Pagina 8444 di 12358 PrimaPrima ... 744479448344839484348442844384448445844684548494854489449444 ... UltimaUltima
Risultati da 84,431 a 84,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #84431
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    tamponi tamponi e tamponi, io sono contro le chiusure, non contro le precauzioni, ho già detto più volte faccio un tampone rapido a settimana

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    Sì, diciamo che in termini psicologici aiuta. Ti senti sicuro e continui a produrre, senza pretendere ulteriori misure di sicurezza. E probabilmente anche questo, in termini di difese immunitarie, fa la sua parte: crederci è il primo passo per stimolare le reazioni dell'organismo.
    Però devi evitare di guardare tutti i dati che stanno saltando fuori sui falsi negativi, i tamponi taroccati e l'inaffidabiiltà del metodo... se ti imponi di non fare caso a ciò, e tiri dritto, magari la scampi di c****... però devi crederci intensamente, se no le difese dell'organismo tentennano, e sai bene che la peggior cosa in caso di attacco è essere indecisi o aver paura...

  2. #84432
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Stasera il mio pensiero va agli inglesi, popolo fiero che si ritrova con i morti per le strade a causa dei milioni di vaccinati con AstraZeneca
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #84433
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Io non discuto il farmaco in se stesso o le medicine, la quale andrebbero prese quando è strettamente necessario, in questo caso si ,anche se funzionassero al 50% in ogni caso ti farebbero prendere il virus in una forma più attenuata.
    Punto il dito contro le chiusure anticostituzionali e inaccettabili in un paese in che si basa sullo stato di diritto.
    Poi io non è che voglio fare uscire tutti, chi vuole chiudersi dentro casa si accomodi è una libera scelta

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    Non è una libera scelta. Non esistono "ibere scelte". Esistono solo punti di equilibrio fra i diritti tuoi, i miei e quelli di altre ennemila persone.
    Se scelgo di stare in casa perché fa caldo, è una libera scelta.
    Se scelgo di stare in casa perché fuori ci sono le polveri sottili alle stelle è perché altri hanno liberamente scelto di andare a spasso in auto, riscaldarsi con impianti obsoleti etc. etc.
    Quindi è una scelta imposta da terzi.

    Così per il covid.
    Se sto in casa, esco solo per la spesa necessaria, tocco le maniglie comuni con le pinze, non è per scelta, ma perché altri lo fanno liberamente senza precauzioni dopo essersi autofatti il tampone col dito indice.
    E anche se resto a casa a telelavorare male, non è una scelta, ma una conseguenza del fatto che andare in ufficio è considerato - dal datore di lavoro che lo ha sospeso - un rischio che non vuole assumersi.
    Etc. etc. etc.


    Facile lsciare agli altri la libertà di scelta, quando si è già disegnata - imponendola - la situazione al contorno!

  4. #84434
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    @Simotgl sei riuscito a liberarti dalla quarantena? Io sono ancora in attesa del risultato del mio tampone di ieri mattina alle 8.30. Peggiorati veramente tanto i tempi di risposta per i responsi
    Sì, mi ha chiamato l'ASL e mi ha ufficializzato il "fine caso" inviandomi un modulo che devo firmare dove si dice che non ho sintomi da almeno 7gg e che sono arrivato ai 21gg massimi di isolamento. Modulo da poter esibire a lavoro e altri soggetti me lo chiedessero.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #84435
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, mi ha chiamato l'ASL e mi ha ufficializzato il "fine caso" inviandomi un modulo che devo firmare dove si dice che non ho sintomi da almeno 7gg e che sono arrivato ai 21gg massimi di isolamento. Modulo da poter esibire a lavoro e altri soggetti me lo chiedessero.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Senza tampone negativo ?

  6. #84436
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    March 15 China authorizes a vaccine by Anhui Zhifei Longcom and IMCAS.

  7. #84437
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque vedo che la provincia di Bergamo regge ancora a quanto pare @Musoita @burian br @jack9
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #84438
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    La situazione spiegata in breve
    non si vede

    Facendo l'avvocato populista del diavolo mi vengono nell'ordine questi pensieri:

    che astrazeneca faccia aumentare la mortalità in modo significativo nei vaccinati sembrerebbe risibile
    allora è tutta una questione di dubbi di efficacia?
    Forse che la diminuzione dei contagi dell'inghilterra è dovuta ad una commistione di vaccini (tra cui parte egualmente pesante la ha pfizer), "effetto sardegna", maggiore diffusione pregressa delle quali non è possibile stabilire bene la ponderazione di ognuno?
    Forse sotto sotto ci sono ragioni politiche UE contro Johnson?
    Se ci fosse stato ancora Trump AZN in America sarebbe già stato approvato?
    Scappatoia per liberarsi di un vaccino che si è capito non funzionare contro le varianti non inglesi a meno di modifiche?
    L'unica cosa che mi sento di dire è che la sospensione atta a rassicurare la gente è in realtà controproducente da quel punto di vista almeno nel breve periodo.

    Buona giornata a tutti

  9. #84439
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    non si vede

    Facendo l'avvocato populista del diavolo mi vengono nell'ordine questi pensieri:

    che astrazeneca faccia aumentare la mortalità in modo significativo nei vaccinati sembrerebbe risibile
    allora è tutta una questione di dubbi di efficacia?
    Forse che la diminuzione dei contagi dell'inghilterra è dovuta ad una commistione di vaccini (tra cui parte egualmente pesante la ha pfizer), "effetto sardegna", maggiore diffusione pregressa delle quali non è possibile stabilire bene la ponderazione di ognuno?
    Forse sotto sotto ci sono ragioni politiche UE contro Johnson?
    Se ci fosse stato ancora Trump AZN in America sarebbe già stato approvato?
    Scappatoia per liberarsi di un vaccino che si è capito non funzionare contro le varianti non inglesi a meno di modifiche?
    L'unica cosa che mi sento di dire è che la sospensione atta a rassicurare la gente è in realtà controproducente da quel punto di vista almeno nel breve periodo.

    Buona giornata a tutti
    AstraZeneca, 40 milioni di dosi entro settembre. Il piano vaccini rischia di rallentare- Corriere.it

    e invece è proprio così, giovedì arriva il parere dell'EMA che lo riterrà sicuro e via, si riparte.
    rilancio che secondo me è uno stop di "facciata", per far "finta" (spero lo faranno davvero, ma tant'è) di controllarlo... anche perché in 3 giorni cosa fai? come fai in 3 giorni, quando parli di un vaccino, a dire: questo è sicuro, questo no?
    è necessario che riparta, non per altro, J&J compreso, AZ costituisce la metà buona dei vaccini che verrano somministrati in Italia ed Europa...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #84440
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    275 morti sospette post AZ in UK su 9 milioni di vaccinati
    Oltre 100000 morti su 9 milioni di contagiati in Italia

    Beh direi che fare il vaccino è pericoloso
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •