Pagina 8508 di 12358 PrimaPrima ... 750880088408845884988506850785088509851085188558860890089508 ... UltimaUltima
Risultati da 85,071 a 85,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #85071
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a me la suina m'ha fatto ste cose, straparlavo di brutto nonostante la febbre non altissima, 38,8 al massimo ma per 7 giorni di fila mortacci sua ho provato ad avere febbre ben più alta senza delirare, ma quella fu peggio della mononucleosi (fatta a luglio in Salento *aggiungo, IN CAMPEGGIO in TENDA , una gioia magnifica, 40° io 40° fuori, non c'era pace ).
    posso dire tranquillamente che quella è stata la peggiore che ho fatto, mai per influenza, tonsilliti o cos'altro son stato così male...
    E nonostante ciò l'influenza suina a quanto pare ha fatto meno vittime rispetto ad un influenza normale
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #85072
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Comunque ricordo un'influenza che mi sono beccato qualche anno fa, febbre alta, freddo, tremori, mal di testa, a un certo punto ho pure delirato, cioè ero in uno strano stato di dormiveglia in cui dovevo cercare di bilanciare due pesi su una stadera e non ci riuscivo . Non era un sogno perchè ero cosciente e sentivo i discorsi di persone nelle altre stanze. @burian br sono io quello strano oppure tu avendo un padre medico sei a conoscenza di altre situazioni del genere??
    A me è capitato di avere delle specie di allucinazioni con l’influenza quando ero ancora bambino, nei momenti di dormiveglia. Tipo vedevo sagome ingigantirsi e rimpicciolirsi così, randomNuovo Virus Cinese. Poi non ho più avuto influenze dalle medie (ho fatto solo un paio di giorni a 38,5 a fine febbraio dell’anno scorso, sospetto covid vista la velocita con cui l’ho passata alla famiglia)

    Peggio di tutti era mia sorella comunque che vedeva personaggi tipo mr kreb in camera.

  3. #85073
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque chiedo un po' a voi @burian br e @Musoita quando potrebbero arrivare altri vaccini? Tipo Curevac e Novavax
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #85074
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Esatto, chissà che magari la letalità sul denominatore complessivo non è superiore alle varianti vecchie (quindi è come dici tu) ma il rischio di morte normalizzato per età sia comunque più alto in quanto avere un'età media dei contagiati più bassi ma lo stesso tasso di letalità significa che ciascuno rischia di più con queste varianti, a livello "individuale". @snowaholic, gli studi che davano le percentuali di letalità maggiore rispetto alle varianti vecchie calcolavano ciò sul denominatore totale dei nuovi contagiati, oppure ripartivano facendo il confronto per ogni specifica fascia d'età?

    Nel secondo caso sarebbe meglio, perchè ci sarebbe solo il fattore "sommerso probabilmente maggiore, data la maggiore contagiosità" che farebbe calmierare l'eccesso di letalità rispetto alle varianti vecchie.
    Tutti gli studi controllano per l'età, quando si parla di stime della maggior letalità della variante si intende sempre a parità di altre condizioni. Nella pratica la riduzione dell'età media prodotta dalla variante stessa va almeno in parte a bilanciare la maggiore pericolosità quindi l'aumento di letalità sui casi totali è inferiore a quello delle stime.

    L'ultimo studio che abbiamo visto lo ha fatto attraverso un matching: hanno ricostruito due campioni identici per età e una serie di altre variabili, dalla differenza di mortalità nei due campioni hanno ottenuto la stima del 61% di mortalità in più.

    Non credo che in UK abbiano problemi con la sensibilità del test alla nuova variante, hanno affrontato il problema ormai da mesi e hanno fatto uno sforzo particolare per riuscire a tracciare la diffusione della nuova variante, mentre da noi è possibile che molti casi sfuggano.
    Ultima modifica di snowaholic; 18/03/2021 alle 01:11

  5. #85075
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Sfrutto l'OT. Con quella ci ho fatto un "bel" giro anni fa quando a Saronno operava tale Cazzaniga, quello si è preso l'ergastolo perchè si divertiva ad ammazzare pazienti con la sua fedele infermiera. Mi è andata bene che quel giorno aveva deciso di fare il dottore e non l'angelo della morte.
    ricordo benissimo l'accaduto t'ha detto culo fratello
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #85076
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Anche a novembre l'età nettamente più colpita era quella dei grandi anziani? Ma cazzo... sarà che devono essere assistiti e questo fa moltiplicare i contatti, e la "strettezza" degli stessi, con operatori sanitari e altre persone deputate ad assisterli (che è vero, si proteggevano molto più di chi lavorava, chessò, in ufficio o in una fabbrica, ma i contatti erano talmente maggiori che... si rischia la vita di più a guidare 1000 km a 100 all'ora su un SUV con 5 stelle al test EuroNCAP e che a guidare 1 km a 30 all'ora su un pandino degli anni '80. Il principio è lo stesso). Anyway, non sapevo di questa sproporzione, pensavo che al limite fossero stati colpiti con la stessa incidenza delle altre fasce d'età, grossomodo.
    Secondo me oltre ai contatti stretti con il personale che li assiste vengono anche testati di più, sia perchè hanno maggiore probabilità di essere sintomatici sia per le esigenze di ospedali e case di cura che devono limitare i focolai.
    Una parte consistente quindi di quella incidenza esagerata potrebbe dipendere da un minor numero di casi non diagnosticati.

  7. #85077
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a me la suina m'ha fatto ste cose, straparlavo di brutto nonostante la febbre non altissima, 38,8 al massimo ma per 7 giorni di fila mortacci sua ho provato ad avere febbre ben più alta senza delirare, ma quella fu peggio della mononucleosi (fatta a luglio in Salento *aggiungo, IN CAMPEGGIO in TENDA , una gioia magnifica, 40° io 40° fuori, non c'era pace ).
    posso dire tranquillamente che quella è stata la peggiore che ho fatto, mai per influenza, tonsilliti o cos'altro son stato così male...
    Comunque volevo sapere come facevi a sapere che quella era proprio l'influenza suina. Avevi fatto qualche test?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #85078
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque volevo sapere come facevi a sapere che quella era proprio l'influenza suina. Avevi fatto qualche test?
    In realtà no, la precedente dottoressa medico di base (di cui ci fidavamo parecchio, purtroppo se n'è andata...) era sicura al 100% fosse quella. Era quell'anno (non ricordo, 2008? a naso) lì ed era certa, poi magari non era la suina, ma stavo male di brutto ugualmente mai presa così forte...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #85079
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo la rete tetra giga, ancora si sta installando il 5G che già è in progetto il 6G.
    Forse al massimo Terabit

  10. #85080
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque chiedo un po' a voi @burian br e @Musoita quando potrebbero arrivare altri vaccini? Tipo Curevac e Novavax
    Troppa politica dietro,la vedo male con i vaccini.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •