Pagina 8636 di 12358 PrimaPrima ... 763681368536858686268634863586368637863886468686873691369636 ... UltimaUltima
Risultati da 86,351 a 86,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #86351
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Su questo sono decisamente d'accordo: bisognerebbe però capire quali sono le attività e con quali protocolli si può avere un ragionevole margine di sicurezza.
    Per esempio: un parrucchiere, con opportuni "turni" tra un cliente e l'altro, arieggiamento del locale e altro, ragionevolmente potrebbe rappresentare un basso rischio.
    Ma una palestra (ambiente chiuso dove si suda), una piscina (idem), una scuola (ambiente chiuso) per poter essere ragionevolmente sicuri - anche con tutti i dispositivi possibili e attuabili - ci vuole un livello di circolazione virale piuttosto basso: è una cosa incompatibile con l'attuale circolazione di adesso. Ma compatibile con livello di circolazione più bassa.

    E dunque - alla fine della fiera - si parla di aperture e chiusure a seconda del livello dei contagi, come diciamo.
    Sono d'accordo con Parrucchieri ed Estetiste, d'accordo a metà con le palestre, mi spiego tantissimi circoli sportivi hanno tantissimo spazio all'aperto, come si può giocare a Tennis si può anche fare palestra all'aperto, doccia ognuno a casa sua, così cogli 2 piccioni con una fava uno fai lavorare un po' le palestre secondo fai scaricare un po' le persone prima che si arrivi alla rivoluzione

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #86352
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua stiamo tornando ad un regime di controlli stile primavera scorsa

    "Furbetti" del virus: piu di venti multe al giorno | G. di Vicenza

    La prima settimana di zona rossa non fa sconti. Proseguono a Vicenza e provincia i controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine per tentare di limitare il contagio da coronavirus. Numeri ancora più importanti con i confini ristretti e le limitazioni più pressanti che lasciano pochi spazi all’interpretazione. Lo mettono in evidenza le cifre diffuse ieri dalla prefettura. Dal 15 al 21 marzo, gli uffici di contra' Gazzolle coordinati dal prefetto Pietro Signoriello hanno “contabilizzato” 4.484 controlli da parte di tutte le forze dell’ordine in ogni angolo della provincia berica. Sono stati 146 i cittadini sanzionati per non aver rispettato le norme anti-covid con l’ormai nota multa da 400 euro. Vale a dire "solo" il 3,26%.Ma c'è ancora chi viola l’obbligo di quarantena: un vicentino ha infatti deciso di uscire di casa nonostante la positività al virus. Una condotta grave che viene punita di conseguenza con la denuncia. Per quanto riguarda i controlli di negozi, bar e ristoranti, invece, su 485 verifiche portate a termine ci sono state solo quattro sanzioni per titolari di attività commerciali.
    4000 controlli e 146 multe alla settimana (600 e 20 al giorno) in un'intera provincia non mi sembrano proprio da regime di controlli da primavera scorsa eh...

  3. #86353
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri in Israele 992 casi, per la prima volta da tempo immemore sotto i mille contagi in un giorno feriale. Oggi siamo a 524 con il nuovo aggiornamento, potremmo superare quota mille o forse non succederà nemmeno oggi, in ogni caso continua il trend favorevole: lunedì di settimana scorsa si erano registrati 2365 casi, lunedì di due settimane fa i casi erano 3016, lunedì di tre settimane fa erano 4151, lunedì di quattro settimane fa erano 4955.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #86354
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Mi sembra ormai chiara l'idea di Pino, lasciare aperto e vedere come va, moriranno quelli che devono morire e amen, si ripartirà.
    Beh, si vede in Brasile come va.
    Come se "lasciar morire quelli che devono morire abbia un impatto" 0 sul sistema economico; sorvolando appunto sul collasso del sistema sanitario che è "il piccolo particolare" che ha consentito di arrivare all'aspettativa di vita attuale.
    Cronache marziane era pragmatico...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #86355
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sulle singole attività è anche possibile, ma c'è di mezzo il sistema sanitario, come dicevamo. L'unica via è quella di ristori sostanziosi. La "colpa" se vogliamo non è delle chiusure in sè, ma dei mancati ristori per chi ne subisce il danno economico.
    Si i ristori sono indubbiamente importanti, ma come ho già detto c'era anche il sistema per tenere aperte le palestre e fare scaricare la gente soprattutto a livello mentale, io lo vedo dai miei figli stanno andando fuori di testa

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #86356
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sulle singole attività è anche possibile, ma c'è di mezzo il sistema sanitario, come dicevamo. L'unica via è quella di ristori sostanziosi. La "colpa" se vogliamo non è delle chiusure in sè, ma dei mancati ristori per chi ne subisce il danno economico.
    Vero. Ma anche qui bisogna guardarsi allo specchio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #86357
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Che è poi quello che si sta facendo... A parte in zona rossa sono aperte pressochè tutte le attività a parte quelle che citi anche tu. Ti dirò di più, quasi tutto lo sport è aperto anche in zona rossa, contro ogni logica
    Non è contro ogni logica la gente ha bisogno di scaricarsi, il Tennis si può fare, ma anche la palestra ci sono circoli sportivi che hanno grossi spazi all'aperto con le dovute cautele rispettando i protocolli e logicamente la doccia ognuno nella propria abitazione

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #86358
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ritengo almeno 400 milioni, tendenti a 500.
    Io penso che superiamo il mezzo miliardo di contagi (anche 700 milioni) e i 5 milioni di morti... un rapporto casi totali:casi diagnosticati di 2,5:1 è secondo me presente nelle nazioni del "Primo Mondo", con una prima ondata dal sommerso enorme e una compensazione dall'estate/autunno in avanti. Però secondo me ci sono parecchi Stati in via di sviluppo che hanno un rapporto anche di 10:1 tra i casi reali e i casi diagnosticati. A proposito, @snowaholic tempo fa disse che secondo alcuni studi (o forse era una stima personale?), in Bangladesh e in altri Paesi asiatici erano stati rilevati solo circa il 3% dei contagi e circa il 25% dei decessi totali. Si è più saputo qualcosa di quelle analisi?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #86359
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ieri in Israele 992 casi, per la prima volta da tempo immemore sotto i mille contagi in un giorno feriale. Oggi siamo a 524 con il nuovo aggiornamento, potremmo superare quota mille o forse non succederà nemmeno oggi, in ogni caso continua il trend favorevole: lunedì di settimana scorsa si erano registrati 2365 casi, lunedì di due settimane fa i casi erano 3016, lunedì di tre settimane fa erano 4151, lunedì di quattro settimane fa erano 4955.
    Terapie intensive sotto le 500 unità per la prima volta negli ultimi mesi...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #86360
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Si può parlare di tutt'altro sicuramente, ma nemmeno si può sentire un monologo monocorde dalla mattina alla sera, e non mi dite di non leggere, perché io leggo e se c'è qualcosa che non mi convince lo faccio presente, se stiamo in democrazia, o NO.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Non c’entra nulla la democrazia, è che il concetto è chiaro e ben compreso, ma siccome nessuno di noi ha potere di andare oltre..., a meno che tu non voglia ordire una sommossa generalizzata partendo da qui
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •