Pagina 8705 di 12353 PrimaPrima ... 770582058605865586958703870487058706870787158755880592059705 ... UltimaUltima
Risultati da 87,041 a 87,050 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87041
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per me potrebbe essere reato.
    Tipo vengo a contatto con te, prendo il virus con conseguenze fisiche e ti denuncio.
    Credo che un Giudice potrebbe condannarti per lesioni e obbligarti a risarcirmi i danni.
    In teoria sì.
    Ma voglio vedere come mi dimostri chi ti ha contagiato.
    E magari che tu hai preso tutte le precauzioni...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #87042
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese BOLLETTINO VACCINATI
    del giorno 25/03/2021

    • Dosi somministrate: 258.808 (tot: 8.765.085)
    • 1ª dose: 177.440 (tot: 5.977.336)
    • 2ª dose: 81.368 (tot: 2.787.749)

    • Immunità di Nuovo Virus Cinese*: 9.90%
    *calcolata sulla prima dose

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #87043
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In teoria sì.
    Ma voglio vedere come mi dimostri chi ti ha contagiato.
    E magari che tu hai preso tutte le precauzioni...
    Vi taggo un po' a tutti (e spero che sia inerente al topic, altrimenti chiedo di cancellare il messaggio) @Corry @Lou_Vall @FunMBnel @jack9 @Simotgl
    Praticamente vorrei segnalare una persona che conosco, e che ho saputo (in modo indiretto dato che me l'hanno detto due persone) che NONOSTANTE È POSITIVA, è USCITA ben DUE VOLTE (se non di più) per fare la spesa.
    ora volevo chiedere se questa segnalazione rimaneva anonima ed alla persona che ha violato la quarantena gli viene ti riferito: "ti ha segnalato Pincopallino ecc. Ecc."
    E più che altro mi stupisce che nessuno controlla queste cose. Tipo che ne so: tramite la rete telefonica (se uno si porta lo smartphone e si sposta dovrebbero vederlo) o tramite le telecamere di alcuni locali tipo supermercati.
    Sinceramente è grave che molta gente fa ancora così oggi.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #87044
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A proposito del paradosso di fermi, a inizio anno lessi su internet di una ricerca che parlava di autodistruzione come soluzione più probabile.
    Qui si aprirebbe una bellissima discussione , peccato che saremmo super OT. Mi appassiona la storia dell'evoluzione della vita sulla Terra, studiandola ti rendi conto che la vita non è solo qualcosa che si trova sulla Terra, non è un ospite di questo pianeta, ma è la Terra stessa. La vita ha contribuito a forgiare questo pianeta tanto quanto la litosfera o l'idrosfera. Non inserisco l'atmosfera nemmeno, perchè la sua composizione gassosa attuale dipende praticamente dalla vita stessa. D'altro canto a ben pensarci si parla di biosfera

  5. #87045
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Vi taggo un po' a tutti (e spero che sia inerente al topic, altrimenti chiedo di cancellare il messaggio) @Corry @Lou_Vall @FunMBnel @jack9 @Simotgl
    Praticamente vorrei segnalare una persona che conosco, e che ho saputo (in modo indiretto dato che me l'hanno detto due persone) che NONOSTANTE È POSITIVA, è USCITA ben DUE VOLTE (se non di più) per fare la spesa.
    ora volevo chiedere se questa segnalazione rimaneva anonima ed alla persona che ha violato la quarantena gli viene ti riferito: "ti ha segnalato Pincopallino ecc. Ecc."
    E più che altro mi stupisce che nessuno controlla queste cose. Tipo che ne so: tramite la rete telefonica (se uno si porta lo smartphone e si sposta dovrebbero vederlo) o tramite le telecamere di alcuni locali tipo supermercati.
    Sinceramente è grave che molta gente fa ancora così oggi.
    Impossibile controllare così. Si leverebbero urla di orrore per il mancato rispetto della privacy, agli iper-garantisti verrebbe un accidente.
    No, non si può fare, nè di farà mai una cosa del genere in Occidente.
    Comunque il caso da te detto non è il primo che sento eh, già in passato. Ma chi controlla? Come si controlla che migliaia di ufficialmente positivi non escano di casa? Impossibile.
    (va poi detto - e qui non massacratemi, non è un incentivo, SO che è vietato e non lo farei - che se un positivo si "limita" a buttare l'immondizia, fare la spesa con distanziamento, mascherina, chi più ne ha più ne metta, dubito ci sia il rischio concreto che possa contagiare qualcun altro)...
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #87046
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appena arrivato anche a me sms per convocazione vaccino sangue in quanto donatore!
    Spettacolo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #87047
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'ho detto a inizio zona rossa, ho preso le scoppole dai soliti qui dentro ho subito detto che secondo me il calo sarebbe stato più lento del solito, e mi sa che già si vede...
    da SUBITO s'è visto che la gente non ha cazzi di seguire le regole ed è anche comprensibile eh, si prendono decisioni (senza spiegarle a dovere) lasciando le persone normali allo sbaraglio di giornalai e chi più ne ha più ne metta, chiaramente nella confusione totale uno dice: va beh, faccio quel che mi pare.
    poi Crisanti viene definito un menagramo, quando diceva che i rapidi fossero porcheria giù insulti, poi così è andata.
    ieri diceva che la prossima estate non sarebbe stata come la scorsa, giù insulti.
    il problema è che ha ragione in entrambi i casi (poi chiaro, ha fatto diverse sparate che avrebbe potuto evitare
    lungi da me difenderlo aprioristicamente , non sono scemo).
    e ha ragione da sempre chi dice che piuttosto che sta tiritera, lockdown duro di qualche settimana e l'estate passa liscia. senza vaccini è l'unica.
    ho notato solo io che da che era "da aprile 500k vaccinazioni al giorno" adesso è diventato "da fine aprile"?
    Noooo, ma scherzi?
    Io anche quando ho detto che la campagna vaccinale europea è una farsa e che non ne usciremo sicuramente prima del 2022 sono stato ripetutamente tacciato di pessimismo senza nessuna ragione scientifica...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #87048
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In teoria sì.
    Ma voglio vedere come mi dimostri chi ti ha contagiato.
    E magari che tu hai preso tutte le precauzioni...
    Non servirebbe, il solo fatto di essere uscito di casa con sintomi addosso mettendo a rischio altri sarebbe meritevole di denuncia.

    Il problema è che una di quelle leggi che nessuno applica, perchè nessuno si prende il fastidio di denunciare.

  9. #87049
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Impossibile controllare così. Si leverebbero urla di orrore per il mancato rispetto della privacy, agli iper-garantisti verrebbe un accidente.
    No, non si può fare, nè di farà mai una cosa del genere in Occidente.
    Comunque il caso da te detto non è il primo che sento eh, già in passato. Ma chi controlla? Come si controlla che migliaia di ufficialmente positivi non escano di casa? Impossibile.
    (va poi detto - e qui non massacratemi, non è un incentivo, SO che è vietato e non lo farei - che se un positivo si "limita" a buttare l'immondizia, fare la spesa con distanziamento, mascherina, chi più ne ha più ne metta, dubito ci sia il rischio concreto che possa contagiare qualcun altro)...
    Questo per me è uno dei limiti più grossi della democrazia. I più tutelati alla fine sono i delinquenti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #87050
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Questo per me è uno dei limiti più grossi della democrazia. I più tutelati alla fine sono i delinquenti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Questo perchè siamo eccessivamente individualisti, non pensiamo alla comunità, ma solo a noi. Così chi esce anche se positivo sono "affari suoi", e se tu lo denunci "dovevi farti i catzi tuoi", oppure non lo denunci perchè "non mi riguarda". In Oriente, Giappone o Corea o Cina, c'è invece una maggiore mentalità comunitaria, e non è un caso che siano fuori dai problemi del Covid a mio parere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •