Pagina 8456 di 12353 PrimaPrima ... 745679568356840684468454845584568457845884668506855689569456 ... UltimaUltima
Risultati da 84,551 a 84,560 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #84551
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto, giusto per aggiungere un pò di sana confusione, oggi i dati riportati da Il Sole 24 ore sulle vaccinazioni non quadrano

    E' riportato che sono state somministrate 4.798.638 prime dosi (8,05%) e 2.054.625 (3,44%) di seconde dosi, peccato che, se si fanno le somme sulle fasce di età vaccinate, la somma sia ben diversa, e siano in realtà 4.742.329 prime dosi (7,95%) e 2.027.463 (3,40%) seconde dosi

    Si va alla grande

    Termine campagna vaccinale: 2 maggio 2022.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #84552
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, non è stato al lavoro...è stato per uno presente a pranzo da un familiare in comune, che di solito non veniva e che messo come era non sarebbe proprio dovuto venire.

    Al lavoro non ho nemmeno contagiato nessuno nei 5 gg passati dal contatto in poi, significa o che ero per niente contagioso, o che cmq le misure minime funzionano...ma penso molto di più la prima, perché non ho contagiato nemmeno i miei a casa nostra senza mascherine o altre precauzioni. Anche perché al lavoro ho sicuramente scambiato qualcosa di mano in mano coi colleghi e altre cose che avrebbero potuto trasmetterlo ad altri.
    Ok, grazie.
    Ennesima conferma che con le mascherine e le opportune precauzioni è praticamente impossibile trasmetterlo anche al chiuso, all'aperto meno di meno, e che la quasi totalità dei contagi avviene in ambito chiuso senza mascherina.
    Ed ennesima testimonianza che rende ancora più assurde le ultime chiusure di attività/negozi dove stai sempre con la mascherina, nonchè delle scuole (sempre con mascherina).
    Però puoi andare a trovare a casa un amico...
    W le contraddizioni.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #84553
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Veneto
    +1901 nuovi casi
    +1 t.i.
    +130 ricoveri
    +84 decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Palese accumulo di decessi arretrati.

    Covid, forte crescita in Veneto: 1.901 contagi e 84 vittime. Altri 43 morti...

    A Vicenza e provincia nelle ultime 24 sono stati registrati 277 nuovi casi. I decessi sono 43 ma il dato non si riferisce alle 24 ore: nel totale di oggi sono infatti stati caricati decessi dei giorni immediatamente precedenti. Il totale dei contagiati sale a 58.469, quello delle vittime a 1.879. I casi attualmente positivi sono 6.138. I ricoverati sono 202 in area non critica e 17 in terapia intensiva.


    Ha senso fare una zona rossa per 17 persone in TI su 900 mila abitanti?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #84554
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    per alcuni che fanno vita casa lavoro lavoro casa , rispettano tutte le restrizioni è lo stesso rischio che avrei a farmi il vaccino o prendere un medicinale . Sembra quasi che adesso se esci di casa sei morto se non subito tra qualche anno .
    E cmq in entrambi i casi c'è il rischio , solo che uno lo vogliono RENDERE OBBLIGATORIO o PSEUDO OBBLIGATORIO .
    IO mi sto riferendo principalmente ad AZ . Fosse magari altro vaccino magari storgo il naso ma lo faccio se dovro' .
    Abbi pazienza però. Se ne fate una questione ideologica ok, è una scelta prendersi il rischio Covid anzichè quello del vaccino. Ma a livello statistico è insostenibile la tesi di confrontare i rischi del vaccino con quello del covid. Ma proprio sono ordini di grandezza diversi, non ci sono basi per mettere in dubbio la questione, non è questione di opinioni, sono numeri.
    Se poi siete convinti sia impossibile prendere il covid il discorso cambia completamente e spero per voi che vada proprio così

  5. #84555
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #covid19
    Dati in #Toscana, #16marzo
    Nuovo Virus Cinese 1.247 nuovi casi
    Nuovo Virus Cinese 23.470 tamponi eseguiti
    Nuovo Virus Cinese 1.669 ricoverati (+26 da ieri)
    Nuovo Virus Cinese 239 terapia intensiva (-2 da ieri)
    Nuovo Virus Cinese 18 decessi (4.970 totali)
    Nuovo Virus Cinese 145.470 guarigioni (+900 da ieri)
    Nuovo Virus Cinese 458.184 vaccinazioni

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #84556
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma in che senso?

    Biontech è stato sviluppato in Germania da un'azienda tedesca con fondi tedeschi, Janssen è stato sviluppato nei Paesi Bassi da un'azienda belga.
    Sanofi non è andato in porto per una questione di sfortuna, mica perché mancassero le capacità.

    Alla fine è stato un mix di sfortuna e lentezza. La ricerca farmaceutica di livello globale in Europa non manca assolutamente, solo che alcune aziende hanno deciso fin dall'inizio di non sviluppare vaccini anticovid (Roche, Novartis, Merck tedesca), altre ci hanno provato ed è andata male (Sanofi), altre sono entrate nel gruppo in ritardo (Bayer). E poi c'è sempre il problema che un gruppo di 28 stati non avrà mai le economie di scala degli Stati Uniti o della Cina.
    Verissimo che sul fronte della ricerca l'UE non ha sfigurato, ma alla fine i due vaccini sviluppati in UE sono prodotti da multinazionali americane. Pure se definiamo sfortuna i problemi di Sanofi, resta il fatto che qui c'è la ricerca ma ne beneficiano soprattutto altri.


    E qui secondo me è entrato in gioco il solito problema di assenza di una politica industriale, per cui si è pensato di limitarsi ad andare sul mercato a comprare i vaccini (pensando a risparmiare più che a garantirsi forniture tempestive) senza intervenire in maniera attiva per fare in modo che il vaccino fosse disponibile in Europa con tempistiche simili ai Paesi anglosassoni. È stato visto come un problema di procurement e non di interesse strategico europeo.


    Quanto alle economie di scala, se l'UE con i suoi 450 milioni di abitanti non riesce a produrre economie di scala paragonabili agli USA a cosa serve?

  7. #84557
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    80 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    per alcuni che fanno vita casa lavoro lavoro casa , rispettano tutte le restrizioni è lo stesso rischio che avrei a farmi il vaccino o prendere un medicinale . Sembra quasi che adesso se esci di casa sei morto se non subito tra qualche anno .
    E cmq in entrambi i casi c'è il rischio , solo che uno lo vogliono RENDERE OBBLIGATORIO o PSEUDO OBBLIGATORIO .
    IO mi sto riferendo principalmente ad AZ . Fosse magari altro vaccino magari storgo il naso ma lo faccio se dovro' .
    per quanto mi riguarda spero che lo mettano obbligatorio proprio perché c'è gente (e nemmeno poca, purtroppo) che ragiona come te.
    Ma purtroppo temo non succederà mai e la cosa che mi infastidisce di più è rischiare che la situazione non migliori ancora per molto tempo per colpa di chi ragiona così. Io è un anno e mezzo quasi che non viaggio, non faccio sport decentemente, non ho la libertà di fare le cose che facevo prima, non vedo l'ora di potermi vaccinare così da poter essere un po' più sereno e magari riprendere a viaggiare (esempio: l'Islanda al momento è aperta senza tamponi e/o quarantene/restrizioni a chi è vaccinato e lo dimostra tramite certificato) e sentire qualcuno che fa "gne gne" e batte i piedi tipo bambino dell'asilo mariuccia mi fa salire davvero una rabbia inaudita. Aveste 12 anni potrei pure capire, ma a 40 anni suonati mi domando davvero dove siate cresciuti o dove abbiate vissuto fino ad ora per essere così retrogradi e ottusi. Mi spiace se questo intervento suoni offensivo o pretenzioso, ma davvero ritengo inaccettabile leggere certe cose.

    Concordo con @Perlecano, questa discussione è ormai a tratti sinceramente imbarazzante.

  8. #84558
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Mosca, Italia potrebbe produrre 10 mln dosi Sputnik al mese
    Pubblicato da Ansa il 16 mar 2021

    (ANSA) - MOSCA, 16 MAR - L'Italia potrebbe cominciare a produrre 10 milioni di dosi al mese del vaccino russo Sputnik V contro il Covid entro maggio: lo sostiene Aleksandr Gintsburg, il direttore del Centro di ricerca Gamaleya che ha sviluppato il vaccino, ripreso dall'agenzia di stampa russa Interfax. Secondo Gintsburg, "contrattazioni sono anche cominciate sulla possibilità di produrre questo vaccino in altri Paesi Ue, inclusi Germania e Francia". (ANSA).

    Flash news offerta da NOTIZIÆ

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Non a caso sulle varie notizie di oggi si registra una certa apertura verso Sputnik.
    Da sempre giudicato inutile perchè tanto "entro fine anno l'Europa avrà 3 miliardi di dosi", ora caso strano le certezze sull'avere millemila miliardi di dosi entro qualche mese stanno venendo meno E poi sono io che sono pessimista ingiustificato.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #84559
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Immagino molti lo abbiano già visto però...


  10. #84560
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Al di là della questione vaccini in generale, è proprio tutto ciò che ruota intorno ad Astra Zeneca che è stato gestito col c... e continua ancora peggio.
    Si sono fatte pressioni enormi affinchè venisse approvato il suo vaccino in tempi più rapidi possibili, e ok. Si parte già col piede sbagliato: ritardi su ritardi fin da subito, e tagli che vanno avanti tutt'ora e non sono mai stati recuperati. Subito dopo bombardamenti e perculeggiamenti riguardo la sua scarsa efficacia (al 60-65% quando tutti gli altri solo oltre il 90%, buuuh, vergogna). Dopo salta fuori che non è stato testato con campione significativo over 65 anni, e dunque tutta Europa dice alt, si somministra solo agli under 65. Tempo una manciata di giorni e no, contrordine: tranquilli, va benissimo anche per gli over 65, somministratelo pure (oh sì, dopo una settimana ci fidiamo proprio, chissà quali studi approfonditi saranno stati compiuti in 6 giorni). Poi gli effetti collaterali: febbre altissima, dolori spasmodici, effetti collaterali disastrosi, e chi più ne ha più ne metta. Sugli altri vaccini, silenzio tombale. Poi iniziano le morti: uno qui, uno lì, uno su, uno giù, nel giro di qualche giorno spuntano come funghi. Allora si ritira il lotto incriminato (giustamente), per il resto continuate tranquilli. Poi i Paesi iniziano ad uno ad uno a storcere il naso, e per effetto domino tutti bloccano AZ. L'istituto di ricerca tedesco vede un aumento significativo di casi di trombosi cerebrale, il Regno Unito assolutamente zero. Misteri.
    Ora è tutto sospeso da ieri ma quasi tutti auspicano una "rapida ripartenza con le inoculazioni", probabilmente già nel weekend Per la miseria ragazzi, bastano 3-4 giorni di "studi approfonditi" per poter ripartire alla grande, senza alcun rischio! E' estremamente rassicurante per i cittadini! Non saranno per niente confusi! E non mi riferisco solo a metà degli italiani (cioè gli analfabeti di ritorno, no-vax, complottari e vari), ma l'altra metà, che magari non sarà un pozzo di scienza, però è "umana", può provare ansia, incertezza, titubanza, o paura, senza degenerare in teorie complottistiche o astruse.

    Alla luce di questo i casi sono questi..

    O Astra Zeneca è veramente un vaccino di m...., che non vale due soldi e che ci farebbero un favore se se lo tenessero

    O è in corso una campagna politica (anche mediatica, ma soprattutto politica) per screditare AZ il più possibile e farlo passare come un vaccino di serie Z.

    Terza ipotesi (ma qui veramente, siamo al limite della teoria del complotto) c'è una precisa volontà, a livello europeo, nel mantenere i cittadini quanto più spaventati e quanto più insicuri possibile (forse per non aver difficoltà di ordine pubblico con il prolungamento delle restrizioni? Boh)

    Ribadisco: non si tratta solo della sospensione "precauzionale" di AZ: non sono del settore quindi molto probabilmente si tratta proprio della procedura standard, di un iter consolidato e assolutamente normale. Ma il "bombardamento" contro AZ fin dall'inizio è assurdo. A meno che non sia finalizzato a "spingerla" a consegnare di più?

    Mi sto scervellando..
    Ti manca una ipotesi: approvato troppo in fretta ed ora effettivamente stanno venendo fuori dubbi che speravano nn sarebbero sorti.
    in Usa questo problema nn lo hanno. Attendo aprile per vedere se lo approveranno, ma può essere che manco li servirà farlo vista la scaricata di altri vaccini in arrivo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •