Pagina 8435 di 12358 PrimaPrima ... 743579358335838584258433843484358436843784458485853589359435 ... UltimaUltima
Risultati da 84,341 a 84,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #84341
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai provato il sierologico come ti avevo consigliato una decina di giorni fa?
    No, non l'ho fatto..
    Sto temporeggiando un pò. Già ne avevo fatto uno a Natale (30 euri), sinceramente ora farmene un altro non so..
    Più che altro, ammettendo che l'avessi fatto in maniera pauci-sintomatica, gli anticorpi per quanto tempo dovrebbero essere visibili? Cioè, se lo faccio entro fine mese, si vedrebbe ancora qualcosa?
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #84342
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    https://video.corriere.it/cronaca/cr...3-c4d65be13e50
    Non lo sopporto più francamente. Mi sembra che voglia continuamente far polemica più che altro
    C'era Crozza che lo imitava come fosse Dracula , ti consiglio di vedere quel video se ti va di ridere.

  3. #84343
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non riesco a comprendere la scelta di sospendere la vaccinazione Astrazeneca. Si teme forse la seconda dose? Perchè effettivamente non sappiamo ancora cosa succede con la seconda dose su coloro che ne hanno già avuta una.

    I dati comunque che ho letto ieri erano di meno di 100 casi gravi tra trombosi ed embolie su oltre 17 milioni di vaccinati tra UK ed Europa. Mah.
    Non sono incidenze preoccupanti.


    Anche l'agenzia del farmaco britannica e l'OMS non comprendono la scelta di diversi paesi europei:

    Covid-19: Evidence does not suggest AstraZeneca jab linked to clots, MHRA says - BBC News
    Allora perché dobbiamo optare per Astrazeneca in quanto possiamo avere vaccini più efficaci? (Vedi Pfizer e Moderna). Moderna addirittura bloccherebbe anche il contagio a quanto pare. Il che è una cosa molto importante

  4. #84344
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Senza nessuna polemica, sottolineando che il mio intervento non vuole essere pro o contro vaccino e che l’incidenza di queste complicazioni, comunque gravi, rimane statisticamente bassa.
    Penso che sia sbagliato paragonare gli effetti collaterali di un farmaco, che io prendo quando già sto male, a quelli di un vaccino, che faccio preventivamente per evitare il contagio di una una malattia (diciamo abbastanza grave per gli over xxenni) che forse prenderò.
    Mettiamo in confronto vaccino COVID e chessò vaccino morbillo. E poi ne discutiamo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #84345
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Perdonami, non ti ci mettere anche tu con l'antiscientificità adesso che ne abbiamo già abbastanza

    L'eradicazione non è mai stata l'obiettivo dei vaccini. Si è sempre saputo che il virus non sarebbe stato eradicato. Ciò non esclude che i vaccini comunque ci consentiranno di tornare alla vita del 2019.
    L'efficacia è altissima e l'efficacia contro le forme gravi praticamente totale anche contro le variandih.
    Il problema è averceli e distribuirli, i vaccini, tutto il resto è un falso problema.
    Dare dell'antiscientifico a me è il colmo eh

    Io non voglio ancora esprimermi sul mondo post-vaccino, perchè l'efficacia è sì alta, ma lascia una certa quota scoperta che potrebbe accrescersi con il passare dei mesi (non abbiamo ancora dati a sufficienza per sapere quanto duri l'immunità da vaccino) anche se lentamente. @Gio83Gavi metteva in evidenza uno studio che mostrava come il 30% degli over 80 vaccinati anche con la seconda dose, a distanza di 3 settimane da questa, non mostravano anticorpi.

    Insomma, io penso che esista la possibilità che il virus continuerà a circolare non poco (questo intendevo dire con "eradicazione", cioè il suo confinamento a numeri esigui, tipo quelli dell'estate scorsa) nel periodo invernale, ma non tale da costituire un problema rilevante sulla salute pubblica (e a livello sociale).

    Nel discorso includo le varianti che potrebbero diffondersi favorite dalla selezione operata dal vaccino (ad esempio la sudafricana?), e soprattutto la possibilità che una quota consistente (il 20%?) della popolazione non voglia vaccinarsi (nel caso non lo mettano obbligatorio).


    Esiste questa possibilità, ripeto possibilità, ma non è comunque apocalittica. Si potrebbe vivere la vita di sempre immagino, quella pre-2019, ma il sistema sanitario dovrebbe essere pronto per numeri di ricoverati nella stagione invernale superiori a quelli pre-Covid.

  6. #84346
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No, non l'ho fatto..
    Sto temporeggiando un pò. Già ne avevo fatto uno a Natale (30 euri), sinceramente ora farmene un altro non so..
    Più che altro, ammettendo che l'avessi fatto in maniera pauci-sintomatica, gli anticorpi per quanto tempo dovrebbero essere visibili? Cioè, se lo faccio entro fine mese, si vedrebbe ancora qualcosa?
    Sì, meglio anzi che attendi.

  7. #84347
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @jack9
    C.V.D.
    Era anche auspicabile a sto punto, ma penso sia a scopo precauzionale e poi lo ristabiliranno, il problema è che il danno è fatto.
    torno a ripetere che se mi chiamassero per farlo domani lo farei
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #84348
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque perdonate la riflessione.
    E' vero che abbiamo giornali e giornaletti e in genere media da due soldi che non vedono l'ora di fare la notizia acchiappaclick, ed è anche vero che ci marciano alla grande su queste notizie, visto che porta quattrini il click.
    Ma, ad ogni modo, qualcosa ci deve essere. Perchè mi sembra quanto mai strano che proprio adesso vengano fatte delle verifiche, e che, come l'Italia blocca la somministrazione di AZ, tempo mezz'ora e la Francia ci segue, un'ora e lo fa anche la Spagna, e il tutto in maniera precipitosa; tutta Europa lo bloccherà entro stasera, ne sono convinto.

    Se l'obiettivo è quello di non seminare il panico e non alimentare la sfiducia nei vaccini (o in AZ nello specifico), ecco, uno stop improvviso e a catena su scala europea mi sembra proprio l'ultima cosa da fare, e non penso siano così idioti da non saperlo nelle alte sfere: dev'essere stata una decisione comunque ponderata. La sospensione di un intero vaccino di un fornitore è roba grossa signori, è un messaggio spaventoso agli occhi del mondo e di tutti i cittadini. Mi viene da pensare però che se l'hanno deciso è perchè non avevano altra soluzione, anche perchè nel giro di tre ore noi, la Francia, la Spagna, e chissà quanti altri, ci siamo giocati la campagna vaccinale. E se ci siamo giocati la campagna vaccinale e l'opinione pubblica è perchè evidentemente ci sono fondati sospetti che ci sia qualcosa che non va in questo vaccino. Possiamo anche criticare i nostri politici, ma all'estero è stato fatto uguale, e non è che gli spagnoli o i francesi sono più furbi, più intelligenti e cittadini modello che non si spaventano.

    Un pò come all'inizio del thread, quando si iniziava a parlare della pandemia, che alcuni (tra cui io stesso, ignorante che ero) minimizzavano i decessi, la letalità e i primi provvedimenti di chiusura perchè si correva solo il rischio di seminare il panico per una sciocchezza.
    Ecco, magari è bene non fare lo stesso errore...
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #84349
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    MI sfugge il tuo ragionamento.
    Partiamo da 69/100.000 annui, se ti limiti a considerare i 10 giorni (o un intervallo a tua scelta) subito dopo il vaccino diventano circa 2/100 mila.
    Ma questa percentuale riguarda tutta la popolazione, l'incidenza è molto più alta per gli anziani e il rischio viene molto aumentato da eventi come interventi chiurirgici, traumi, ospedalizzazione, gravidanza, soggetti giovani e sani avranno una incidenza molto più bassa.

    Quindi considerato che la somministrazione di AZ è fatta su una popolazione giovane e sana ci si aspetterebbe molto meno di un caso su 100 mila vaccini, non saprei dare un numero preciso ma nell'ordine di 3-5 casi per milione di dosi, non 113.


    Mi aspetterei numeri molto più alti di trombosi dagli Pfizer invece, visto il tipo di popolazione a cui sono stati somministrati.
    Non ho fatto nulla di particolare, e non pretendo nemmeno di aver fatto conti sofisticati, li ho fatti velocemente solo per dare un'idea di grandezze.

    I 113 al giorno sono i casi su tutta la popolazione italiana, di qualsiasi età che vengono da 69 casi all'anno su 100k, quindi sono circa 44.000 su 60mil, divise per 365gg, rapportate a 1 milione di dosi somministrate., fa 113 casi al giorno. Se li moltiplichiamo per i 2 mesi, 60gg di somministrazione AZ, ridiviso per 1/60 che è la popolazione sottoposta a dose, torniamo ai 113 casi in 2 mesi su 1 milione di persone.
    Mettiamo che dimezziamo l'incidenza, fanno 55 casi e sono stati segnalati 5 casi, fa il 10% di aumento, ma siamo su ordini di grandezza veramente piccoli, dove un caso in più o in meno fa tutto, e poi SE e SOLO SE sia stata accertato il nesso tra vaccino e evento, e siano casi in più rispetto alla normalità..
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #84350
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'era Crozza che lo imitava come fosse Dracula , ti consiglio di vedere quel video se ti va di ridere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •