Pagina 8397 di 12358 PrimaPrima ... 739778978297834783878395839683978398839984078447849788979397 ... UltimaUltima
Risultati da 83,961 a 83,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83961
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,679
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    AstraZeneca, la Regione Piemonte sospende il vaccino a titolo precauzionale dopo il decesso di un insegnante in attesa degli esiti dei riscontri per verificare l’eventuale nesso di causa. Rimandati a casa i cittadini che attendevano la dose di siero questa mattina. Si prosegue con Pfizer

    Nuovo Virus Cinese @CoronavirusNewsIta

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #83962
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    AstraZeneca, la Regione Piemonte sospende il vaccino a titolo precauzionale dopo il decesso di un insegnante in attesa degli esiti dei riscontri per verificare l’eventuale nesso di causa. Rimandati a casa i cittadini che attendevano la dose di siero questa mattina. Si prosegue con Pfizer

    Nuovo Virus Cinese @CoronavirusNewsIta

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Poi magari le regioni sono le stesse che si lamentano delle chiusure. Così facendo ne prolungano la necessità e basta.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #83963
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non mi ricordo chi lo diceva, forse @Porano444, ma è sempre più praticata la strategia dell'omertà, nell'indagine post contagio. Amica di mia moglie, settimana scorsa partecipa ad un servizio fotografico, lunedì uno dei ragazzi trovato positivo, hanno deciso di non segnalare nessuno dei nominativi presenti, per evitare quarantene a tutti.
    Risultato, stanno male in altri 3 più lei, che oggi si è svegliata con tosse, febbre e sintomi tipici.
    Tutta gente sfuggita ai canali ufficiali. Ora, lei per precauzione si era isolata, ma gli altri? Quelli che stanno bene? Saranno asintomatici?
    Chissà quante situazioni simili ci saranno in giro...

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #83964
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,679
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Poi magari le regioni sono le stesse che si lamentano delle chiusure. Così facendo ne prolungano la necessità e basta.
    Tieni conto, come ci è rimasta mia mamma, ha fatto il vaccino stamattina...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #83965
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Grafica suggestiva e potenzialmente lavoro grandioso, ma temo che come letalità generale sia "autoreferenziale": vero che ci sono gli aggiustamenti di cui ha parlato @snowaholic in mattinata, ma alla fine ci si basa su soggetti diagnosticati col tampone (io prima di aprire il link credevo si trattasse di gente risultata positiva ai sierologici, in modo da avere una stima più accurata dell'incidenza di base nella popolazione su cui poi fare i calcoli) e quindi i bilanciamenti tra sommerso diagnostico (difficilmente determinabile), eccesso di mortalità (un po' più determinabile, ma senza conoscere l'entità del sommerso diagnostico ce ne facciamo ben poco, altrimenti ri-cadiamo nel discorso dell'autoreferenzialità) e altre variabili sono molto difficili da gestire. Inoltre i soliti fattori (sommerso dei decessi che aumenta all'aumentare dell'età, asintomaticità e paucinstomaticità più comuni tra i giovani, ecc.) portano quella che secondo me è una sovrastima di base della letalità normalizzata per età, s.esso e condizioni cliniche di base ad essere più netta tra i giovani (dove si abbassa il denominatore dei casi diagnosticati) che tra gli anziani, dove il denominatore si abbassa lo stesso (ma di meno) ma tende ad abbassarsi anche il numeratore dei decessi. E infatti, guarda caso, la letalità calcolata per la popolazione geriatrica è quasi più bassa di quanto avessimo stimato io e te, mentre per le classi d'età più basse tende ad assomigliare più alle tue stime "pessimistiche" dell'epoca "fine prima ondata europea" che alle mie/nostre stime più recenti...

    Mi spiace perchè come sito sarebbe straordinario, roba da perderci le ore, per un amante della statistica come me... ma certi bias secondo me sono non irrisori. (Per me comunque il tasso di ospedalizzazione calcolato dal sito è troppo elevato: non solo per la percentuale sui giovani che hai detto tu - che io invece temo possa essere vera, purtroppo! -, ma anche sparare un 20% circa per i maschi di 55-60 anni con una sola patologia di base, per giunta di gravità moderata, mi pare eccessivo...).
    No, 0,2% di letalità tra i 40 e i 49 anni per le donne e tra 0,3% e 0,4% per gli uomini: decisamente troppo. Ok che con il contagio fuori controllo il virus arriva anche alle persone più vulnerabili, ma tutte le nazioni che hanno un sommerso diagnostico non grave mostrano uno 0,1% per questa fascia d'età (Corea del Sud, Australia - dove tra l'altro localmente il contagio ha corso eccome -, ecc.).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #83966
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,679
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 14/03/2021 14:34

    Nuovo Virus Cinese BASILICATA
    ├ nuovi pos: 137 ➜ 106
    ├ decessi: 1 ➜ 1
    ├ tamponi: 1473 ➜ 1265
    ├ terapie intensive: +2
    ├ tasso pos: 9.30% ➜ 8.38%
    └ vaccinati totali: 61855

    🟠 MARCHE
    ├ nuovi pos: 1000 ➜ 616
    ├ tamponi: 5701 ➜ 4517
    ├ tasso pos: 17.54% ➜ 13.64%
    └ vaccinati totali: 172073

    Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 104 ➜ 52
    ├ decessi: 2 ➜ 2
    ├ tamponi: 859 ➜ 906
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 12.11% ➜ 5.74%
    └ vaccinati totali: 36677

    🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 193 ➜ 103
    ├ decessi: 2 ➜ 3
    ├ tamponi: 1481 ➜ 1126
    ├ terapie intensive: -3
    ├ tasso pos: 13.03% ➜ 9.15%
    └ vaccinati totali: 78269

    🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 1326 ➜ 1305
    ├ decessi: 20 ➜ 19
    ├ tamponi: 14150 ➜ 15579
    ├ terapie intensive: +19
    ├ tasso pos: 9.37% ➜ 8.38%
    └ vaccinati totali: 450629

    🟠 UMBRIA
    ├ nuovi pos: 196 ➜ 270
    ├ decessi: 10 ➜ 5
    ├ tamponi: 3454 ➜ 3013
    ├ terapie intensive: -1
    ├ tasso pos: 5.67% ➜ 8.96%
    └ vaccinati totali: 89849

    🟠 VENETO
    ├ nuovi pos: 2682 ➜
    ├ decessi: 24 ➜ 8
    ├ terapie intensive: +11
    └ vaccinati totali: 512023

    Nuovo Virus Cinese Campione: 21.6%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 26072
    ├ Variazione: -28% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 4039
    ├ Oggi [ipotesi]: 18685
    └ Tasso positività: 9.29%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 317
    ├ Variazione: -36% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 38
    └ Oggi [ipotesi]: 212

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +68
    └ Oggi [attuali]: +28

    Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 6.610.347

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #83967
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Locatelli: "Speriamo di arrivare all'immunità di gregge entro settembre, ma questo non va vissuto con l’ottica di un cambiamento totale in pochissime settimane: sarà un processo progressivo e non dobbiamo minimamente deflettere da tutto quello che abbiamo imparato, dal distanziamento alle mascherine"

    L'altro giorno Ricciardi, adesso Locatelli...piano piano ci faranno capire che non se ne esce...vedrete.

  8. #83968
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Si sa quando saranno consegnate le dosi del vaccino Johnson & Johnson?
    Fine marzo

  9. #83969
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Che poi, come si dice, essendo loro dei pendolari non hanno nemmeno altro posto dove mangiare. Regole senza senso è dire poco...

    E poi, sia per la sicurezza individuale che per quella degli altri vicini, molto meglio mangiare fuori che in ufficio o all'universita insieme ad altri vicino, anche se si dovessero avere dei posti a disposizione per mangiare in questi luoghi! Tra l'altro non per dire ma il senso dei ristoranti aperti solo per l'asporto è esattamente quello : si mandano i clienti a mangiare all'esterno del ristorante in quanto luogo chiuso a rischio, e l'ufficio con tutti che mangiano con la mascherina per forza di cose abbassata resta teoricamente a rischio allo stesso modo. Ma sarà troppo difficile da capire...

    Perché, anche in questo periodo, mica il 100% dei lavoratori lavora da casa.
    Sono molti meno che a marzo-aprile 2020.
    Anche le regole di zona rossa non sono così stringenti come allora

  10. #83970
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Testimonianza dealla brutta situazione negli ospedali,da Modena.

    "STATECI VICINO" SOS DEI SANITARI MODENESI - YouTube

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •