Pagina 8526 di 12353 PrimaPrima ... 752680268426847685168524852585268527852885368576862690269526 ... UltimaUltima
Risultati da 85,251 a 85,260 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #85251
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Quando ero adolescente mi capitava spesso quando ero molto stanco. Abbastanza divertente perché al risveglio non riuscivo a parlare ed a muovermi. Ricordo bene una volta su un treno al ritorno dalla fiera del Levante, ero da solo e avevo bloccato la porta di accesso al corridoio con una cintura. Il controllore bussava forte ma io non riuscivo a spostarmi
    Alla fine si è arreso ed è andato via
    A me succedeva qualche volta (ora molto più raramente) di avere la netta sensazione di soffocare e non riuscire a muovermi per avere respiro. Poi però mi svegliavo.

    Ma volete mettere il confronto di sognare di perdere i denti... mio dio che ansia. E mi capita ogni tot come incubo.

  2. #85252
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    india +39643 ancora in crescita
    francia +34998, un po' meno di ieri
    turchia +20049 record ondata in corso
    polonia +27278 record ondata in corso
    ucraina +15053 record ondata in corso
    cile +6257 record ondata in corso
    ungheria +207 decessi record da inizio pandemia

    un articolo sulla situazione europea

    Covid da record in mezza Europa, la Francia si blinda | L'HuffPost

  3. #85253
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Peccato che fossero in calo già dal 15 marzo, quando non c'era nessun blocco :D

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    c'erano comunque rifiuti estesi per AZ per il clima di incertezza, lotti sospesi, ecc.

  4. #85254
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Media mobile dei 7 giorni precedenti delle somministrazioni vaccinali in Italia:

    13 marzo: 175.967
    15 marzo: 175.764
    Oggi: 170.415

    Accelerazione davvero prodigiosa

    Dosi consegnate ad oggi: 8.875.500... faccio umilmente notare che siamo al 18 marzo, non a metà gennaio.

    Un vero successo, insomma.
    170k senza AZ non è per niente male

  5. #85255
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    A me è capitato di avere delle specie di allucinazioni con l’influenza quando ero ancora bambino, nei momenti di dormiveglia. Tipo vedevo sagome ingigantirsi e rimpicciolirsi così, randomNuovo Virus Cinese. Poi non ho più avuto influenze dalle medie (ho fatto solo un paio di giorni a 38,5 a fine febbraio dell’anno scorso, sospetto covid vista la velocita con cui l’ho passata alla famiglia)

    Peggio di tutti era mia sorella comunque che vedeva personaggi tipo mr kreb in camera.


    Quando ero in terza liceo presi la varicella da mio fratello, pesante con febbre a 40°, e mi sono trovata in una situazione che non saprei come definire, di realtà sospesa... non avendo niente da fare, leggevo, e man mano entravo nel lbro ed era tutto attorno a me. Il libro era il Signore degli ANelli. L'ho chiuso - e non l'ho più ripreso in mano - quando nella stanza è entrato Shelob...

    Ho riletto tutto il libro molti anni dopo, ma la scena del ragno al cinema non riesco a reggerla, nonostante i ragnetti mi piacciano.

  6. #85256
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

  7. #85257
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo ai più "medici" fra noi,
    il laboratorio di analisi che conosco, dopo aver preso una nuova generazione di reagenti, ha iniziato a dare il risultato del sierologico IgG come "presenza proteina Spike" non più "qtà Anticorpi" con una scala di una grandezza superiore a prima, cioè positivo oltre i 10 e non più sopra 1.

    Secondo voi che salto di qualità è e cosa in pratica può rappresentare questa modifica? Sempre se riuscite a ipotizzare qualcosa

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Chiederò a mia madre più tardi, ti faccio sapere.

  8. #85258
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E come dicevo io due giorni fa si vieta di mangiare in strada. Meglio l'interno dell'ufficio tutti insieme appassionatamente, certo.

    Non c'entra. Lì da noi non è che sia autorizzato dl datore di lavoro o previsto, anzi, è un anno che siamo a casa per evitare di avere gente negli openspace in contemporanea... però le uniche tre testoline presenti sul piano in quellala, cosa fanno? si ritrovano a pranzo... più che altro è un esempio di come ragionano le persone, poi non ci si deve meravigliare se il contagio continua.

  9. #85259
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Abbiamo scherzato varie volte sulle consulenze di @burian br con il CTS
    ma il suo modellino ha ottenuto risultati migliori rispetto a quello del nuovo membro appena nominato.

    In pratica, l'esperto di modelli del CTS, senza alcuna esperienza epidemiologica, si occupa di tutt'altro e una sera annoiato si è messo a giocare con i numeri dei contagi e ha fatto un suo modellino che ha mancato grossolanamente la maggior parte delle previsioni.
    Diventa consulente della regione Lombardia e ora passa al CTS.

    Il nuovo membro del Cts, Gerli, diceva che il Veneto sarebbe entrato in zona bianca a fine febbraio

    Chi e Alberto Gerli, l'ingegnere influencer delle previsioni sul Covid - Open

    Non so se Crozza si farà scappare il personaggio, magari ci ridiamo un po' su ma che brutta pagina per la scienza

    Alberto Gerli, l'ingegnere del Cts che ha sbagliato le previsioni sul Covid (e che teorizza sull'amore) - la Repubblica
    Riderei se non ci fosse da piangere...

  10. #85260
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Bel discorso tutto vero ciò che dici, hai fatto un riferimento storico, bene parli con una persona che più spartana e pragmatica non si può trovare, ti voglio portare ad esempio il mio caso per sentire la tua opinione.
    Sposato tre figli uno appena laureato, mia moglie lavorava nel turismo scolastico, è stata la prima a perdere il lavoro, il figlio laureato appena cominciato a lavorare rimasto a casa, io l'anno scorso per fortuna ho solo 15 giorni di Cig, soldi mai presi, e lavoro in una società privata che sta soffrendo molto, a te cosa farebbe più paura, perdere il lavoro o il rischio del Covid.
    Ecco perché dico che ci troviamo in una situazione talmente difficile che purtroppo nessuno può dire facciamo così o in un'altra maniera perché in ogni caso, a qualcuno pagherà un conto salatissimo, ed è tutto collegato lavoro, salute società civile ed economia, è una catena dove non si può spezzare nemmeno un anello

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    Si chiamano grandi crisi... Comunque rigiri la frittata, qualcuno ci lascia metaforicamente le penne, qualcosa si ridimensiona. In un certo senso siamo arrivati secondo me a un nodo di questo tipo, anche se forse con qualche vantaggio risetto a eventi di portata storica dei secoli scorsi.
    Se fossi in una situazione di rischio lavoro non so cosa farei, onestamente, cioè posso darti una risposta razionale a tavolino, ma non so veramente quale reazione avrei.
    Peno però che la paura avrebbe il sopravvento, mi sa, cioè taglierei tutto ciò che si potrebbe tagliare, e cercherei di resistere, sperando che passi. Tanto per dirti, l'anno scorso avevo un po' di riserve di cibo in casa, e sono riuscita, razionando le scorte, a tirare avanti un mese, poi ho cercato di fare una spesa base, molto razionale e calcolata, in un orario poco affollato, e ho tirato al mese successivo... ripensandoci, era già una reazione da scompenso psicocosico, quello che poi molti negano che ci siano ricadute psicologiche... il vantaggio sensibile è stato che ho perso 7 chili il che ti dà l'idea di "razionamento dei viveri". Ecco, pensando a quello, credo che avrei di nuovo una reazione tipo chiusa in casa e resistere. Tanto, non potrà mica andare così in eterno! Prima o poi, si tornerà a vivere, e ci sarà di nuovo bisogno di lavoratori esperti nei vari settori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •