Pagina 8652 di 12353 PrimaPrima ... 765281528552860286428650865186528653865486628702875291529652 ... UltimaUltima
Risultati da 86,511 a 86,520 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #86511
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto focolaio conclamato in azienda, 12 positivi ufficiali, ma dalle linee produttive mancano ben 40 operai.
    Il tutto dovrebbe essere partito dalla stupida ed inutile assemblea sindacale di giovedì scorso, tenuta in palazzetto dello sport a 2 minuti in macchina da qua, dove sono andati in 4/5 per macchina, senza mascherina etc
    Ecco, vedete. Basta poco per far partire un focolaio dal nulla. Come nella nostra squadra. E' inutile, è una tristezza ma per ora non si possono fare assembramenti, non c'è niente da fare

  2. #86512
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Tu stai partendo da un presupposto sbagliatissimo!! Cioè che senza restrizioni l'economia sarebbe esattamente come pre covid. Ed è un fatto che non sia così, non ci sono opinioni che tengano. E, per cortesia, non ripartire col disco rotto della troika e del 9%, perchè è un fatto incontrovertibile. Dureresti forse un mese, poi il pil crollerebbe ancora di più di adesso, tra malati, morti e sanità al collasso (vedi Brasile, ndr). Ultimo messaggio a riguardo, se la vuoi capire la capisci se no amen. E non è questione di voler avere ragione. Anche una macchina senza freni all'inizio va benissimo, poi però al primo muro ti schianti eh, a prescindere dalle opinioni
    Quello lo hai detto che senza restrizioni l'economia sarebbe come pre Covid il danno c'è ed è enorme in ogni caso.
    Quello che ti sfugge è, che ti piaccia o no(a me non piace questa cosa) dipendiamo solo ed esclusivamente dall'economia, è purtroppo la società che abbiamo creato, se crolla l'economia crolla tutto.
    Se poi uno vuole sentire solo quello che gli piace è un'altro discorso, ma se si parla di Covid bisogna parlare sia della causa, ma anche di tutti gli effetti.
    Altrimenti che dobbiamo parlare solo del numero dei contagiati decessi etc.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #86513
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco, vedete. Basta poco per far partire un focolaio dal nulla. Come nella nostra squadra. E' inutile, è una tristezza ma per ora non si possono fare assembramenti, non c'è niente da fare
    Questo dovrebbe insegnare che puoi fare tutti i protocolli che vuoi, anche ben efficaci, ma se poi uno/due soggetti non li rispettano in un'occasione degenera tutto.

    E da noi, in Italia, siamo al livello che oltre ai soggetti che lavorano oppure ai clienti, si aggiungono tanti proprietari di aziende o esercizi commerciali o ristoranti che non li rispettano (o perché impraticabili o perché non vogliono attenersi alle regole).

    Quindi, come a livello economico il problema è che non abbiamo i soldi per adeguati sussidi, a livello pratico il problema è che abbiamo una piccola parte che non rispetta i protocolli perché non abbiamo modo di fare n-mila controlli.

    Sta di fatto che, per esempio nel caso in questione nella azienda di @verza81, attenendosi ai protocolli per mesi e mesi può andarti bene, ma poi basta uno che in un occasione sfigata non rispetta una regola e ti parte un focolaio....

    Quindi hai voglia a fare n-mila protocolli per tenere aperti n-mila tipologie di esercizi/attività, finisce che questi casi si moltiplicano n-mila volte e la diffusione non cala e anzi aumenta. Dunque con già alta diffusione è inevitabile dover limitare gli n-mila esercizi aperti a n-decine tipi di attività (le meno rischiose) per limitare eventuali casi a n-decine.

    Poi possiamo discutere sul fatto che chiudi da una parte e poi i frequentatori si ritrovano altrove, ma lì lo stato non può arrivare e sta tutto alla responsabilità della gente, ergo...siamo abbastanza fottuti.
    Casi di feste di laurea private, bar che aprono sul retro o gente che si ritrova in casa di altri, post-vaccino party in ospedale, compleanni tra bambini fatti cmq, ecc...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #86514
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Quello lo hai detto che senza restrizioni l'economia sarebbe come pre Covid il danno c'è ed è enorme in ogni caso.
    Quello che ti sfugge è, che ti piaccia o no(a me non piace questa cosa) dipendiamo solo ed esclusivamente dall'economia, è purtroppo la società che abbiamo creato, se crolla l'economia crolla tutto.
    Se poi uno vuole sentire solo quello che gli piace è un'altro discorso, ma se si parla di Covid bisogna parlare sia della causa, ma anche di tutti gli effetti.
    Altrimenti che dobbiamo parlare solo del numero dei contagiati decessi etc.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Non capisco se fai apposta o se fai davvero. Ogni messaggio è una supercazzola dove ci dai ragione e poi trai conclusioni totalmente differenti da quello che hai detto la frase prima. Potresti essere un ottimo politico.
    Comunque OT chiuso per me

  5. #86515
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Pino 64
    Perdonami, ma perdevo troppo tempo della mia giornata a risponderti sempre le stesse cose, e la storia del 9% della Germania e di quel che ha detto Draghi ti giuro che l'ho imparata e "mò me lo segno..."

    Se vuoi ti rileggo più avanti quando cambi storia e quando avrai capito, ma credo che tu non voglia farlo, che qui non è che non vogliamo parlare di economia e non ce ne rendiamo conto, ma è che è stato più volte suggerito che di economia si scrivesse nel 3D apposito. Qui si parla di virus dal punto di vista sanitario/medico/epidemiologico.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #86516
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Il debito negli anni 70 era il 60% del pil, negli anni 80 e'
    salito al 100% del pil, ora causa Covid rischiamo di superare il 160% per quanto riguarda il fatto che tenendo aperti le conseguenze economiche sarebbero peggiori, è una tua personalissima idea.
    Questi sono effetti causa Covid, ti devo spiegare cosa succederÃ* se facciamo una contrazione del pil anche quest'anno del 9%?
    Ti devo spiegare cosa succederÃ* quando toglieranno il blocco dei licenziamenti? le aziende stanno cominciando a non pagare i propri dipendenti, ma credo che tu lo sappia cosa succede ad un paese che va in default, e questo è un effetto della causa Covid.
    Se poi in questo trehad si fa solo un mero conteggio dei contagiati, decessi, vaccinati, è un'altra cosa, ma se parli del Covid devi parlare anche di TUTTI gli EFFETTI

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Pino... credo che il tuo messaggio sia arrivato forte e chiaro. Il debito, l'economia etc etc... Ora da estremo igno.ante in materia (ma credo munito di buonsenso) ti dico che il debito pubblico attualmente è stato "accettato" (come inevitabile) non da Pinco o Pallino ma dall'attuale PdC ex Governatore della BCE e suoi sodali e pari in giro per L'UE , così come è stato sospeso il patto di stabilità e NESSUNO può dire ORA cosa succederà a questo a fine pandemia (parlo del patto di stabilità).
    Non si può essere più realisti del Re!
    Più in là nel tempo, quando dipenderà da "noi" ricostruire , chi vorrà potrà aprire un tread per bestemmiare in aramaico contro chi vuole o riempire di cuoricini e dirsi che siamo bravissimi!
    Detto ciò ed essendo OT...
    Siamo come te alla finestra,
    ad osservare...
    non è che se "ti diamo ragione" sulle chiusure o aperture cambierà qualcosa. Ripeto tornando OT: "Siamo qui ad osservare quello che succede, giorno per giorno" e lo facciamo QUI, su dati, numeri sulla pandemia, Vaccini, eventuali terapie, Varianti etc etc
    Gli effetti di cui parli li guardiamo in ottica sanitaria, psicologica, statistica etc
    Parlare del resto, ahinoi, sfocerebbe inevitabilmente in un delirio da bar-sport politico e non per mancanza di educazione, ma perché naturalmente è andata/è/andrà così..

  7. #86517
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Non capisco se fai apposta o se fai davvero. Ogni messaggio è una supercazzola dove ci dai ragione e poi trai conclusioni totalmente differenti da quello che hai detto la frase prima. Potresti essere un ottimo politico.
    Comunque OT chiuso per me
    Io ti do quando parli del Covid, ma non puoi parlare solo del Covid, cioè quello che io chiamo causa, devi parlare anche di tutti gli effetti, ossia le conseguenze.
    Ripeto solo la Cina al mondo può fare quello che ha fatto, e nessuno altro, noi così andiamo incontro ad un default, ed i motivi già li ho spiegati ampliamente

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #86518
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Quello lo hai detto che senza restrizioni l'economia sarebbe come pre Covid il danno c'è ed è enorme in ogni caso.
    Quello che ti sfugge è, che ti piaccia o no(a me non piace questa cosa) dipendiamo solo ed esclusivamente dall'economia, è purtroppo la società che abbiamo creato, se crolla l'economia crolla tutto.
    Se poi uno vuole sentire solo quello che gli piace è un'altro discorso, ma se si parla di Covid bisogna parlare sia della causa, ma anche di tutti gli effetti.
    Altrimenti che dobbiamo parlare solo del numero dei contagiati decessi etc.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Sai bene che per i risvolti economici c'è il thread apposito.
    E' l'ENNESIMO OT che fai, e non solo in questa sezione. Ultimo avviso poi si prendono provvedimenti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #86519
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Pino... credo che il tuo messaggio sia arrivato forte e chiaro. Il debito, l'economia etc etc... Ora da estremo igno.ante in materia (ma credo munito di buonsenso) ti dico che il debito pubblico attualmente è stato "accettato" (come inevitabile) non da Pinco o Pallino ma dall'attuale PdC ex Governatore della BCE e suoi sodali e pari in giro per L'UE , così come è stato sospeso il patto di stabilità e NESSUNO può dire ORA cosa succederà a questo a fine pandemia (parlo del patto di stabilità).
    Non si può essere più realisti del Re!
    Più in là nel tempo, quando dipenderà da "noi" ricostruire , chi vorrà potrà aprire un tread per bestemmiare in aramaico contro chi vuole o riempire di cuoricini e dirsi che siamo bravissimi!
    Detto ciò ed essendo OT...
    Siamo come te alla finestra,
    ad osservare...
    non è che se "ti diamo ragione" sulle chiusure o aperture cambierà qualcosa. Ripeto tornando OT: "Siamo qui ad osservare quello che succede, giorno per giorno" e lo facciamo QUI, su dati, numeri sulla pandemia, Vaccini, eventuali terapie, Varianti etc etc
    Gli effetti di cui parli li guardiamo in ottica sanitaria, psicologica, statistica etc
    Parlare del resto, ahinoi, sfocerebbe inevitabilmente in un delirio da bar-sport politico e non per mancanza di educazione, ma perché naturalmente è andata/è/andrà così..
    Ma io ho capito perfettamente, la linea del trehad, lo so benissimo che il patto di stabilità è stato sospeso, altrimenti non avremmo potuto fare il debito pubblico che abbiamo fatto, ma so anche a cosa andremo incontro quando si rimetterà io metto dati e numeri, mi da fastidio quando vengono contestati senza cognizione su causa

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #86520
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poi siamo noi quelli che "vogliono avere ragione".....

    300 post per dare contro a chi non ha mai detto che l'economia non c'entra per niente o che contesta/non si rende conto dei risvolto del patto di stabilità, ecc...così, come se si volesse per forza farsi dire "sì, c'hai ragione, saremo nella cacca economica a fine pandemia."
    Cosa che nessuno contesta e ha mai detto che non sarà così.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •