Pagina 8653 di 12353 PrimaPrima ... 765381538553860386438651865286538654865586638703875391539653 ... UltimaUltima
Risultati da 86,521 a 86,530 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #86521
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Sai bene che per i risvolti economici c'è il thread apposito.
    E' l'ENNESIMO OT che fai, e non solo in questa sezione. Ultimo avviso poi si prendono provvedimenti.
    Benissimo, adesso qualcuno sarà contento non scriverò più in questo trehad, non mi interessa parlare solo del conteggio giornaliero di contagi vaccinati e quant'altro, non rende l'idea su ciò che è il Covid e le sue conseguenze, mi rendo conto che sono in netta minoranza, buon proseguimento a tutti

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #86522
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Questo dovrebbe insegnare che puoi fare tutti i protocolli che vuoi, anche ben efficaci, ma se poi uno/due soggetti non li rispettano in un'occasione degenera tutto.

    E da noi, in Italia, siamo al livello che oltre ai soggetti che lavorano oppure ai clienti, si aggiungono tanti proprietari di aziende o esercizi commerciali o ristoranti che non li rispettano (o perché impraticabili o perché non vogliono attenersi alle regole).

    Quindi, come a livello economico il problema è che non abbiamo i soldi per adeguati sussidi, a livello pratico il problema è che abbiamo una piccola parte che non rispetta i protocolli perché non abbiamo modo di fare n-mila controlli.

    Sta di fatto che, per esempio nel caso in questione nella azienda di @verza81, attenendosi ai protocolli per mesi e mesi può andarti bene, ma poi basta uno che in un occasione sfigata non rispetta una regola e ti parte un focolaio....

    Quindi hai voglia a fare n-mila protocolli per tenere aperti n-mila tipologie di esercizi/attività, finisce che questi casi si moltiplicano n-mila volte e la diffusione non cala e anzi aumenta. Dunque con già alta diffusione è inevitabile dover limitare gli n-mila esercizi aperti a n-decine tipi di attività (le meno rischiose) per limitare eventuali casi a n-decine.

    Poi possiamo discutere sul fatto che chiudi da una parte e poi i frequentatori si ritrovano altrove, ma lì lo stato non può arrivare e sta tutto alla responsabilità della gente, ergo...siamo abbastanza fottuti.
    Casi di feste di laurea private, bar che aprono sul retro o gente che si ritrova in casa di altri, post-vaccino party in ospedale, compleanni tra bambini fatti cmq, ecc...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Sni, perchè comunque pare che alla base di tutto ci sia l'inosservanza da parte delle persone ora contagiate nell'andare al massimo in 2 in macchina con mascherina.
    Chi c'è stato parla di 4-5 persone in macchina, senza mascherine o abbassate etc.
    Quindi i protocolli probabilmente servono, il problema è quando non vengono rispettati, come in questo caso.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #86523
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto focolaio conclamato in azienda, 12 positivi ufficiali, ma dalle linee produttive mancano ben 40 operai.
    Il tutto dovrebbe essere partito dalla stupida ed inutile assemblea sindacale di giovedì scorso, tenuta in palazzetto dello sport a 2 minuti in macchina da qua, dove sono andati in 4/5 per macchina, senza mascherina etc

    Io non riesco a capire come non possa intervenire l’asl per fare chiudere, sanificare e tamponare tutti. Almeno sulle linee dove c’è il focolaio.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #86524
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sni, perchè comunque pare che alla base di tutto ci sia l'inosservanza da parte delle persone ora contagiate nell'andare al massimo in 2 in macchina con mascherina.
    Chi c'è stato parla di 4-5 persone in macchina, senza mascherine o abbassate etc.
    Quindi i protocolli probabilmente servono, il problema è quando non vengono rispettati, come in questo caso.
    E' quello che diciamo da mesi. Le precauzioni servono e funzionano. Purtroppo non si può abbassare mai la guardia. E purtroppo ci sono tantissime occasioni in cui è impossibile non abbassare la guardia. Anche per chi è molto ligio alle regole, pensa a quei tanti che invece già di norma se ne fregano

  5. #86525
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Intanto ieri di nuovo oltre le 200mila dosi, arrivate 10 mln di dosi, Pfizer già bruciate tutte
    Avanti così

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #86526
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire come non possa intervenire l’asl per fare chiudere, sanificare e tamponare tutti. Almeno sulle linee dove c’è il focolaio.
    Non farmi parlare va...
    Che poi sinceramente, non so come faccia l'asl per collegare che tutti i casi riconducono a qua, dubito abbiano un DB così evoluto..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #86527
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    E' quello che diciamo da mesi. Le precauzioni servono e funzionano. Purtroppo non si può abbassare mai la guardia. E purtroppo ci sono tantissime occasioni in cui è impossibile non abbassare la guardia. Anche per chi è molto ligio alle regole, pensa a quei tanti che invece già di norma se ne fregano
    Ma qua se la sono cercata però eh...
    Io non sono mai andato in macchina con altra gente al di fuori di mia moglie e figli.
    Figurati senza mascherina..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #86528
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #86529
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma qua se la sono cercata però eh...
    Io non sono mai andato in macchina con altra gente al di fuori di mia moglie e figli.
    Figurati senza mascherina..
    Tu forse no, ma il 98% degli italiani si, eccome

  10. #86530
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese BOLLETTINO VACCINATI
    del giorno 23/03/2021

    • Nuovi vaccinati: 156.138
    • Nuovi richiami: 71.638

    Totale:
    • Dosi somministrate: 8.257.565
    • 1ª dose: 5.633.364
    • 2ª dose: 2.624.201

    • Immunità di Nuovo Virus Cinese*: 9.33%
    *calcolata sulla prima dose

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •