Pagina 8410 di 12358 PrimaPrima ... 741079108310836084008408840984108411841284208460851089109410 ... UltimaUltima
Risultati da 84,091 a 84,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #84091
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Scusate, rispondo solo una volta ogni tanto.. Allora, riguardo le reinfezioni, 3 persone si erano infettate a novembre (tampone molecolare positivo) e sono di nuovo malate (tampone molecolare positivo), con sintomi anche pesanti.
    I tamponi che si fanno qui, cioè che fanno tutte le aziende, tutti gli insegnanti, ecc.ecc. sono tamponi rapidi, che danno esito praticamente immediato. E sono quasi tutti negativi nonostante abbiano sintomi. Secondo voi perché il Piemonte ha un tasso di ricoveri pazzesco? Sarà forse perché usiamo massivamente tamponi rapidi da due soldi che non valgono un fischio? Non so eh... A meno che qui non stia girando l'influenza stagionale alla grande. Grazie a questi tamponi da Topo Gigio abbiamo persone con febbre e sintomi influenzali che vanno a lavoro, girano tranquillamente, perché "il tampone è negativo, quindi sono sano". E poi ci chiediamo perché impazzano le varianti e i ricoveri. Ma quand'è che li vietano per legge? Cosa dobbiamo aspettare ancora? Evidentemente abbiamo puntato sull'immunità di gregge, senza dircelo però.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    ma non puoi segnalarlo in qualche modo? a qualcuno che lavora in amministrazioni comunali, ai giornali, qualcosa?
    perché sicuro come ci arriviamo noi a ste conclusioni (basta fare due calcoli) ci sono arrivati anche ai piani alti.
    e comincia a combaciare molto con la situazione inglese, decessi e ospedalizzazioni oltremodo fuori misura rispetto ai contagi trovati (con una valanga di tamponi...rapidi appunto..).
    non so, oltre alle tue testimonianze, il pensiero comunque c'è... non è da sottovalutarsi la cosa...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #84092
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai ragione su diverse cose, ma non sull'efficacia. tutti gli studi che stanno saltando fuori portano AZ come il migliore con over 90% di efficacia dopo la prima dose per qualsiasi fascia di età U65. Vedremo come si comporterà J&J. Lo diceva oggi Bassetti su La7 eh... inoltre pare riduca a 0 le ospedalizzazioni... che già di per sé è sufficiente.
    AZ funziona, ma hanno fato pastrocchi in fase di sperimentazione, quello che sta succedendo è un attacco mediatico bello e buono, che avviene solo in Italia. Poi ci sono paesi che nel dubbio, lo bloccano, ma secondo me sbagliano, è il messaggio sbagliato. Se è stato somministrato a 15mln di persone e sono morte in qualche caso, anche fosse collegato, si parla di incidenza bassissima. poi, è GIUSTISSIMO indagare e anche a fondo, lo è per tutti, ma mi fa specie vedere tutte ste scene un po' grottesche per 3 morti in croce (con rispetto, seriamente) su MILIONI di somministrazioni, quando il male che combatte il vaccino stesso su milioni di contagi ha fatto centinaia di migliaia di morti. proprio a livello logico (che è ciò che ci differenzia dal resto del mondo animale, secondo me, più del libero arbitrio, è proprio la logica) non ha senso da dovunque la guardi.
    fermo restando che ancora c'è da capire se il vaccino sia veramente collegato alle morti di cui sopra (secondo me sì, ci mancherebbe, gente in piena salute che muore di trombosi entro 48h dal vaccino, ok le coincidenze, ma non mi piacciono ).
    è un rischio, lo stesso identico che corri quando prendi l'aspirina, grossomodo, o il paracetamolo.
    sicuro è morto qualcuno a seguito di questi farmaci, ma tutte ste storie appunto non le vedo e non le ho mai viste...
    Veramente, una sospensione temporanea la hanno fatta anche in altri paesi: Danimarca, Australia, Sudafrica ecc.

  3. #84093
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che per quanto mi riguarda AZN è un vaccino meno affidabilein quanto adoggi non ci sono certezze sul grado di protezion e nelle categorie che più ne hanno bisogno.
    Se dovessi fare una scommessa direi che verrà fagocitato dalla disponibilità degli altri vaccini prima che finisca la campagna come una specie animale con svantaggio competitivo. Sempre che nn escano sorprese prima.Imho
    Io credo che come nelle altre case farmaceutiche stiano lavorando sull’aggiornamento del vaccino, in seguito alle varianti, oltre a fare controlli sulla sicurezza.

  4. #84094
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Veramente, una sospensione temporanea la hanno fatta anche in altri paesi: Danimarca, Australia, Sudafrica ecc.
    sìsì, l'ho detto che alcuni lo hanno sospeso. In Sudafrica penso sia per la variante sudafricana, ma anche lì, non è che hanno reagito un po' di botto? ripeto, secondo me c'è stata un po' troppa psicosi indotta dai media che eviterei in questa fase.
    Comunque, a chiarire, ci vorrebbe uno di quei video di @Musoita dei tizi pro (crosswords si chiamava?)
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #84095
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una persona a me molto vicina, over 80, è appena stata dimessa dall'ospedale dopo un ricovero che ha comportato un'intervento in anestesia locale per rimuovere un nodulo formato chissà come, formatosi dopo essersi vaccinato. Ecco, quest'effetto collaterale ha comportato un'ospedalizzazione di un paio di settimane ma mi restituisce un parente, per giunta leggermente cardiopatico, vivo e già vaccinato. Dispiace per i pochi che ci hanno lasciato le penne, ma una persona che era già malata e che ne è uscita praticamente come prima è tanta roba; domani ritornerà già in campagna a curare l'orto, come se nulla fosse mai successo. Non avremo mai articoli per casi del genere, che credo siano la stragrande maggioranza.

  6. #84096
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che poi, la procura di Siracusa vuole indagare su un quesito che non pochi si sono fatti: come mai 3 casi tutti in Sicilia?
    Errori dei medici?

  7. #84097
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Che poi, la procura di Siracusa vuole indagare su un quesito che non pochi si sono fatti: come mai 3 casi tutti in Sicilia?
    Errori dei medici?
    e che errore si può fare? aria nella siringa?
    e 3 medici in 3 posti diversi hanno sbagliato tutti e 3 negli stessi giorni? Sicilia o non Sicilia, non mi sembra probabile... più facile che sia legato al lotto, proprio perché 3 casi sono nella sola Sicilia...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #84098
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  9. #84099
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non puoi segnalarlo in qualche modo? a qualcuno che lavora in amministrazioni comunali, ai giornali, qualcosa?
    perché sicuro come ci arriviamo noi a ste conclusioni (basta fare due calcoli) ci sono arrivati anche ai piani alti.
    e comincia a combaciare molto con la situazione inglese, decessi e ospedalizzazioni oltremodo fuori misura rispetto ai contagi trovati (con una valanga di tamponi...rapidi appunto..).
    non so, oltre alle tue testimonianze, il pensiero comunque c'è... non è da sottovalutarsi la cosa...
    Io l'ho già detto, segnalato e starnazzato ovunque che questi tamponi rapidi fanno pietà, ma chi ascolta un povero fesso? Nessuno. Il medico del lavoro ha detto che sono AFFIDABILISSIMI, e dunque, se hanno dato esito negativo, siamo SICURAMENTE negativi. 3 positivi su 150, certo. Una percentuale credibilissima. Parlavo stasera con mio padre al quale un suo amico medico ha detto senza troppi giri di parole che ora come ora I tamponi rapidi beccano solo ed esclusivamente le persone con cariche virali altissime, e stop. Non a caso i 3 positivi ai rapidi che sono stati beccati hanno tutti febbrone da cavallo e stanno malissimo, sensazione di essere passati sotto ad un camion, dolore alle ossa, tosse, brividi e chi più ne ha più ne metta. Il più vecchio di loro ha 29 anni, giusto per dire. Praticamente un virus che è mutato improvvisamente e dà un 100% di sintomatici severi, certo.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #84100
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io l'ho già detto, segnalato e starnazzato ovunque che questi tamponi rapidi fanno pietà, ma chi ascolta un povero fesso? Nessuno. Il medico del lavoro ha detto che sono AFFIDABILISSIMI, e dunque, se hanno dato esito negativo, siamo SICURAMENTE negativi. 3 positivi su 150, certo. Una percentuale credibilissima. Parlavo stasera con mio padre al quale un suo amico medico ha detto senza troppi giri di parole che ora come ora I tamponi rapidi beccano solo ed esclusivamente le persone con cariche virali altissime, e stop. Non a caso i 3 positivi ai rapidi che sono stati beccati hanno tutti febbrone da cavallo e stanno malissimo, sensazione di essere passati sotto ad un camion, dolore alle ossa, tosse, brividi e chi più ne ha più ne metta. Il più vecchio di loro ha 29 anni, giusto per dire. Praticamente un virus che è mutato improvvisamente e dà un 100% di sintomatici severi, certo.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    eh va beh allora ciao praticamente è inutile tamponare, se ne becchi 3 si e 3 no, è totalmente inutile chi sta male sta a casa perché comunque sta a casa, e finita lì, è uguale se i tamponi beccano solo chi si fa il febbrone, anzi, è meglio, perché magari quello che si fa 37,5 di febbre sta a casa lo stesso
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •