Pagina 8487 di 12420 PrimaPrima ... 748779878387843784778485848684878488848984978537858789879487 ... UltimaUltima
Risultati da 84,861 a 84,870 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Terza ondata molto forte, guidata dalla variante brasiliana.
    Siamo a 2800 morti comunque... Intanto in Amazzonia il conteggio si è fermato al 12 Marzo, con 11.600 morti totali. Con il sommerso della prima ondata sono almeno 13mila morti.
    i valori di ieri sono record sia per casi (escludendo un picco isolato di arretrati post-natalizio) sia per decessi.
    La curva dei decessi è particolarmente brutta, in forte aumento.
    Ieri un altro cambio di ministro della sanità, il quarto da inizio pandemia se non ho perso il conto.
    Ma la minimizzazione di Bolsonaro è all'origine.

Ovviamente dare la possibilità di così tante replicazioni al virus è preoccupante anche su scala globale

"Il Brasile è diventato una minaccia per la salute pubblica globale, la situazione è caotica, abbiamo bisogno che l'Oms e i governi di altri Paesi prestino attenzione a ciò che sta accadendo in Brasile" ha sottolineato a Tv Cultura l'epidemiologo Pedro Hallan. -

See more at: Brasile: record di morti per coronavirus, 2.841 in 24 ore. Vaccini esauriti a Rio de Janeiro - Rai News

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Veneto
    +2191 nuovi casi
    +59 decessi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ah, ottobre, quando chiuderemo tutto per salvare il Natale
    Quando non potremo allentare le restrizioni perchè non tutti saranno vaccinati, e poi servono già i richiami per i primi vaccinati (quelli di adesso) e non ci saranno dosi per farli, quando non si potrà togliere il coprifuoco perchè altrimenti ci saranno assembramenti, quando non si potrà "abbassare la guardia" perchè ci sono varianti più pericolose.
    Mi immagino già, un autunno meraviglioso
    Ecco... Ne riparliamo a ottobre.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Far circolare il meno possibile il virus, qualunque variante sia.
    Poi si farebbero i conti con le poche in circolazione e con poca diffusione, che lo farebbe variare di pochissimo nel corso di un anno.
    Tocca puntare a renderlo "STABILE" sul medio/lungo periodo, è tutta lì la questione, perché poi è molto più controllabile, curabile, vaccinabile, e si potrà tornare quasi alla vita di prima.
    Aggiungo anche l'importanza di un ampio programma di sequenziamento per tener sotto controllo le mutazioni che si presentano, sia da un punto di vista quantitativo (diffusione) sia qualitativo (potenziale resistenza ai vaccini, ecc.)

L'indentificazione di un singolo caso di una nuova variante (oggi quella novarese, giorni fa quella fiorentina, poco prima quella varesina-thailandese, ecc.) va seguita e studiata, ma spesso non diventerà un problema generale.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ma perché la linea di questo trehad è questa, come non mi piacerebbe una monotematica nell'altro senso, lo sai che noia.
    L'ideale sarebbe una più di ampie vedute, in cui tutte le questioni che sono collegate tra loro possano venire discusse ma mi rendo conto che magari la maggior parte dei partecipanti a questo topic non sarebbero d'accordo.
    Vedi io sono contro il pensiero unico, ti faccio un'esempio, il nostro sapere si basa sulle conoscenze attuali, bene i pianeti girano intorno al sole per la legge di gravità, il sistema solare si trova all'interno di una galassia, che però in base alla legge di gravità non starebbe mai insieme ogni sistema solare della galassia vagherebbe, nello spazio infinito, bene la galassia si tiene insieme grazie all'energia oscura che si trova tra una galassia e l'altra e che nessuno sa cosa sia, e noi vogliamo avere la verità assoluta su un virus

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Spoiler prossimo post: la terra è piatta e per secoli ci hanno imbrogliato!

Ripeto, che pena.

Menzionato
    41 Post(s)

Viterbo e provincia ieri 46 casi oggi 82 ieri 775 tamponi oggi 724

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ecco... Ne riparliamo a ottobre.
    Sei ottimista? Xd

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Con quale sicurezza e con quale certezza io non capisco, davvero
    Era la stessa certezza (nonchè piano ufficiale) che vedeva 25 milioni di dosi consegnate entro fine I trimestre qui in Italia?
    Sì è visto come è andata alla grande.

Io non capisco come si faccia ancora a credere a queste cose
    Semplicemente perche' nelle fasi iniziali ritardi problemi retromarce sono inevitabili,quando la macchina si lancia non si ferma piu, tenedo conto anche che l'esigenza di tornare ad un mondo normale funziona da spinta inarrestabile con l'inevitabile enorme affare che c'e' dietro la somministrazione dei vaccini che funzionera' comunque da volano,
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Israele sta tornando ad una vita normale adesso.
    Non c'è nessun Paese nel futuro.
    Anche noi a maggio-giugno 2020 stavamo tornando verso una vita normale, e durante l'estate ci siamo anche andati abbastanza vicino.
    Si è visto quanto è andata bene
    Non è una risposta.
    Israele sta abbandonando ogni restrizione e tornando alla vita del 2019, a differenza dell'Italia a maggio 2020.
    Qual è una ragione per cui nel futuro le cose per loro dovrebbero cambiare, e perché per noi dovrebbe essere diverso?
    Il pessimismo per pessimismo non serve a molto, io chiedevo ragioni scientifiche precise.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Con quale sicurezza e con quale certezza io non capisco, davvero
    Non è una questione di certezza, è una questione di probabilità: la produzione si stabilizza, le linee di produzione sono destinate ad aumentare, aumentano i vaccini approvati, migliora la logistica legata alla distribuzione e alla vaccinazione.
    Quello che non si capisce davvero è perchè non dovrebbero aumentare le vaccinazioni.
    Ripeto che in GB hanno i nostri stessi abitanti e un territorio più piccolo e sono arrivati a fare 5-600K vaccini al giorno; non vedo perchè a regime non dovremmo riuscirci anche noi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •