Pagina 8396 di 12358 PrimaPrima ... 739678968296834683868394839583968397839884068446849688969396 ... UltimaUltima
Risultati da 83,951 a 83,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83951
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarmi punto per punto cosa c’è di errato in quella immagine
    Io non sono nessuno per spiegarti, ho solo cercato in tutti questi mesi di capirci qualcosina.

    Informati, leggi, ascolta chi veramente studia da anni i virus poi mi dici se quei punti sono veri o no.

    Se invece ti basta leggere quelle pubblicità sei liberissimo di ritenerle corrette.

    Esprimo solo il mio punto di vista che può benissimo essere sbagliato.

    Il tempo c’è l’ho dirà.

  2. #83952
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Strafighissimo, lo segnalo a @Perlecano sono poco più alti dei tassi di mortalità che avevamo stimato, ma forse nemmeno!

    Notare il rischio di ospedalizzazione, tra i 20 e i 30 anni è comunque dell'1-2%. Un'esperienza comunque sgradevole.
    Grafica suggestiva e potenzialmente lavoro grandioso, ma temo che come letalità generale sia "autoreferenziale": vero che ci sono gli aggiustamenti di cui ha parlato @snowaholic in mattinata, ma alla fine ci si basa su soggetti diagnosticati col tampone (io prima di aprire il link credevo si trattasse di gente risultata positiva ai sierologici, in modo da avere una stima più accurata dell'incidenza di base nella popolazione su cui poi fare i calcoli) e quindi i bilanciamenti tra sommerso diagnostico (difficilmente determinabile), eccesso di mortalità (un po' più determinabile, ma senza conoscere l'entità del sommerso diagnostico ce ne facciamo ben poco, altrimenti ri-cadiamo nel discorso dell'autoreferenzialità) e altre variabili sono molto difficili da gestire. Inoltre i soliti fattori (sommerso dei decessi che aumenta all'aumentare dell'età, asintomaticità e paucinstomaticità più comuni tra i giovani, ecc.) portano quella che secondo me è una sovrastima di base della letalità normalizzata per età, s.esso e condizioni cliniche di base ad essere più netta tra i giovani (dove si abbassa il denominatore dei casi diagnosticati) che tra gli anziani, dove il denominatore si abbassa lo stesso (ma di meno) ma tende ad abbassarsi anche il numeratore dei decessi. E infatti, guarda caso, la letalità calcolata per la popolazione geriatrica è quasi più bassa di quanto avessimo stimato io e te, mentre per le classi d'età più basse tende ad assomigliare più alle tue stime "pessimistiche" dell'epoca "fine prima ondata europea" che alle mie/nostre stime più recenti...

    Mi spiace perchè come sito sarebbe straordinario, roba da perderci le ore, per un amante della statistica come me... ma certi bias secondo me sono non irrisori. (Per me comunque il tasso di ospedalizzazione calcolato dal sito è troppo elevato: non solo per la percentuale sui giovani che hai detto tu - che io invece temo possa essere vera, purtroppo! -, ma anche sparare un 20% circa per i maschi di 55-60 anni con una sola patologia di base, per giunta di gravità moderata, mi pare eccessivo...).
    Ultima modifica di Perlecano; 14/03/2021 alle 13:54
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #83953
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Io non sono nessuno per spiegarti, ho solo cercato in tutti questi mesi di capirci qualcosina.

    Informati, leggi, ascolta chi veramente studia da anni i virus poi mi dici se quei punti sono veri o no.

    Se invece ti basta leggere quelle pubblicità sei liberissimo di ritenerle corrette.

    Esprimo solo il mio punto di vista che può benissimo essere sbagliato.

    Il tempo c’è l’ho dirà.
    Scusami, ma tu dici che trattasi di pubblicità regresso è che tutti i singoli punti sono errati.
    ti chiedo di spiegarmi il perché e mi inviti a leggere e informarmi.
    se sai qualcosa, perché semplicemente non me lo spieghi?

    io credo che sia stata tolta semplicemente tanta, ma proprio tanta burocrazia e che i soldi siano piovuti come non mai per agevolare e velocizzare la ricerca. Poi gli errori li fanno tutti e qualcuno può aver sbagliato.

    Io vedo ad es. che se in Italia crolla un ponte ci vogliono decenni per ricostruirli, poi cade quello di Genova e togliendo la burocrazia ed elargendo soldi, in un anno è pronto il nuovo.
    Ma guardi i tempi di ricostruzione post terremoti in Giappone e Cina e ti rendi conto che da loro bastano poche settimane se non giorni.
    Quindi per costruire un ponte servono decenni, anni o giorni?
    Quelli costruiti in pochi giorni sono pericolanti oppure l’anormalità è impiegarci decenni?

    io non sono ingegnere e non sono chimico/biologo/virologo, quindi le risposte non le so, siano ponti o vaccini
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #83954
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    19 terapie intensive in Toscana



    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #83955
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 14/03/2021 14:00

    🟠 MARCHE
    ├ nuovi pos: 1000 ➜ 616
    ├ tamponi: 5701 ➜ 4517
    ├ tasso pos: 17.54% ➜ 13.64%
    └ vaccinati totali: 172073

    Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 104 ➜ 52
    ├ decessi: 2 ➜ 2
    ├ tamponi: 859 ➜ 906
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 12.11% ➜ 5.74%
    └ vaccinati totali: 36677

    🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 193 ➜ 103
    ├ decessi: 2 ➜ 3
    ├ tamponi: 1481 ➜ 1126
    ├ terapie intensive: -3
    ├ tasso pos: 13.03% ➜ 9.15%
    └ vaccinati totali: 78269

    🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 1326 ➜ 1305
    ├ decessi: 20 ➜ 19
    ├ tamponi: 14150 ➜ 15579
    ├ terapie intensive: +19
    ├ tasso pos: 9.37% ➜ 8.38%
    └ vaccinati totali: 450629

    🟠 UMBRIA
    ├ nuovi pos: 196 ➜ 270
    ├ decessi: 10 ➜ 5
    ├ tamponi: 3454 ➜ 3013
    ├ terapie intensive: -1
    ├ tasso pos: 5.67% ➜ 8.96%
    └ vaccinati totali: 89849

    🟠 VENETO
    ├ nuovi pos: 2682 ➜
    ├ decessi: 24 ➜ 8
    ├ terapie intensive: +11
    └ vaccinati totali: 512023

    Nuovo Virus Cinese Campione: 21.1%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 26072
    ├ Variazione: -29% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 3933
    ├ Oggi [ipotesi]: 18647
    └ Tasso positività: 9.33%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 317
    ├ Variazione: -36% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 37
    └ Oggi [ipotesi]: 210

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +68
    └ Oggi [attuali]: +26

    Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 6.610.347

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #83956
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Sto notando una stanchezza della gente a portare la mascherina,anche in centro alcuni proprio non la portano,e anche dove lavoro,sempre di più colleghi non la portano correttamente.
    Ma questo caso fa arrabbiare.

    “Bolzano, maxi assembramento al mercato ma si multa chi mangia la pizza” - Bolzano - Alto Adige

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Che poi, come si dice, essendo loro dei pendolari non hanno nemmeno altro posto dove mangiare. Regole senza senso è dire poco...

    E poi, sia per la sicurezza individuale che per quella degli altri vicini, molto meglio mangiare fuori che in ufficio o all'universita insieme ad altri vicino, anche se si dovessero avere dei posti a disposizione per mangiare in questi luoghi! Tra l'altro non per dire ma il senso dei ristoranti aperti solo per l'asporto è esattamente quello : si mandano i clienti a mangiare all'esterno del ristorante in quanto luogo chiuso a rischio, e l'ufficio con tutti che mangiano con la mascherina per forza di cose abbassata resta teoricamente a rischio allo stesso modo. Ma sarà troppo difficile da capire...

    Perché, anche in questo periodo, mica il 100% dei lavoratori lavora da casa.
    Ultima modifica di ale97; 14/03/2021 alle 14:12

  7. #83957
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morto docente a Biella, Piemonte sospende AstraZeneca - Ultima Ora - ANSA

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #83958
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    te ne dico io una . Le 2 fasi sperimentali che prima duravano dai 3 a 6 mesi sono state condensate in meno di 6 mesi . infatti si vedono gli effetti su astrazeneca . Stanno spalmando questo tempo direttamente sulla gente . Non hanno fatto test su tutte le fascie di età . hanno fatto casini con le dosi da somministrare . Non sanno se i sintomi che si verificano sono dovuti a astrazeneca o no . ritirano lotti e riverificano e poi ripartono .

    Come aver messo in vendta una vettura . Hanno fatto 10 giri di pista , ok via alla produzione di massa . poi uno perde un supporto motore . "ah aspetta mettiamo un supporto piu forte" . fanno altri 100 km e si accorgono che si fonde la guarnizione di testa perchè il materiale non è buono . a 200km scoprono che scoppia il tubo del carburante e prende fuoco . Non nascondiamoci dietro le cavolate . Astrazeneca lo stanno testando sulla gente . Hanno la teoria che funziona , ma cosa fa su chiunque con certezza non lo sanno . Lo stanno scoprendo solo adesso .

    Pfizer e Moderna non si sente niente . evidentemente FORSE queste fasi di test condensate sono state fatte con maggior sicurezza
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #83959
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri 1601 casi e 8 decessi in Israele: sono i numeri più bassi della fase di discesa di questa seconda ondata "major" (nella primavera 2020 la situazione non fu paragonabile). Oggi aggiornamento ottimo, appena 355 contagi e 4 morti; deve arrivare almeno un altro aggiornamento (forse due) entro sera, ma realisticamente oggi restiamo sotto i 1000 casi e ciò non accade(va?) dallo scorso 11 dicembre.

    La media mobile sui 7 giorni vede una recente ripresa del calo delle nuove infezioni, dopo un'interruzione dello stesso visibile fino a settimana scorsa:
    Screenshot_2021-03-14 Israel Coronavirus 818,154 Cases and 5,992 Deaths - Worldometer.png
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #83960
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Scusami, ma tu dici che trattasi di pubblicità regresso è che tutti i singoli punti sono errati.
    ti chiedo di spiegarmi il perché e mi inviti a leggere e informarmi.
    se sai qualcosa, perché semplicemente non me lo spieghi?

    io credo che sia stata tolta semplicemente tanta, ma proprio tanta burocrazia e che i soldi siano piovuti come non mai per agevolare e velocizzare la ricerca. Poi gli errori li fanno tutti e qualcuno può aver sbagliato.

    Io vedo ad es. che se in Italia crolla un ponte ci vogliono decenni per ricostruirli, poi cade quello di Genova e togliendo la burocrazia ed elargendo soldi, in un anno è pronto il nuovo.
    Ma guardi i tempi di ricostruzione post terremoti in Giappone e Cina e ti rendi conto che da loro bastano poche settimane se non giorni.
    Quindi per costruire un ponte servono decenni, anni o giorni?
    Quelli costruiti in pochi giorni sono pericolanti oppure l’anormalità è impiegarci decenni?

    io non sono ingegnere e non sono chimico/biologo/virologo, quindi le risposte non le so, siano ponti o vaccini
    Ripeto non voglio convincere nessuno e non sono in grado di spiegare nulla.

    Ho come tutti noi però un minimo di intelligenza per carcere di andare oltre ad una semplice pubblicità visto che si tratta della nostra salute.

    Ti posso dire forse la più semplice da riportare e da capire ; lo sai che questi vaccini hanno una approvazione provvisoria ? Che la famosa fase 3 clinica di sperimentazione finirà per Pfizer dicembre 2023 per Moderna dicembre 2022.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •