Pagina 8725 di 12353 PrimaPrima ... 772582258625867587158723872487258726872787358775882592259725 ... UltimaUltima
Risultati da 87,241 a 87,250 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87241
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Niente da fare. Sempre stabile. Non scendiamo ancora.
    sarò bravo e non ti diro che te l'avevo detto
    scusami, la butto sul ridere MB e Varese sempre sugli scudi, poi arriva anche Como siamo circondati
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #87242
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Comunque, per quanto elevati, i decessi continuano a rimanere più bassi che nei picchi delle altre ondate
    in tal senso, la protezione sulle RSA ha fatto tanto secondo me, e anche su medici e infermieri... almeno una mezza gioia la portiamo a casa.
    guarda in Francia come son conciati, e con 5000TI piene, i loro dati sui morti sono fin troppo bassi IMHO, avendo immunizzato meno di noi.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #87243
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Niente da fare. Sempre stabile. Non scendiamo ancora.
    Beh dai, venerdì scorso ne avevamo 500 in più, il 10%.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #87244
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Comunque, per quanto elevati, i decessi continuano a rimanere più bassi che nei picchi delle altre ondate
    Sì, questo sorprende anche me. Credo sia la prova lampante dei vaccini sul personale sanitario e sulle RSA, e non soltanto la maggiore quota di infezioni tra under 50.

  5. #87245
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    adesso mi insulteranno in tanti, ma in sta condizione Pasqua può essere parecchio pericolosa per la Puglia... speriamo faccia la fine del Natale scorso ne sarei felicissimo
    Eh, sarebbe comunque una cosa negativa anche se andasse allo stesso modo purtroppo...
    Effettivamente non avevo considerato questo fattore per l'andamento di aprile; obiettivamente anche una stabilizzazione tendente all'aumento in alcune regioni come a Natale sarebbe deleterio in questo momento.

    Per valutare i possibili effetti, da un lato penso che ci potrebbe essere maggiore lassismo che a Natale e che si potrebbe avere anche un aumento dopo Pasqua, il che sarebbe disastroso; credo si debba e che si possa però confidare nella stagionalità che man mano che passano le settimane ci va incontro e soprattutto sulla paura della gente: data la relativa tranquillità che c'era nel periodo natalizio (molto relativa, ma certamente di più rispetto ad ora) magari ora la gente potrebbe avere più paura di incontrarsi in massa. Forse.
    Non so quale festa sia più sentita tra le due, per valutare la possibile differenza di comportamento dei cittadini....

    Forse l'ho già detto molte volte comunque, ma l'apertura alle visite per Pasqua la ritengo proprio deleteria: ok, è un'usanza difficile da vietare in un certo senso, la popolazione non vedrebbe un divieto totale molto bene, ma quasi sarebbe più consigliabile lasciare il via libera alle visite tra nuclei familiari diversi nelle settimane "normali" più che in quella di Pasqua, almeno nelle altre settimane di solito non si farebbero pranzi e cene in 20.
    Insomma, siamo alle solite: quello che avrebbe potuto aiutare nel frenare la diffusione probabilmente produrrà proprio l'effetto contrario almeno in parte...

    Non so se sia popolare o meno, ma ripeto che rinunciare a un incontro per le feste se serve ad evitare ulteriori problemi è solo un atto di buon senso. Se poi lo strascico dei contagi e la situazione attuale a livello di restrizioni si prolunga ancora per settimane ne sarà valsa la pena? Insomma, non condivido la mentalità del "toglietemi tutto ma non le feste": ci si potrebbe incontrare con meno rischi a livello di popolazione generale (sia per i numeri presumibilmente minori che per le diverse circostanze, presumibilmente) in altre occasioni (va beh, tanto alla fine missà che molti si incontreranno comunque anche fuori dalle feste, per quello lo dico).
    E vogliamo parlare delle messe di Pasqua? Mah, di questo ho un po' timore in effetti

  6. #87246
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Eh, sarebbe comunque una cosa negativa anche se andasse allo stesso modo purtroppo...
    Effettivamente non avevo considerato questo fattore per l'andamento di aprile; obiettivamente anche una stabilizzazione tendente all'aumento in alcune regioni come a Natale sarebbe deleterio in questo momento.

    Per valutare i possibili effetti, da un lato penso che ci potrebbe essere maggiore lassismo che a Natale e che si potrebbe avere anche un aumento dopo Pasqua, il che sarebbe disastroso; credo si debba e che si possa però confidare nella stagionalità che man mano che passano le settimane ci va incontro e soprattutto sulla paura della gente: data la relativa tranquillità che c'era nel periodo natalizio (molto relativa, ma certamente di più rispetto ad ora) magari ora la gente potrebbe avere più paura di incontrarsi in massa. Forse.
    Non so quale festa sia più sentita tra le due, per valutare la possibile differenza di comportamento dei cittadini....

    Forse l'ho già detto molte volte comunque, ma l'apertura alle visite per Pasqua la ritengo proprio deleteria: ok, è un'usanza difficile da vietare in un certo senso, la popolazione non vedrebbe un divieto totale molto bene, ma quasi sarebbe più consigliabile lasciare il via libera alle visite tra nuclei familiari diversi nelle settimane "normali" più che in quella di Pasqua, almeno nelle altre settimane di solito non si farebbero pranzi e cene in 20.
    Insomma, siamo alle solite: quello che avrebbe potuto aiutare nel frenare la diffusione probabilmente produrrà proprio l'effetto contrario almeno in parte...

    Non so se sia popolare o meno, ma ripeto che rinunciare a un incontro per le feste se serve ad evitare ulteriori problemi è solo un atto di buon senso. Se poi lo strascico dei contagi e la situazione attuale a livello di restrizioni si prolunga ancora per settimane ne sarà valsa la pena? Insomma, non condivido la mentalità del "toglietemi tutto ma non le feste": ci si potrebbe incontrare con meno rischi a livello di popolazione generale (sia per i numeri presumibilmente minori che per le diverse circostanze, presumibilmente) in altre occasioni (va beh, tanto alla fine missà che molti si incontreranno comunque anche fuori dalle feste, per quello lo dico).
    E vogliamo parlare delle messe di Pasqua? Mah, di questo ho un po' timore in effetti
    io non lo so, davvero, dico solo che tutti quelli che conosco a Bari (e voglio dire, metà del mio sangue è di lì, quindi un paio ne conosco dopo 30 anni ) si riuniranno almeno in famiglia per pasqua e pasquetta. E non stento a crederci sinceramente... oltreché fisioligico e comprensibile, al Sud è più difficile rinunciare alle reunion festive, c'è più attaccamento alla cosa. non lo dico né come scusante né cos'altro, così mi pare di aver visto...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #87247
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ok ma mi sorprende comunque, il dato è ALTISSIMO. vuol dire che ha pestato forte forte....e con gli impianti chiusi, rifletterei a riguardo...
    La terza ondata in AA è stata qualcosa di allucinante.

    Qua già meno, i ricoveri in TI sono stati paragonabili alla seconda ondata (picco la scorsa settimana a 55, ad oggi 10 in meno) mentre negli altri reparti molto meno. Anche nelle mie conoscenze ho sentito meno casi rispetto a novembre/dicembre (quando ero praticamente accerchiato, avrei detto che lo portassi a casa da hn giorno all’altro)

  8. #87248
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Beh dai, venerdì scorso ne avevamo 500 in più, il 10%.
    La percentuale di positivi era la stessa 8,3 adesso contro 8,4% e anche quasi 4’000 tamponi molecolari in meno che sono gli unici che guardo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #87249
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La terza ondata in AA è stata qualcosa di allucinante.

    Qua già meno, i ricoveri in TI sono stati paragonabili alla seconda ondata (picco la scorsa settimana a 55, ad oggi 10 in meno) mentre negli altri reparti molto meno. Anche nelle mie conoscenze ho sentito meno casi rispetto a novembre/dicembre (quando ero praticamente accerchiato, avrei detto che lo portassi a casa da hn giorno all’altro)
    ma se non ricordo male anche la seconda ondata è stata tosta in AA, o sbaglio? confondo con la prima?
    mi si incrociano gli eventi nel cervello, 3 ondate son già troppe da contestualizzare
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #87250
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma è un discorso ipotetico, o è un discorso in cui il contesto è madre Terra? Perchè in questo secondo caso è no e basta.
    Se è un discorso ipotetico vale tutto...
    Conselice said the calculations are a way of understanding humanity's existence — and its future. If there turn out to be more civilizations out there in the galaxy than the new math predicts, that means that either life can evolve under far broader conditions than just Earth-like ones, or it means that civilizations tend to be far longer-lived than ours thus far.
    "If we find a lot of them, that's a good sign that we might have a very long lifetime for our civilization," Conselice said.On the other hand, if the search for extraterrestrial life continues to turn up empty, it could mean that life only rarely evolves, or that when civilization arises, it tends to self-destruct rapidly. Perhaps, the Milky Way was relatively bustling a few billion years ago, but those sparks of life have since gone out. In the end, Shostak said, there is only one way to find out.

    "You're only going to be able to write a paper in which you can make any estimate of how many alien societies there are once you find one or two," Shostak said.

    chiamo in causa @snowaholic il dono della misura fattoci dagli dei

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •