Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sardegna..
Zona bianca
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Comunque anche a me il calcolo sembrava filare e snowaholic che ne capisce un tantino più di me ha detto lo stesso, per cui. Però condivido il fatto che bisognerebbe isolare anche altri fattori di rischio che non hanno caratterizzato la vita dei membri del gruppo dei vaccinati nella settimana successiva al vaccino (ora non so quali siano questi potenziali fattori di rischio che aumentano la probabilità di avere trombosi però).
Poi il calcolo è comunque fatto su una classe di età molto ampia (30-65), in assenza di dati consultabili non penso ci sia altro modo per farlo d'altronde, però può essere che l'incidenza possa cambiare in base all'età non di poco (anche per quanto riguarda l'incidenza nella popolazione comune e quindi nel gruppo dei non vaccinati)
Comunque se questi sono i numeri il problema è senza dubbio stato gonfiato, ma il mio timore è che siano stati riscontrati molti altri casi sospetti i cui casi non sono stati citati nei media (almeno sentendo le parole dell'Istituto tedesco che parlava di numerose "trombosi cerebrale sospette" e che a quanto pare ha portato alla sospensione in tutta l'UE).
Per tutti: Non credo ci sia bisogno di scannarsi ora, aspetterei la decisione di giovedì dell'EMA (concordo dato i tempi che lo stop pare solo di facciata tra l'altro) per valutare.
Accelerazione in Fiera. Il piano: <<Tutti i vicentini vaccinati entro l’esta...
Nell’imponente centro-vaccini dell’Ulss Berica in due mesi e mezzo sono state somministrate 53.581 dosi. I vicentini vaccinati sono 35.933. Poco meno della metà, 17.648, hanno già completato il ciclo. Ma ora si punta ad allungare il passo. È la dg Maria Giuseppina Bonavina a spiegare il piano in progress dell’Ulss: «In questo momento in Fiera operano 12 linee di vaccinazione che ci consentono di iniettare 2.000 sieri al giorno che, sommati a quelli che si somministrano nelle sedi di Trissino, Lonigo, Valdagno e Noventa, diventano circa 3.000 in tutta l’Ulss. Entro il 22 marzo, apriremo a Vicenza 8 linee vaccinali con l’intento di giungere in totale nella prima settimana di aprile a 5.000 vaccinazioni al giorno». E questo in linea con la Regione che, come conferma l’assessore Manuela Lanzarin, vuole accelerare tempi e ritmi. «Chiusa la prima fase degli operatori sanitari e delle case di riposo, andremo ad esaurire la seconda degli over 80, del personale scolastico e delle forze dell’ordine, proseguiremo con le categorie dei super-fragili e dei disabili, e poi si partirà per classi di età partendo dalle coorti 79-70 anni e 69-60» continua l'assessore regionale.La prospettiva è di un incremento progressivo della cifra vaccinale anche perché, dice Lanzarin: «La previsione è che da aprile arriveranno quantitativi maggiori di vaccini, in particolare di AstraZeneca e di Johnson & Johnson. L’obiettivo è di vaccinare tutti i vicentini entro l’estate».
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
AstraZeneca, Gran Bretagna: trombosi e coauguli meno frequenti tra i vaccinati rispetto a chi non ha ricevuto la dose - Il Sole 24 ORE
E' vero che è una sintesi giornalistica (italiana) e come tale da "pesare", ma mi soffermo su un punto specifico.
<<[..-]Tra i milioni di persone vaccinate ci sono stati finora 15 casi di trombosi o coaguli di sangue e 22 casi di embolìa polmonare, una percentuale inferiore a quella della popolazione non vaccinata.[...]>>
Ora... O gli anglo-svedesi hanno mandato sul continente i vaccini fallati, o sul continente ci sono differenze geniche tali nella popolazione da scatenare chissà quali reazioni avverse, o parliamo di complottismo di natura geo-politica, o ci meritiamo il Covid...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto scesi già al 2 Maggio 2022...
Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri