Pagina 8702 di 12353 PrimaPrima ... 770282028602865286928700870187028703870487128752880292029702 ... UltimaUltima
Risultati da 87,011 a 87,020 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87011
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dovrebbero utilizzare i tamponi rapidi che si usano qui in Piemonte, così vedi come crolla il loro tasso di positività :D

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    E anche il numero di positivi! Due piccioni con una fava

  2. #87012
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Qui non se ne esce per tutto il 2021, altro che estate in zona gialla...che merda però, ormai sono davvero avvilito e sconfortato
    Volevo scrivere un post, poi me ne ero dimenticato.

    Io mi distanzio da entrambi gli estremi. C'è chi parla già di zona gialla per metà Aprile, ma la verità è che non sappiamo con quale ritmo la situazione migliorerà. A me sembra che il calo stia avvenendo ma sia ancora molto lento, forse per lo strascico di contagi molto alti di regioni quali Puglia e Piemonte che ancora stanno ai massimi di quest'ondata.
    Non sappiamo inoltre cosa accadrà con l'allentamento delle misure ad Aprile: la situazione migliorerà e di quanto? Sarà come l'anno scorso quando i paesi europei che riaprirono sembravano immuni a nuove ondate, o la forza delle nuove varianti determinerà un nuovo aumento anche verso inizio Maggio?

    Dall'altro lato, c'è chi è preoccupato che con le varianti non vivremo un'estate normale. Ma valgono le stesse osservazioni di prima: non sappiamo come evolverà la situazione, per cui potrebbe anche essere benissimo che andrà come nel 2020.


    Io direi che nel medio termine (mese di Aprile) non possiamo tirare conclusioni su che decisioni saranno prese perchè dipendiamo esclusivamente dall'evoluzione dell'epidemia.
    Per l'estate non dispererei, le varianti sono soggette alle medesime leggi delle vecchie varianti del 2020, sono solo più contagiose. A rigor di logica dovrebbero essere soggette al medesimo calo di incidenza verificatosi un anno fa, anche se potrebbe essere meno forte, e generare aumenti localizzati e più consistenti laddove le norme di evitare assembramenti al chiuso in eccesso non fossero rispettate.

    Ma navighiamo a vista, quindi prima di disperarci o al contrario di sentirci tranquilli monitoriamo la situazione.

  3. #87013
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ed il fatto che la fascia 70-80 sia stata praticamente "ignorata" fin'ora è solamente perchè i Pfizer sono finiti agli over 80, mentre con AZ pareva non si potessero vaccinare gli over 65, quindi si è data priorità al mondo scolastico.
    Ora che si è visto che vanno bene anche fino agli 80, si parte con loro..
    Occhio, nelle prime fasi sono state destinate decine di migliaia di dosi Pfizer a sanitari non a diretto contatto Covid. Non solo: l'incompatibilità tra Astrazeneca e anziani era preventivabile ben prima dell'inizio della campagna vaccinale, cosa che avrebbe dovuto suggerire di usare, in un primo momento, il vaccino Pfizer solo ed esclusivamente per gli anziani. La confusione e inettitudine di governo e regioni su tale tema è stata evidente, ed ha ucciso e ucciderà credo diverse migliaia di persone.



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 26/03/2021 alle 00:08

  4. #87014
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Volevo scrivere un post, poi me ne ero dimenticato.

    Io mi distanzio da entrambi gli estremi. C'è chi parla già di zona gialla per metà Aprile, ma la verità è che non sappiamo con quale ritmo la situazione migliorerà. A me sembra che il calo stia avvenendo ma sia ancora molto lento, forse per lo strascico di contagi molto alti di regioni quali Puglia e Piemonte che ancora stanno ai massimi di quest'ondata.
    Non sappiamo inoltre cosa accadrà con l'allentamento delle misure ad Aprile: la situazione migliorerà e di quanto? Sarà come l'anno scorso quando i paesi europei che riaprirono sembravano immuni a nuove ondate, o la forza delle nuove varianti determinerà un nuovo aumento anche verso inizio Maggio?

    Dall'altro lato, c'è chi è preoccupato che con le varianti non vivremo un'estate normale. Ma valgono le stesse osservazioni di prima: non sappiamo come evolverà la situazione, per cui potrebbe anche essere benissimo che andrà come nel 2020.


    Io direi che nel medio termine (mese di Aprile) non possiamo tirare conclusioni su che decisioni saranno prese perchè dipendiamo esclusivamente dall'evoluzione dell'epidemia.
    Per l'estate non dispererei, le varianti sono soggette alle medesime leggi delle vecchie varianti del 2020, sono solo più contagiose. A rigor di logica dovrebbero essere soggette al medesimo calo di incidenza verificatosi un anno fa, anche se potrebbe essere meno forte, e generare aumenti localizzati e più consistenti laddove le norme di evitare assembramenti al chiuso in eccesso non fossero rispettate.

    Ma navighiamo a vista, quindi prima di disperarci o al contrario di sentirci tranquilli monitoriamo la situazione.
    Io non la vedo bene per l'estate, per niente...questa zona rossa è una burla rispetto a quella dell'anno scorso, per forza che il calo è limitato, c'è una valanga di gente in giro, diciamo le cose come stanno. E se aggiungiamo che prima di settembre/ottobre difficilmente vedremo l'effetto su larga scala delle vaccinazioni, a meno di miracoli l'estate stile 2020 non la si passa, c'è poco da fare

  5. #87015
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma porc... Siamo ancora in salita con le TI, che 2 maroni...

    Comunque se dovessi dire di essere sorpreso mentirei spudoratamente.
    Siamo in zona rossa, da un po' peraltro.
    Oggi esco intorno alle 15:30, in piena giornata lavorativa, per portare la figlia ad una visita. Faccio per lunga parte lo stesso tragitto che seguo normalmente per andare a lavorare: in tutte le rotonde che ho fatto ho dovuto aspettare. Tutte, non ne ho "sbagliata" una.
    Ovvio che il traffico non è quello delle 8:45 del mattino, ma devo dire la verità... Mi avessero catapultato al volante dal passato mai avrei detto che siamo in una pandemia con chissà quali limitazioni. Magari se mi avessero catapultato in centro nella zona dei locali sì, ma in giro se penso alla zona rossa mi scappa da ridere...
    Sono andato a Novara alle 17 per una risonanza magnetica, stesse scene, traffico e tanta gente in giro

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #87016
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fatto Astrazeneca oggi in Lombardia. Un po' di attesa ma in un'oretta completato tutto l'iter (moduli, colloquio brevissimo e vaccinazione)...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  7. #87017
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Musoita

    La Francia oggi vede +45.641 casi
    4709 posti occupati in TI.

    Emergenza sanitaria vera e propria.

  8. #87018

  9. #87019
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Musoita

    La Francia oggi vede +45.641 casi
    4709 posti occupati in TI.

    Emergenza sanitaria vera e propria.
    Notavo
    Molto strana la crescita Francese .

  10. #87020
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •