_giornalieri_rel(1).pngpuglia_province_totale_casi_giornalieri_rel(1).png

    In Piemonte pendenze diverse tra le varie province, anche qui situazione migliore dove le restrizioni sono iniziate prima (VCO). in veneto più simili tra loro

    piemonte_province_totale_casi_giornalieri_rel.pngveneto_province_totale_casi_giornalieri_rel(3).png

    Friuli con aumento molto veloce e numeri elevati a Udine e Gorizia.
    Udine vicina a Bologna nei nuovi casi settimanali (626 Bologna, 613 Udine)
    friuli_venezia_giulia_province_totale_casi_giornalieri_rel(1).png

  2. #83862
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Astrazeneca taglia ancora, Draghi minaccia altri stop all'export | L'HuffPost

    No ma continuiamo a farci ridere dagli altri, come UE. Cosa volete che sia, un contratto si può pur sempre decidere di non rispettarlo e onorarlo, non serve ricorrere ai mezzi a disposizione per pretendere rispetto. Bisogna continuare a baci e abbracci tutti insieme appassionatamente.
    Tanto le dosi arriveranno, basta andare avanti con lockdown fino al 2030.

    Profondo disgusto su tutto ciò. Incazzatura nerissima che più nera non si può, mi sta per partire una vena del collo.

  3. #83863
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Se non erro sì, gli spostamenti per trovare i congiunti sono sconsigliati ma NON vietati. O almeno non ho letto specifiche sul caso.
    Mi mandano questo, se così fosse non si può, dicono non ammesso andare a fare visita nelle abitazioni private, credo che intendano amici parenti e fidanzati no?


  4. #83864
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Dipende cosa si intende per normalità...se pensiamo agli stadi con 50.000 persone, ai concerti con migliaia di persone ammassate, alle discoteche piene, quello sì...probabilmente ci vorranno tanti anni per rivederli...ma per il resto io sono convinto al 100% che se il virus non dovesse essere sconfitto totalmente si tornerà a vivere, con mascherine e quello che vogliamo...ma non penso che sia sostenibile andare avanti a chiusure rosse e nere per anni; prima o poi diranno "Ci conviviamo e buona fortuna".
    Tanti anni? Sta estate le disco saranno full come scorsa estate

  5. #83865
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Astrazeneca taglia ancora, Draghi minaccia altri stop all'export | L'HuffPost

    No ma continuiamo a farci ridere dagli altri, come UE. Cosa volete che sia, un contratto si può pur sempre decidere di non rispettarlo e onorarlo, non serve ricorrere ai mezzi a disposizione per pretendere rispetto. Bisogna continuare a baci e abbracci tutti insieme appassionatamente.
    Tanto le dosi arriveranno, basta andare avanti con lockdown fino al 2030.

    Profondo disgusto su tutto ciò. Incazzatura nerissima che più nera non si può, mi sta per partire una vena del collo.

    a me sembra tutta una barzelletta . Adesso stiamo sfiorando il ridicolo su molte cose anche di dati che avete citato in grafici e post . Come si puo paragonare regioni che fanno es. 42mila tamponi come il lazio con regioni che ne fanno 7000 e dipingere la situazione come comparativa . alcune regioni nemmeno comunicano i test rapidi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #83866
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Mi mandano questo, se così fosse non si può, dicono non ammesso andare a fare visita nelle abitazioni private, credo che intendano amici parenti e fidanzati no?

    Immagine
    Ma aspetta, questo è il decreto nazionale? Si può andare in montagna in zona rossa?

  7. #83867
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Segnalo comunque una situazione alquanto particolare che non so se riguardi solo il mio ateneo o se sia diffusa anche altrove nel paese;
    ebbene anche se le lezioni siano state interrotte a causa del passaggio a partire da venerdì 5 marzo della Lombardia in zona arancione scuro, le aule studio e le biblioteche sono rimaste e rimarranno aperte anche in zona rossa, dove ci troveremo a partire da lunedì prossimo. Le aule studio non vanno neppure prenotate, basta presentarsi e se si trova posto si può stare lì a studiare quanto tempo si vuole. Le aule vengono sanificate una volta al giorno all'orario di pranzo. Ora, sebbene questa possibilità mi faccia molto piacere lo trovo davvero un paradosso: sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado, le lezioni universitarie in presenza sono sospese, ma migliaia di persone possono andare liberamente a Milano provenendo da tutta la regione (ed in alcuni casi anche da fuori), spesso usando mezzi pubblici, per studiare. Che situazione strana
    In effetti è strano, ma effettivamente ci sono studenti che non hanno spazio per studiare in casa. Penso anche solo ai tantissimi che condividono la casa e la stanza con altri e si trovano a disagio a studiare a casa ad esempio. Poi io non ci andrei mai considerando il rischio che si corre, però effettivamente ha senso.

    Non capisco il perché non ci si debba prenotare ma può darsi che sia stato deciso così perché l'affluenza è bassa data la situazione... Insomma, se si può non andare la gente non ci va anche se restano aperte probabilmente.


    Comunque vorrei spendere due parole su come vivono questa situazione i giovani dal mio punto di vista... Per quello che vedo tra conoscenti e social praticamente tutti, anche quelli che non si sono mai tirati indietro nel difendere restrizioni varie e che l'anno scorso si arrabbiavano alla grande quando a marzo vedevano qualcuno in giro, ormai escono anche in luoghi a rischio come locali e ristoranti, se guardassimo solo i social quasi sembrerebbe un periodo normale e non ci si accorgerebbe di nulla. Ho l'impressione che ormai le persone abitiate a uscire e vivere in un certo modo non le convinci a non uscire nemmeno a cannonate, figuriamoci d'estate.

    Per non parlare delle residenze universitarie... Ecco, su questo credo che dovrebbero farci uno studio : anche qui vedo foto di cene allargate con 10/15 persone, i residenti che vanno a loro volta nei locali (anche nel periodo in cui c'ero io, nonostante restrizioni spesso molto rigorose anche per le residenze, non venivano praticamente mai rispettate nemmeno dai più prudenti- in teoria bisognerebbe isolarsi da tutto e da tutti, usare le cucine solo per cucinare e poi mangiare in camera e non incontrarsi con nessuno né usare gli spazi pubblici, in realtà almeno nel proprio piano si fa tutto normalmente. E pensare che a Cagliari avevano pure chiuso tutte le cucine (che idiozia tra l'altro in rapporto a quale era la situazione lì a marzo, ma poi dico, che cavolo ti salta in mente per decidere qualcosa del genere considerando che avevano chiuso pure le mense??)

    E in tutto questo so di un solo contagio nello scorso marzo tra la residenza dove ero l'anno scorso e quella in cui sono stato assegnato quest'anno, anche se non ci sono. Ed è pure difficile che qualche caso sia sfuggito, dato che altrimenti si sarebbero potuti creare focolai in modo silente. L'unica spiegazione che mi do è che alla fine dei conti la maggior parte non esce in luoghi poco sicuri all'esterno, limitandosi a fare la spesa e poco altro (alcuni con cui ho parlato mi hanno anche detto proprio questo), mentre all'interno la convivialità rimane praticamente simile a quella ordinaria. (E comunque anche se fosse così se nessuno tra centinaia di persone nelle ondate pesanti di marzo e novembre si è contagiato vuol dire che anche i supermercati e i luoghi in cui tutti vanno sono almeno relativamente sicuri)

  8. #83868
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  9. #83869
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Le premesse sembrano buone, speriamo si riesca a raggiungere gli obiettivi, anche se è probabile che il virus non sarà mai sconfitto del tutto, ma che come detto da qualcuno, potrebbe affiancarsi all'influenza.
    Si citano le pandemie della storia che sono scomparse da sole.
    Però la peste per esempio, non scomparve mai, ma si ripresentava ciclicamente a ondate

  10. #83870
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Le premesse sembrano buone, speriamo si riesca a raggiungere gli obiettivi, anche se è probabile che il virus non sarà mai sconfitto del tutto, ma che come detto da qualcuno, potrebbe affiancarsi all'influenza.
    Si citano le pandemie della storia che sono scomparse da sole.
    Però la peste per esempio, non scomparve mai, ma si ripresentava ciclicamente a ondate
    non so che fine farà, direi di cominciare ad immunizzare tutti poi vediamo... nel frattempo mi auguro che stiano facendo gli aggiornamenti dei vaccini per le varianti, con la speranza che questa estate non ce ne regali altre
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •