Brutti i dati di oggi.
Il martedì c'è sempre un po' di arretrato del fine settimana per i decessi (in Veneto questo effetto è particolarmente forte) ma conunque chiara tendenza a crescere.
Nuovi ingressi TI 319, massimo da quando viene fornito il dato (3 dicembre).
Molto alto anche il dato dei ricoveri.
Nuovi positivi odierni per 100000 abitanti:
Friuli 55
Emilia-Romagna e Piemonte 48
Campania 46
Lombardia 42
Oggi, primo giorno "libero" dopo l'isolamento COVID, viene una sensazione molto molto strana....
E' come se, esagero per dare l'idea, fossi catapultato in un mondo alieno e di alieni, cioè sapendo di averlo avuto da così poco, so che ho possibilità infinitesimali di riprenderlo, di essere contagiato, e mi assale inconsciamente la consapevolezza che potrei permettermi di fare tanto di quello che mi negavo a prescindere fino ad adesso per non correre rischi elevati.
Cioè potrei non fare tutti quei piccolissimi gesti che da un anno mi ero imposto di fare per limitare il rischio, aprire le porte con le mani e non col gomito, non disinfettarmi le mani col gel spesso come prima, andare al ristorante o al bar senza farmi mille scrupoli (se fossero aperti in zona gialla), per assurdo non tenere la mascherina.
E viene da pensare a chi ho intorno per esempio al lavoro che sta continuando invece, a ragione, a fare tutto questo.
E prende male, molto male, in modo molto più pesante. Cioè sei "contento" di essere in una posizione "privilegiata" nell'averlo già preso e di averla scampata, e di poterti permettere in teoria (ma anche nella pratica) quel che ho detto prima, ma nello stesso tempo finisco per guardare gli altri e essere triste perché stanno continuando così correttamente per non prenderselo.
Vi giuro che è pure questo un aspetto negativo, parzialmente come sopravvivere a un evento tragico che però non può accadere 2 volte e vedere chi è intorno a te che deve ancora continuare a vivere così. In prima persona potrei essere felice, ma ti rendi conto di botto "in che razza di mondo diverso siamo entrati e stiamo continuando a vivere". Allucinante. Ti prende una rabbia che vorresti ancor di più finisse tutto per tutti da un momento all'altro.![]()
Ultima modifica di Simotgl; 16/03/2021 alle 19:17
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Si vis pacem, para bellum.
Lombardia finalmente inizia il calo. Varese ancora preoccupante semplicemente perché lo hanno lasciato in giallo una settimana di troppo.
Brescia ha quasi dimezzato:-)
Progetto fantasioso…
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
inchia, calo con +37TI e 280 ricoveri
stiamo iniziando adesso secondo me ... i contagi non li guarderei nemmeno, tra la gente che non va nemmeno a tamponarsi (ma spesso si autoisola lo stesso, magari non 2/3 settimane, ma QB forse per evitare disastri) e i rapidi, non so quanto sia indicativo della reale situazione.
poi, è anche vero che le TI e i ricoveri arrivano dopo, nel picco, però...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri