Pagina 8522 di 12420 PrimaPrima ... 752280228422847285128520852185228523852485328572862290229522 ... UltimaUltima
Risultati da 85,211 a 85,220 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Lo vedi allora che ho ragione Nuovo Virus Cinesesappi che io leggo sempre quello che scrivi

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Anche la Tanzania senza restrizioni ha 1/20 dei casi del resto dell'Africa in rapporto alla popolazione, peccato che proprio non facciano tamponi e il presidente negazionista sia appena morto di Covid.....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, anche io fossi sardo apprezzerei, soprattutto in vista dell'estate.
    avessi la seconda casa in Sardegna apprezzerei forse meno
    Anche perchè comunque il periodo che deve essere tutelato per la stagione turistica e l'arrivo di "turisti" che pure hanno una seconda casa direi che è quello estivo più che quello attuale, anche e soprattutto alla luce della situazione tutt'altro che tranquilla delle altre regioni...
    Certo, se sentissi ancora qualcuno dire "non deve arrivare nessun turista perchè altrimenti finiamo come l'anno scorso" anche qualora il contesto dovesse essere lo stesso della scorsa estate mi cadrebbero le braccia.
    Ultima modifica di ale97; 18/03/2021 alle 17:32

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Dato ormai certo: la zona rossa in Basilicata non ha funzionato, secondo me per troppo lassismo da parte di molti. Le scuole continuano a restare chiuse in zona arancione, ma alcune categorie di alunni (so per certo che ci sono dei diversamente abili nel mezzo) possono frequentare in presenza.
    Ormai certo che? Sono passate due settimane e non è ancora possibile vederne chiaramente gli effetti

Menzionato
    147 Post(s)

Via libera dell'Ema ad AstraZeneca: "È un vaccino sicuro ed efficace. Faremo altri approfondimenti su casi rari, il foglietto illustrativo sarà aggiornato"

"..il foglietto illustrativo sarà aggiornato....."

Ah, allora ok....

Ultimamente REPUBBLICA sfoggia delle perle
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Oggi +24935 con 353737 tamponi
    Lo scorso giovedì 25673 con 372.217 tamponi.
    Mi dispiace per chi profetizzava già valori sopra i 30k questa settimana o addirittura sopra i 35k.

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Oggi +24935 con 353737 tamponi
    Lo scorso giovedì 25673 con 372.217 tamponi.
    Mi dispiace per chi profetizzava già valori sopra i 30k questa settimana o addirittura sopra i 35k.
    No no, ma secondo me non raggiungiamo 35000 e forse i 30.000, abbiamo fortunatamente (dal punto di vista sanitario) messo in zona rossa province quasi al momento giusto, di sicuro molto prima che quando si facevano valutazioni su dati di settimane prima e solo a livello regionale.
    Io considero un ottimo passo avanti il controllo provinciale e la soglia dei 250 casi negli ultimi 7gg messa in atto nell'ultimo mese.
    Già il solo +16 delle TI significa che molte zone stanno calando.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Era dal 21 febbraio che non scendevano gli ingressi in TI rispetto allo stesso giorno della settimana precedente

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

I numeri brutti oggi vengono dai vaccini, solo 105k vaccinati.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In Germania non ci sono proprio limitazioni sulla mobilità, nemmeno tra province o regioni che io sappia, sono solo chiuse le attività. Proprio per questo lo ritengo il miglior compromesso, ma occorre anche avere le risorse da distribuire a tutte le attività chiuse; probabilmente invece da noi non si ritiene fattibile chiudere e sovvenzionare alcune di queste a oltranza (in particolare bar e ristoranti che sono notoriamente luoghi molto a rischio potenzialmente), e quindi purtroppo ci dobbiamo tenere lo stillicidio della zona gialla alternato alla zona rossa con restrizioni pesanti soprattutto sulla mobilità...
    Infatti di fatto non è un lockdown, ci sono solo giustamente limitazioni sugli incontri tra nuclei familiari diversi e le solite norme ordinarie sugli assembramenti, oltre a scuole e attività chiuse
    Purtroppo loro sono nella condizione di poter applicare quel modello, che alla fine dei conti si rivela non essere meno efficace del nostro in linea generale.
    La piccola differenza è che la Germania non ha 2600 miliardi di euro di debito pubblico, e nonostante questo nemmeno loro si possono permettere una contrazione del pil del 9% come abbiamo avuto noi l'anno scorso, lascio a voi le conclusioni

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •