Pagina 8594 di 12358 PrimaPrima ... 759480948494854485848592859385948595859686048644869490949594 ... UltimaUltima
Risultati da 85,931 a 85,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #85931
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Tutte le problematiche che esponi nascono da anni e anni di gestione sconsiderata (ringraziate chi ancora vi ostinate a dare il voto) e servono anni per recuperare, non fai niente in qualche mese. Anzi, a dir la verità qualcosa si è anche fatto, le TI le abbiammo aumentate eccome e non di poco, ma i rianimatori e compagnia come è stato detto e stradetto non la formi in 2 settimane e il personale che hai in quel momento, quelllo rimane, con pochi margini.

    Discorso trasporti uguale, non nascono autobus dalla sera alla mattina nel prato. E anche gli edifici scolastici, visto che è la scuola il maggiore vettore e non puoi triplicare le sedi e insegnanti per spalmare le classi.
    Lascia perdere la politica perché si entra in un ginepraio che non se ne esce più, anche perché ogni stato ormai deve seguire delle linee ben precise, si sovranità nazionale ci è rimasto ben poco, per cui non ci accogliamo con destra/sinistra/ centro/ di lato o come vi pare, perché non serve a nulla

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #85932
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Sto per scrivere un qualcosa che probabilmente è di una banalità disarmante, ma perdonatemi, non sono affatto un esperto ed al liceo di scienze non capivo granchè. Praticamente oggi ho visto un video che affermava che l'efficacia dei vaccini non sarebbe davvero quella dichiarata dalle case farmaceutiche, in quanto i trials clinici sono stati effettuati in momenti ed in luoghi diversi. Il video portava l'esempio di Pfizer e Moderna, che hanno testato il vaccino durante l'estate negli Stati Uniti, quando la probabilità di contagiarsi (sebbene a livelli estremamente più elevati di quelli che si avessero qui dall'altra parte dell'Atlantico) era relativamente bassa sia nel gruppo che aveva ricevuto il placebo, sia per il gruppo che aveva ricevuto l'inoculazione del siero. Si portava poi l'esempio di J&J, che ha eseguito i propri trials clinici nel corso dell'autunno negli Stati Uniti, in Brasile ed in Sud Africa; questo avrebbe comportato un rischio molto più elevato di contrarre il virus per i partecipanti al test clinico rispetto a quello che si aveva durante l'estate negli USA; la conclusione sarebbe in definitiva che i valori di efficacia non sarebbero affidabili in senso assoluto in quanto eseguiti in modalità e tempi differenti. Qualcuno ne sa di più per caso?
    E' normale che i trial clinici riportino livelli di efficacia che non saranno probabilmente corrispondenti a quelli valutabili in presenza di vaccinazione di massa.
    Ciononostante il bias che deriva da quanto dici è inesistente, visto che ciò che conta non è l'incidenza in una popolazione, ma il rapporto tra (n° positivi tra i vaccinati) : (n° positivi tra i non-vaccinati). Questo rapporto è costante (se valutato appropriatamente in un solo luogo geografico), e non dipende da quanto un virus sia diffuso nella popolazione.
    Matematicamente, possiamo dire che il n° di positivi è proporzionale all'incidenza Y, ovvero:

    n° positivi tra i vaccinati = aY
    n° positivi tra i non-vaccinati = bY

    dove a, b sono indicatori del rischio di contagiarsi.

    Il rapporto vale:

    aY/bY = a/b

    e questa è l'efficacia del vaccino.
    Y si semplifica, per cui non importa se sia alto (= incidenza molto alta) o basso (= incidenza molto bassa).
    L'unico problema sorge nel caso in cui si confrontino i risultati del placebo e del vaccino su due popolazioni di due zone lontane, in quanto in questo caso Y non è costante, ma avremo Y1 e Y2, cioè due incidenze diverse tra i due diversi luoghi.



    Chiusa la parentesi matematica, per Pfizer sono usciti da poco i risultati di uno studio condotto su 3,3 milioni di vaccinati con ambo le dosi in Israele, che conferma un'efficacia del 94-96% come dichiarata dalla casa madre.

  3. #85933
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Guardavo il numero di morti.
    Nelle prime 2 ondate siamo arrivati a picchi di 800/1000 morti al giorno, ora siamo sui 400, e dubito che andremo, stando pessimisti, oltre i 500/600.
    A dimostrazione che è bastato avere vaccinato le RSA per avere un 30% in meno di morti.
    Oppure che alcuni medici di base in barba al protocollo hanno finalmente iniziato le cure giuste tempestivamente.

  4. #85934
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Nn sono d’accordo
    Devi però pensare che è impossibile eradicare il virus come in Cina, anche se ci riuscissimo dovremmo isolarci dal resto del mondo, e noi non siamo una superpotenza. Fossimo al tempo dei Romani (quando l'Italia era il centro del mondo) avremmo potuto, non oggi però...

  5. #85935
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    La situazione della scuola in DAD sta degenerando. Mia figlia in 2a media oggi farà 1 sola ora di scuola , mancano i prof perché avendo a loro volta figli piccoli a casa da asili e elementari hanno chiesto il congedo parentale
    Non contesto la necessità di fare la DAD, ma sta andando tutto a peripatetiche...
    Come hanno fatto a Marzo scorso?

  6. #85936
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio.
    E poi quello che arriva in ritardo, la connessione che si blocca/cade, etc.
    Poveri ragazzi.
    E cmq ci sono sempre vari genitori che si lamentano cmq, ma non della DAD, ma :
    - non possono fare 2 ore di seguito, mia figlia si rompe e si annoia (fanno 3 ore al posto di 6)
    - non fate mettere gli sfondi alle webcam, sennò mio figlio si distrae....
    - non può fare i dettati, non può far tagliare perché non c'è nessuno che li guarda mentre tagliano con le forbici....
    - ah però se mia figlia deve andare al bagno la maestra non può dire di no (fanno 45min e 15 di pausa)
    - non possono quello, perché mio figlio........


    Io li rimanderei a scuola solo per questo!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #85937
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come hanno fatto a Marzo scorso?
    A marzo i prof facevano DAD da casa, ora alcuni da casa altri da scuola
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #85938
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Oppure che alcuni medici di base in barba al protocollo hanno finalmente iniziato le cure giuste tempestivamente.
    Ma sta cosa delle cure domiciliari miracolose chi è che l'ha messa in giro? Byoblu?
    Perchè è un mantra che viene continuamente ripetuto anche sui social, senza ovviamente mai rivelare quali siano queste cure, come se ci fosse chissà quale interesse a ricoverare la gente anzichè curarla a casa. Se fossi così gentile da darci questo protocollo, così possiamo metterci a salvare vite umane anche noi del forum. Grazie

  9. #85939
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E cmq ci sono sempre vari genitori che si lamentano cmq, ma non della DAD, ma :
    - non possono fare 2 ore di seguito, mia figlia si rompe e si annoia (fanno 3 ore al posto di 6)
    - non fate mettere gli sfondi alle webcam, sennò mio figlio si distrae....
    - non può fare i dettati, non può far tagliare perché non c'è nessuno che li guarda mentre tagliano con le forbici....
    - ah però se mia figlia deve andare al bagno la maestra non può dire di no (fanno 45min e 15 di pausa)
    - non possono quello, perché mio figlio........


    Io li rimanderei a scuola solo per questo!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Eh vabbè, ma quelli sono gli stessi che "in presenza" dicono:
    -eh ma la maestra ce l'ha con mio figlio
    -eh ma mio figlio merita 9, non 5
    -etc.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #85940
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma sta cosa delle cure domiciliari miracolose chi è che l'ha messa in giro? Byoblu?
    Perchè è un mantra che viene continuamente ripetuto anche sui social, senza ovviamente mai rivelare quali siano queste cure, come se ci fosse chissà quale interesse a ricoverare la gente anzichè curarla a casa. Se fossi così gentile da darci questo protocollo, così possiamo metterci a salvare vite umane anche noi del forum. Grazie
    Invece di sprecare il tuo tempo a rispondere al sottoscritto, impegnalo ad informarti leggere ed ascoltare altre voci.

    Certo se pretendi di salvare delle vite da un forum forse è difficile che tu possa andare oltre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •