Pagina 8527 di 12353 PrimaPrima ... 752780278427847785178525852685278528852985378577862790279527 ... UltimaUltima
Risultati da 85,261 a 85,270 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #85261
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Divertente questo passaggio :

    “Now the problem in Israel is that young people don’t want to get their shots,” Aran says, so local authorities are enticing them with things such as free pizza and beer.



    A parte questo breve siparietto, sono elencati nell'articolo di Nature le motivazioni che mi spingono a credere che il virus continuerà a circolare anche dopo la vaccinazione a ritmo non indifferente come vorremmo. Non credo però saranno necessarie misure eccessive per limitarlo, basterebbe rinforzare i posti letto in ospedale.

    Restano come incognite:
    1) la nascita di nuove varianti, magari proprio nei paesi tropicali come il Brasile dove c'è un'orgia virale di proporzioni inaudite cui partecipano anche gli animali (e vai a sapere cosa ne uscirebbe)
    2) la durata dell'immunità

  2. #85262
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mi ricordo ancora quando questa estate eravamo sorpresi dal fatto che fosse stata risparmiata dall'epidemia, cosi come anche la Slovenia e diversi altri stati. Uno a uno ci sono finiti dentro fino al collo tutti praticamente
    Ricordo che si scriveva "ma in Repubblica Ceca vivono senza mascherine e non hanno avuto morti e molti casi".
    La Repubblica Ceca (così come la Slovenia cui veniva affiancata nell'esempio) sono le nazioni che peggio l'hanno affrontata dall'autunno in poi, a pari di USA e Brasile.

  3. #85263
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Più che altro penso che la sua sia una zona particolarmente ventosa anche d'inverno e ragioni in base alla sua esperienza in quei luoghi...però si, 13 gradi senza vento con il sole di marzo sono più che sufficienti per stare tranquillamente fuori in linea di massima (ma si parla solo delle ore centrali in questo periodo, diciamo che questo arco di tempo non dura più di 2/3 ore di solito, e poi non è detto che in pieno centro urbano arrivi sempre il sole ai tavoli se parliamo di questo caso)
    Oggi non si sono superati i 12°, per il mio clima sono massime sotto media persino per Gennaio di 1°...
    Aggiungi il vento poi, certamente, è sempre spiacevole qui in inverno.

  4. #85264
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In Germania non ci sono proprio limitazioni sulla mobilità, nemmeno tra province o regioni che io sappia, sono solo chiuse le attività. Proprio per questo lo ritengo il miglior compromesso, ma occorre anche avere le risorse da distribuire a tutte le attività chiuse; probabilmente invece da noi non si ritiene fattibile chiudere e sovvenzionare alcune di queste a oltranza (in particolare bar e ristoranti che sono notoriamente luoghi molto a rischio potenzialmente), e quindi purtroppo ci dobbiamo tenere lo stillicidio della zona gialla alternato alla zona rossa con restrizioni pesanti soprattutto sulla mobilità...
    Infatti di fatto non è un lockdown, ci sono solo giustamente limitazioni sugli incontri tra nuclei familiari diversi e le solite norme ordinarie sugli assembramenti, oltre a scuole e attività chiuse
    Purtroppo loro sono nella condizione di poter applicare quel modello, che alla fine dei conti si rivela non essere meno efficace del nostro in linea generale.
    Oddio, non ne sono convinto...l'hanno sfangata ad Ottobre e prima metà di Novembre sfruttando il vantaggio del tracing molto più efficiente del nostrano, ma da quando hanno dichiarato lockdown perenne a Novembre hanno visto 65mila morti, quanto l'Italia praticamente che (ufficialmente) ne ha contati 68mila da Ottobre (col sommerso siamo a 90mila, ma non conosco il sommerso tedesco che sicuramente ci sarà), ma nella nostra conta ci sono tutti i morti che derivano dal ritardo estremo delle misure adottate ad Ottobre. In sintesi, la Germania ha fatto peggio di noi da Dicembre in poi, con il ritardo attuale legato forse a dinamiche di diffusione della variante inglese, arrivata più tardivamente che qui (dove c'è almeno da Natale, vedi Umbria e Bolzano).

    Attualmente sono in aumento, +17.855 casi all'ultimo aggiornamento (e credo non sia il definitivo). Non se la passano affatto bene, e dovranno intraprendere misure più restrittive se prosegue così.

  5. #85265
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Come si dice "non ce n'è Coviddi" in sardo?

  6. #85266
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 18.01- Vaccini, inizia la seconda fase per l'italiano ReiThera
    Entra oggi in fase avanzata di sperimentazione clinica il vaccino anti-COVID 19 di ReiThera, società italiana con sede a Castel Romano. Lo studio di Fase 2/3, denominato Covitar, ha già ricevuto l’autorizzazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco ed è stato valutato positivamente dal Comitato etico dell’INMI Spallanzani.
    Il buon @Turgot ne è parte

  7. #85267
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    A me succedeva qualche volta (ora molto più raramente) di avere la netta sensazione di soffocare e non riuscire a muovermi per avere respiro. Poi però mi svegliavo.

    Ma volete mettere il confronto di sognare di perdere i denti... mio dio che ansia. E mi capita ogni tot come incubo.
    Ma sono il solo a fare sonni tranquilli?
    Quanto dici è successo anche a mia sorella un paio di volte, aveva la sensazione che qualcuno la stesse strozzando, e si svegliò ma non c'era nessuno in camera ovviamente. Abbastanza spaventoso devo dire.

  8. #85268
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una domanda agli esperti medici: il padre del moroso è stato vaccianato in questi giorni, in provincia di Bergamo (confine Brescia), non sa dire con che vaccino, comunque è in pensione e rientra nella fascia d'età 1949; la "suocera" invece non l'ha potuto fare, perché "è allergica", ma non mi hanno saputo specificare a cosa, cioè mi hanno riferito "a un componente del vaccino"; m non mi è chiaro, in effetti; pare sia qualcosa che ha già preso come medicinale e che l'ha fatta stare malissimo per giorni; a me non quadra tutto l'insieme, cioè secondo me me nel riferire le cose stanno facendo qualche confusione... boh? avendo già fra i 65 e i 70 anni e con un infarto alle spalle, in quale categoria di vaccino dovrebbe rientrare, e di che tipo sarebbe l'allergia? Cioè, è plausibile un quadro così?

  9. #85269
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri notte ho sognato che mi vaccinavano, ricordo la scena della siringa per iniettare, dicevano era Pfizer perchè Astrazeneca era sospeso, e poi ero uscito furoi in strada una volta fatto, molti mi chiedevano cosa avessi dichiarato per averlo già ricevuto così presto, e ricordo che cercavo un posto tranquillo per fare un vocale di gioia sui gruppi whatsapp.
    Mi sono poi svegliato

  10. #85270
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma sono il solo a fare sonni tranquilli?
    Quanto dici è successo anche a mia sorella un paio di volte, aveva la sensazione che qualcuno la stesse strozzando, e si svegliò ma non c'era nessuno in camera ovviamente. Abbastanza spaventoso devo dire.
    Beh di solito dormo bellamente (anche troppoNuovo Virus Cinese) però ogni tanto qualche sogno agitato capita, anche se meno frequentemente di qualche anno fa.

    Comunque sì non è per niente una bella sensazione. Io precisamente è come se sentissi la bocca tappata, mi agito per girarmi per prendere una boccata fino a quando non ci riesco. Però non è che sto soffocando realmente nel cuscino per dire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •