i valori di ieri sono record sia per casi (escludendo un picco isolato di arretrati post-natalizio) sia per decessi.
La curva dei decessi è particolarmente brutta, in forte aumento.
Ieri un altro cambio di ministro della sanità, il quarto da inizio pandemia se non ho perso il conto.
Ma la minimizzazione di Bolsonaro è all'origine.
Ovviamente dare la possibilità di così tante replicazioni al virus è preoccupante anche su scala globale
"Il Brasile è diventato una minaccia per la salute pubblica globale, la situazione è caotica, abbiamo bisogno che l'Oms e i governi di altri Paesi prestino attenzione a ciò che sta accadendo in Brasile" ha sottolineato a Tv Cultura l'epidemiologo Pedro Hallan. -
See more at: Brasile: record di morti per coronavirus, 2.841 in 24 ore. Vaccini esauriti a Rio de Janeiro - Rai News
Veneto
+2191 nuovi casi
+59 decessi
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Aggiungo anche l'importanza di un ampio programma di sequenziamento per tener sotto controllo le mutazioni che si presentano, sia da un punto di vista quantitativo (diffusione) sia qualitativo (potenziale resistenza ai vaccini, ecc.)
L'indentificazione di un singolo caso di una nuova variante (oggi quella novarese, giorni fa quella fiorentina, poco prima quella varesina-thailandese, ecc.) va seguita e studiata, ma spesso non diventerà un problema generale.
Viterbo e provincia ieri 46 casi oggi 82 ieri 775 tamponi oggi 724
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Semplicemente perche' nelle fasi iniziali ritardi problemi retromarce sono inevitabili,quando la macchina si lancia non si ferma piu, tenedo conto anche che l'esigenza di tornare ad un mondo normale funziona da spinta inarrestabile con l'inevitabile enorme affare che c'e' dietro la somministrazione dei vaccini che funzionera' comunque da volano,
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Non è una risposta.
Israele sta abbandonando ogni restrizione e tornando alla vita del 2019, a differenza dell'Italia a maggio 2020.
Qual è una ragione per cui nel futuro le cose per loro dovrebbero cambiare, e perché per noi dovrebbe essere diverso?
Il pessimismo per pessimismo non serve a molto, io chiedevo ragioni scientifiche precise.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Non è una questione di certezza, è una questione di probabilità: la produzione si stabilizza, le linee di produzione sono destinate ad aumentare, aumentano i vaccini approvati, migliora la logistica legata alla distribuzione e alla vaccinazione.
Quello che non si capisce davvero è perchè non dovrebbero aumentare le vaccinazioni.
Ripeto che in GB hanno i nostri stessi abitanti e un territorio più piccolo e sono arrivati a fare 5-600K vaccini al giorno; non vedo perchè a regime non dovremmo riuscirci anche noi.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri