Pagina 8504 di 12358 PrimaPrima ... 750480048404845484948502850385048505850685148554860490049504 ... UltimaUltima
Risultati da 85,031 a 85,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #85031
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma fa niente, sono proprio 30.000.000.000Hz a creare problemi, 30.000.000.001 o 29.999.999.999 no, sono salubri come aria fresca di montagna
    Anche questa devo ammettere che è bellaNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #85032
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,824
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Crisanti : "A mio avviso - ribadisce il direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell'Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia dell'ateneo cittadino - si fanno troppi test antigenici e fatti male. C'è uno squilibrio di positività fra gli antigenici e i molecolari". Con i tamponi rapidi ci sono due ordini di problemi, argomenta il virologo: "Sono meno sensibili e li eseguono persone diverse, quindi possono essere più o meno fatti bene. Oggi sicuramente viviamo un grande incremento di casi. E con una situazione in rialzo è possibile che i morti aumenteranno ancora. I decessi che vediamo oggi, ricordo, si riferiscono a 2-3 settimane prima. Siamo in una fase di ascesa e secondo me il virus sta circolando di più di quello che vediamo dai test, c'è qualcosa che non stiamo facendo bene".

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #85033
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,824
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid Francia, oggi 38mila contagi e 357 morti

    In terapia intensiva oltre 4mila pazienti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #85034
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non si potrà raggiungere l immunita di gregge.

    Visto l efficacia dei vaccini e le varianti esistenti si dovrebbe vaccinare il 107% della popolazione
    E ricordiamoci che sotto i 15 non si vaccina.
    Questo è uno dei motivi per cui credo il virus continuerà a circolare ma a basso regime, non tale da causare eccessiva preoccupazione, salvo nuove varianti che però potrebbero essere combattute modificando i vaccini già esistenti.

  5. #85035
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei motivi per cui credo il virus continuerà a circolare ma a basso regime, non tale da causare eccessiva preoccupazione, salvo nuove varianti che però potrebbero essere combattute modificando i vaccini già esistenti.
    L'importante è che non si continui a blaterare di distanziamento/mascherine/restrizioni anche dopo il vaccino

  6. #85036
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    (Credo che non sparirà mai del tutto...)
    Sarà endemico

  7. #85037
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, pare di sì, speriamo cominci a scendere la maledetta
    Che comunque è preoccupante perché è basso rispetto a novembre ma le ospedalizzazioni e le TI preoccupano lo stesso. c'è sproporzione rispetto a novembre tra le due cose...
    speriamo non esagerino ste varianti va là....
    Dai ragionamenti fatti oggi è ragionevole che sia così. Il carico ospedaliero potrebbe essere notevole. Spero invece che i decessi rimarranno sotto quelli della seconda ondata.
    Positiva la stabilizzazione dei casi. Le zone rosse provinciali sono state fondamentali. Le province con restrizioni anticipate sono già in calo o alla peggio stabili. Anche Bologna ormai mostra un calo ben definito. Poche province mostrano crescite forti senza accenno di calo.

    Tra l'altro in questo modo tornano anche i dati francesi. Sono un po' più avanti di noi con l'ondata delle varianti, picco simile al nostro, relativamente pochi decessi (tra l'altro nella loro campagna vaccinale hanno privilegiato gli anziani, riservando AZ per i sanitari, con molti rifiuti) e TI piene

  8. #85038
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Qui siamo off topic.
    Il sistema solare e governato dalla legge di gravità, non una galassia.
    la materia oscura è lo spazio intergalattico che c'è appunto tra una galassia ed un'altra ed è quello che faccia si, che le galassie rimanghino unite, si chiama materia oscura perché nessuno sa cosa sia.
    O vuoi avere la verità assoluta anche in questo campo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Anche la galassia è governata dalla legge di gravità, che poi non sia sufficiente a spiegarne alcune caratteristiche è un altro conto.

    Comunque non credo che qui abbiamo verità assolute, semplicemente dopo mesi di esperienza ed analisi dei dati molti convergono verso la medesima tesi autonomamente.

    Un esempio: se i casi aumentano sia che si tratti di zona gialla o zona arancione, mentre gli stessi dati ci mostrano flessioni in zona rossa, io deduco (ma credo potrebbe farlo chiunque) che è meglio passare subito in zona rossa.

    Non esiste una verità unica, anche perchè lo stesso concetto di zona rossa è fortemente variabile (da interpretazioni estreme, come ad esempio l'impedire persino di passeggiare, a interpretazioni più morbide, come ad esempio il chiudere tutte le attività commerciali e le scuole ma non impedire passeggiate o l'incontro tra persone, o consentire l'asporto).

  9. #85039
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei motivi per cui credo il virus continuerà a circolare ma a basso regime, non tale da causare eccessiva preoccupazione, salvo nuove varianti che però potrebbero essere combattute modificando i vaccini già esistenti.
    Taggo pure @Musoita
    Questo però è un BUON MOTIVO per puntare ai vaccini che sono efficaci al 95% (come Moderna e Pfizer) che DOVREBBERO bloccare anche il contagio e in più sono efficaci contro TUTTE le VARIANTI. Invece Astrazeneca oltre ad essere meno efficace non sembra che copra pure la variante sudafricana

  10. #85040
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Dopo che già si era notato praticamente in tutta Europa ora anche in Svizzera la curva dei nuovi contagi tende a risalire.
    In origine (settimane fa) era attesa per settimana prossima la possibilità di riaperture, ma stanno giustamente andando molto cauti.
    Sostanzialmente non trovo un capro espiatorio per giustificare questi incrementi, da tempo le misure sono omogenee sul territorio ed hanno retto bene (forse alla grande, sono proprio quelle che finora hanno impedito una nuova ondata), ma ora di fronte ad una tendenza internazionale all’incremento e l’incidenza sempre più importante delle varianti (ora si stima che i nuovi contagi siano a loro carico nella misura dell’80%!) c’è da parare il colpo.
    Visto che a differenza di prima in molti casi le fasce più vulnerabili della popolazioni sono protette dal vaccino è da vedere quali margini di compromesso ci sono nelle riaperture.
    Come funziona il piano vaccinazione da voi?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •