Pagina 8450 di 12420 PrimaPrima ... 745079508350840084408448844984508451845284608500855089509450 ... UltimaUltima
Risultati da 84,491 a 84,500 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    No, lo stabilisci tu invece
    Io posto dei numeri, non hai che da falsificarli. Buon divertimento, soprattutto se pensi di uscirne con un tentativo di specchio riflesso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io ti sto parlando di un totale di casi ipotetici che serve a mantenere costante il rapporto.
    Gli asintomatici li hai tirati fuori tu. Ma se riesci a trovarne 2 miliardi a 700 milioni nella sola Italia va bene eh...
    Sei uscito proprio fuori discorso rileggiti tutti i messaggi dall'inizio

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Sardegna..

Zona bianca

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Sei uscito proprio fuori discorso rileggiti tutti i messaggi dall'inizio
    Sì, ok, trovata la risposta: mi stanco prima io... Definitivamente peraltro.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, 1 trombosi ogni 2,6 gruppi di 50mila.

P = 1 - (1- 224/29milioni)50.000 = 0,32 (32% per ogni gruppo di 50mila che almeno un caso di trombosi si sviluppi nei successivi 7 giorni secondo l'andamento naturale; non è una probabilità così remota quindi con ritmi di vaccinazione similari)

Comunque anche a me il calcolo sembrava filare e snowaholic che ne capisce un tantino più di me ha detto lo stesso, per cui. Però condivido il fatto che bisognerebbe isolare anche altri fattori di rischio che non hanno caratterizzato la vita dei membri del gruppo dei vaccinati nella settimana successiva al vaccino (ora non so quali siano questi potenziali fattori di rischio che aumentano la probabilità di avere trombosi però).

Poi il calcolo è comunque fatto su una classe di età molto ampia (30-65), in assenza di dati consultabili non penso ci sia altro modo per farlo d'altronde, però può essere che l'incidenza possa cambiare in base all'età non di poco (anche per quanto riguarda l'incidenza nella popolazione comune e quindi nel gruppo dei non vaccinati)

Comunque se questi sono i numeri il problema è senza dubbio stato gonfiato, ma il mio timore è che siano stati riscontrati molti altri casi sospetti i cui casi non sono stati citati nei media (almeno sentendo le parole dell'Istituto tedesco che parlava di numerose "trombosi cerebrale sospette" e che a quanto pare ha portato alla sospensione in tutta l'UE).

Per tutti: Non credo ci sia bisogno di scannarsi ora, aspetterei la decisione di giovedì dell'EMA (concordo dato i tempi che lo stop pare solo di facciata tra l'altro) per valutare.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ...Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Come dare speranze senza nemmeno sapere che risultati daranno le misure attuali ....

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    intanto gli organi di informazione fanno a gara a dare notizie sui vaccini....adesso è deceduto un vigile urbano dopo il pfizer...........vorrei sapere le percentuali di decessi di altri vaccini non necessariamente covid....
    sTAVOLTA cascano male, non ci sono magagne di pfizer sulle quali speculare. Non verrà sospeso nulla
    Scommettiamo

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Accelerazione in Fiera. Il piano: <<Tutti i vicentini vaccinati entro l’esta...

Nell’imponente centro-vaccini dell’Ulss Berica in due mesi e mezzo sono state somministrate 53.581 dosi. I vicentini vaccinati sono 35.933. Poco meno della metà, 17.648, hanno già completato il ciclo. Ma ora si punta ad allungare il passo. È la dg Maria Giuseppina Bonavina a spiegare il piano in progress dell’Ulss: «In questo momento in Fiera operano 12 linee di vaccinazione che ci consentono di iniettare 2.000 sieri al giorno che, sommati a quelli che si somministrano nelle sedi di Trissino, Lonigo, Valdagno e Noventa, diventano circa 3.000 in tutta l’Ulss. Entro il 22 marzo, apriremo a Vicenza 8 linee vaccinali con l’intento di giungere in totale nella prima settimana di aprile a 5.000 vaccinazioni al giorno». E questo in linea con la Regione che, come conferma l’assessore Manuela Lanzarin, vuole accelerare tempi e ritmi. «Chiusa la prima fase degli operatori sanitari e delle case di riposo, andremo ad esaurire la seconda degli over 80, del personale scolastico e delle forze dell’ordine, proseguiremo con le categorie dei super-fragili e dei disabili, e poi si partirà per classi di età partendo dalle coorti 79-70 anni e 69-60» continua l'assessore regionale.La prospettiva è di un incremento progressivo della cifra vaccinale anche perché, dice Lanzarin: «La previsione è che da aprile arriveranno quantitativi maggiori di vaccini, in particolare di AstraZeneca e di Johnson & Johnson. L’obiettivo è di vaccinare tutti i vicentini entro l’estate».

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    156 Post(s)

AstraZeneca, Gran Bretagna: trombosi e coauguli meno frequenti tra i vaccinati rispetto a chi non ha ricevuto la dose - Il Sole 24 ORE

E' vero che è una sintesi giornalistica (italiana) e come tale da "pesare", ma mi soffermo su un punto specifico.

<<[..-]Tra i milioni di persone vaccinate ci sono stati finora 15 casi di trombosi o coaguli di sangue e 22 casi di embolìa polmonare, una percentuale inferiore a quella della popolazione non vaccinata.[...]>>

Ora... O gli anglo-svedesi hanno mandato sul continente i vaccini fallati, o sul continente ci sono differenze geniche tali nella popolazione da scatenare chissà quali reazioni avverse, o parliamo di complottismo di natura geo-politica, o ci meritiamo il Covid...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •