Pagina 8617 di 12358 PrimaPrima ... 761781178517856786078615861686178618861986278667871791179617 ... UltimaUltima
Risultati da 86,161 a 86,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #86161
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Senza offesa eh , ma a me pare che tu voglia lamentarti per il puro gusto di lamentarti.

    Sei d'accordo con tutti, ma allora perchè discuti con noi?
    Di solito quando si è d'accordo non si discute.
    Su alcune cose sono d'accordo meno su altre tipo chiusure o limitazioni varie non significa lamentarsi o fare polemiche, significa esprimere delle opinioni

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #86162
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Su alcune cose sono d'accordo meno su altre tipo chiusure o limitazioni varie non significa lamentarsi o fare polemiche, significa esprimere delle opinioni

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    E' lamentarsi però quando riconosci che ci sono limiti strutturali insormontabili ma comunque ti va di criticare.

    Ad esempio, se io mi critico mio padre che non mi dà 10mila euro sapendo che non me li può dare, non è questa una lamentela fine a sè stessa?

    Se tu critichi le decisioni prese sulla scuola sapendo che non si poteva fare diversamente visto come eravamo messi, non è questa una lamentela?

    Se tu critichi le chiusure ma concordi con noi che non si poteva fare diversamente, non è questa una lamentela?


    Non prenderla in modo offensivo , sto solo cercando di farti capire come vedo le cose.

  3. #86163
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno dia sentenze, però c'è condizionale e condizionale.

    Se io dico che domani potrei farmi male, è un condizionale che esprime una probabilità sicuramente remota.
    Se invece dicessi che domani se andassi in mezzo all'autostrada potrei farmi male, è un condizionale che esprime una probabilità che è quasi una certezza.

    Nel caso dell'andamento pandemico degli ultimi mesi ricadiamo nel secondo caso: misure più morbide avrebbero avuto l'effetto del piantarsi in mezzo all'autostrada, cioè quasi sicuramente ci saremmo fatti un gran male.
    Io qualche dubbio ce l'ho, penso che come l'influenza ci siano persone che se la prendono sempre ed altre mai, non credo che ci sia un aumento di casi in modo vertiginoso facendo più aperture con le dovute accortezze, anche perché quando si continua a vedere i mezzi pubblici, specie nelle grandi città pieni all'inverosimile, allora è inutile qualsiasi chiusura, logicamente è un mio parere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #86164
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Assolutamente vero. Da quello che ho letto dai primi di Gennaio, quando è esplosa la seconda ondata da loro, hanno iniziato un lockdown soft diciamo, con tutto quanto chiuso (perfino i barbieri) ma la possibilità comunque di spostarsi e di vedere una persona esterna al proprio nucleo familiare. Niente divieti di spostamento, autocertificazioni e via dicendo.

    In compenso da Lunedì prossimo riaprono palestre e piscine, e dal 12 Aprile anche i ristoranti all'aperto. Farei cambio subito potessi.
    ed è quello che mi aspetterei anche qui con numeri di vaccinazioni adeguati... speriamo ci si muova, voglio respirare un po' di libertà
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #86165
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' lamentarsi però quando riconosci che ci sono limiti strutturali insormontabili ma comunque ti va di criticare.

    Ad esempio, se io mi critico mio padre che non mi dà 10mila euro sapendo che non me li può dare, non è questa una lamentela fine a sè stessa?

    Se tu critichi le decisioni prese sulla scuola sapendo che non si poteva fare diversamente visto come eravamo messi, non è questa una lamentela?

    Se tu critichi le chiusure ma concordi con noi che non si poteva fare diversamente, non è questa una lamentela?


    Non prenderla in modo offensivo , sto solo cercando di farti capire come vedo le cose.
    Se uno non è d'accordo su di una cosa vedi la scuola è giusto che esprima la propria opinione, almeno credo che in democrazia funzioni così, e sempre in democrazia credo che vadano rispettate le idee ed opinioni di tutti, altrimenti parliamo di qualcos'altro

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #86166
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'è poco da fare, abbiamo scelto la via della massima prudenza possibile, chiudendo tutto ciò che c'era da chiudere, e forse è giusto così, io comunque non posso fare a meno di notare che si sta verificando un'ecatombe dal punto di vista psicologico, sono due giorni che sento solo persone che vanno dallo psicologo o che prendono psicofarmaci.

    Si è deciso che a tutte queste cose ci penseremo dopo, ma nessuna scelta è indolore e il tutto sta cominciando a presentare il conto, basta esserne consapevoli e non lamentarsi in seguito

  7. #86167
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Io qualche dubbio ce l'ho, penso che come l'influenza ci siano persone che se la prendono sempre ed altre mai, non credo che ci sia un aumento di casi in modo vertiginoso facendo più aperture con le dovute accortezze, anche perché quando si continua a vedere i mezzi pubblici, specie nelle grandi città pieni all'inverosimile, allora è inutile qualsiasi chiusura, logicamente è un mio parere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Non c'è nessun "penso che", è proprio la premessa ad essere totalmente errata. Ci sono ormai innumerevoli studi che lo dimostrano, ti riporto qualcosa








    Qui una discussione un po' più ampia, in inglese ma ci sono anche i grafici sufficientemente auto-esplicativi

    COVID-19 Coronavirus vs. Flu: What'''s the Difference? | Time

  8. #86168
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Io qualche dubbio ce l'ho, penso che come l'influenza ci siano persone che se la prendono sempre ed altre mai, non credo che ci sia un aumento di casi in modo vertiginoso facendo più aperture con le dovute accortezze, anche perché quando si continua a vedere i mezzi pubblici, specie nelle grandi città pieni all'inverosimile, allora è inutile qualsiasi chiusura, logicamente è un mio parere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    purtroppo la matematica non è un opinione e se quelli più esperti di me, mi dicono che l'influenza stagionale è molto meno contagiosa, provoca molti meno morti e costringe al ricovero decisamente meno pazienti (non ti sto mettendo volutamente le percentuali, ma sono facili da reperire), posso solo fidarmi di quello che mi dicono e prenderne atto, soprattutto si poi mi rendo conto di quello che mi accade intorno.

    Forse vivendo a Roma, la tua percezione è diversa dalla mia, ma in un paese di 30000 abitanti, quando cominci a sentire di amici/vicini/conoscenti che perdono uno o più familiari, la strizza un po' ti viene
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #86169
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    C'è poco da fare, abbiamo scelto la via della massima prudenza possibile, chiudendo tutto ciò che c'era da chiudere, e forse è giusto così, io comunque non posso fare a meno di notare che si sta verificando un'ecatombe dal punto di vista psicologico, sono due giorni che sento solo persone che vanno dallo psicologo o che prendono psicofarmaci.

    Si è deciso che a tutte queste cose ci penseremo dopo, ma nessuna scelta è indolore e il tutto sta cominciando a presentare il conto, basta esserne consapevoli e non lamentarsi in seguito
    è vero, sono d'accordo ed è anche innegabile.
    voglio solo specificare che non siamo i soli, GB ha appena riaperto le scuole di ogni ordine e grado, ma ha prolungato le altre restrizioni (tra cui i negozi chiusi, ad esempio) fino a metà aprile. Idem la Germania, la Francia è costretta adesso a fare i conti.

    comunque, ho letto su Instagram di un esperimento che coinvolge 15k giovani, hanno organizzato un party/concerto/rave vicino ad Amsterdam, ci hanno partecipato 15k giovani sottoposti prima a tampone, solo i negativi potevano partecipare, niente mascherine, niente distanziamento, un vero e proprio bordello come deve essere ed è giusto che sia
    vogliono vedere se scaturisce contagi e quanto, nel caso.
    praticamente l'esperimento fatto in Spagna se non erro l'anno scorso, con quei 500 partecipanti al chiuso con FFP2 per non so quanto tempo, senza distanziamento ma con FFP2. non è stato scaturito nessun contagio quella volta, così ho letto. se trovo posto
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #86170
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun "penso che", è proprio la premessa ad essere totalmente errata. Ci sono ormai innumerevoli studi che lo dimostrano, ti riporto qualcosa

    Immagine





    Immagine


    Qui una discussione un po' più ampia, in inglese ma ci sono anche i grafici sufficientemente auto-esplicativi

    COVID-19 Coronavirus vs. Flu: What'''s the Difference? | Time
    ha detto che gli studi non contano, non sono verità assolute, è tutto inutile
    siamo all'alba di aprile 2021 e tocca ancora leggere COVID=influenza, di riffa o di raffa lì vuole andare a parare...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •