Pagina 8493 di 12358 PrimaPrima ... 749379938393844384838491849284938494849585038543859389939493 ... UltimaUltima
Risultati da 84,921 a 84,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #84921
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Molto rassicurante, si vede che il Covid-19 sta progredendo proprio verso una forma meno pericolosa
    Beh leggevo di studi che valutavano la variante inglese come più letale del 60% rispetto alle versioni che fino a quel momento erano andate per la maggiore sul suolo europeo. Qui secondo me ci si fissa con il precedente storico della Spagnola, che era anomalmente pericolosa nel novero dei virus influenzali (lasciamo stare l'aviaria e le altre zoonosi di recente comparsa); ci credo che poi mutò in forme meno aggressive, statisticamente era probabilissimo che sarebbe successo. Ma quello del Covid è un coronavirus, ha nel suo pattern filogenetico la mitezza dei virus del raffreddore così come l'estrema severità della MERS, tanto per dire. Questo Sars-CoV-2, nella propria famiglia virale, si configura come un virus "medio" a livello statistico, quanto a pericolosità... ed è per questo che, assumendo una sostanziale aleatorietà della mutazioni del RNA virale (non si tratta di pressioni selettive in casi come questi, visto che la larga maggioranza della popolazione mondiale non è stata nè infettata nè vaccinata sino ad ora), non si conosce il motivo per il quale questo genere di virus avrebbe dovuto essere misericordioso e farci ripartire come società, economia e quant'altro per il solo fatto che... a noi esseri umani, antropocentrici come siamo, è sempre sembrato che questo virus stesse "esagerando".

    (sì lo so che il tuo messaggio era ironico, ma io volevo integrare...).
    Ultima modifica di Perlecano; 17/03/2021 alle 14:25
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #84922
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #84923
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

  4. #84924
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si va a conquistare Wuhan.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #84925
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lo aspetto a braccia aperte

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #84926
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto un collega che si è infettato la scorsa settimana sta avendo sintomi decisamente severi.
    Febbre altissima, dolore insopportabile, nausea, vomito a ripetizione e svenimenti continui.
    Età: 31.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #84927
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Intanto un collega che si è infettato la scorsa settimana sta avendo sintomi decisamente severi.
    Febbre altissima, dolore insopportabile, nausea, vomito a ripetizione e svenimenti continui.
    Età: 31.
    Tu conosci persone giovani (under 40) che sono state ricoverate con sintomi di insufficienza respiratoria? Mi riferisco non solo a questa ondata ma anche alle due precedenti (e all'endemia di quest'inverno, eventualmente).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #84928
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Lo sai che c'ho fatto la tesi di maturità sulla materia oscura, "Il Big Bang e i Buchi Neri" l'ho intitolata quasi come il libro di Hawking, pensa te....fa un altro esempio che questa la sapevo.

    Comunque anche io sono contro il pensiero unico, il tuo, che mi/ci additi sempre come quelli che pensiamo solo all'aspetto sanitario.
    Parlo per me, sono appena uscito da aver avuto il Covid, ho perso quasi un mese di compenso (sono del popolo delle P.IVA), mio figlio è a casa in DAD e non ha amici intorno a casa, mi devo ridurre le ore per seguirlo, ho un turbinio di pensieri in testa problematici per il solo fatto di averlo avuto e vedere com'è il mondo attorno dopo un mese (ho espresso ieri sera il mio pensiero) e tu mi continui a dire che penso solo alle chiusure e le voglio pure senza farmi alcuno scrupolo e dovrei invece pensare ad altri aspetti.......
    Ho letto tutto, assolutamente non la devi prendere sul personale, ma era un discorso generale sulla linea del thread, anzi spero che tu adesso stia bene, e capisco la tua situazione da padre, visto che io ne ho 3 tutti maschi.
    Per cui se sei una partita IVA non ti devo dire nulla, mia moglie lavorava nel turismo scolastico, e puoi immaginare come è finita, io dopo 33 anni come lavoratore dipendente di una società privata, senza avere fatto mai un giorno di malattia, mi sento dire che adesso non possono pagare gli stipendi perché è tutto fermo, capisci che solo alla parola chiudiamo tutto, mi viene l'orticaria e non voglio trascendere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #84929
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si potrebbe mettere lo stesso obbligo per chi deve andare in palestra, al cinema, o in hotel sempre in Italia
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #84930
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Intanto un collega che si è infettato la scorsa settimana sta avendo sintomi decisamente severi.
    Febbre altissima, dolore insopportabile, nausea, vomito a ripetizione e svenimenti continui.
    Età: 31.
    No comment

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •