Pagina 8730 di 12358 PrimaPrima ... 773082308630868087208728872987308731873287408780883092309730 ... UltimaUltima
Risultati da 87,291 a 87,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87291
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 23.10 - Usa valutano revoca scudo proprietà intellettuale sui vaccini
    La Casa Bianca sta valutando se revocare lo scudo di protezione dei vaccini anti-Covid prodotti in Usa, realizzato a difesa del diritto di proprietà intellettuale. Lo riportano alcuni media Usa. La mossa permetterebbe ad altri Paesi di replicare i vaccini esistenti, venendo così incontro alle crescenti preoccupazioni sul fatto che solo un pugno di Paesi ricchi abbia il diritto di disporre di un ammontare sproporzionato di dosi rispetto alla disponibilità globale. La speaker della Camera Nancy Pelosi avrebbe quindi scritto alla Casa Bianca sostenendo che la proprietà intellettuale venga messa a disposizione di tutti

  2. #87292
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però devi considerare anche tutti quelli infettati da Natale a oggi, che saranno sicuramente almeno un 5% della popolazione secondo me. Tra vaccini e infezioni siamo a un +15% che non è male (probabilmente qualcosa di meno, perchè molti infettati avranno ricevuto il vaccino).

    Poi sicuramente non sarà sufficiente, ma forse potrebbe compensare parzialmente il lassismo che potrebbe dilagare.
    Gian, a banale logica, a Brescia il 40% ha compensato in qualche modo? direi proprio di no non capisco perché lo debba fare un 15% a Bari a Manaus non è bastato il 60%, giusto per ricordare
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #87293
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 22.46 - Superato il mezzo miliardo di vaccinazioni nel mondo
    In tutto il mondo è stato superato il mezzo miliardo di dosi di vaccino anti-Covid somministrate. In particolare, sono quasi 513 milioni, soprattutto negli Stati Uniti (133 milioni) e in Cina (91 milioni). A seguire l’India (55 milioni). In Europa il Regno Unito è nettamente più avanti rispetto agli altri, con oltre 31 milioni di dosi. La Germania è quasi a 12 milioni, la Francia a 10, l’Italia a 9.

  4. #87294
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Gian, a banale logica, a Brescia il 40% ha compensato in qualche modo? direi proprio di no non capisco perché lo debba fare un 15% a Bari a Manaus non è bastato il 60%, giusto per ricordare
    Parlavo più che altro a livello nazionale, e più che impedire pensavo ad un arginare (ovvero invece che un R0 di 3 magari sarebbe di 2, è poco ma hai quasi dimezzato il numero di contagi rispetto a Natale).

  5. #87295
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non lo so, davvero, dico solo che tutti quelli che conosco a Bari (e voglio dire, metà del mio sangue è di lì, quindi un paio ne conosco dopo 30 anni ) si riuniranno almeno in famiglia per pasqua e pasquetta. E non stento a crederci sinceramente... oltreché fisioligico e comprensibile, al Sud è più difficile rinunciare alle reunion festive, c'è più attaccamento alla cosa. non lo dico né come scusante né cos'altro, così mi pare di aver visto...
    Purtroppo è così da queste parti! Il barese medio cade in depressione se non ha contatto sociale stretto con il prossimo ( parenti o amici ) .....e il
    Boom di casi a Bari , causata dalla più infettiva variante inglese , in questo periodo ne è la conseguenza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #87296
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ricordo che a livello normativo manca solo la chiusura delle fabbriche e il divieto di passeggiare nei dintorni di casa (e vabbè, andare a messa) per tornare allo scorso marzo attualmente : a maggior ragione, se la zona rossa non viene rispettata non è colpa delle misure adottate ma di altri fattori, che farebbero si che non verrebbe più rispettato nemmeno il famoso lockdown duro.
    .
    Io ho l'impressione che proprio l'apertura delle fabbriche stia facendo la differenza nella percezione delle persone, oltre a tutte le varie deroghe.
    Adesso quando esci per strada ci sono tante auto. Però c'è anche la gente che va al lavoro, quindi è "normale". Allora, mentre stai andando in ufficio alle sette del mattino, e ei in semicolonna sulla tangenziale, pensi: "ovvio che non fanno controlli, cosa fai, a quest'ora fermi il traffico per controllare, e trovare che tutti hanno il giustificato motivo, e intanto si fora la coda di pendolari in ritardo incazzosi?...".
    E poi, quando ti ritrovi nel traffico sulla stessa tangenziale al venerdì pomeriggi, e stai andando in un'altra provincia per fare il fine settimana col moroso, perché "lì hai l'abitazione" (distinta dalla residenza), pensi che differenza c'è? io il venerdì ho solo mezza giornata di lavoro, ma quando mi metto in viaggio la maggioranza sta semplicemente tornando a casa dal lavoro... vado tranquilla che tanto controlli non ce ne sono!!

    Alla fine, l'unico deterrente resta il coprifuoco in orari improbabili per cui, nel deserto, se sei in giro ti vedono subito, e non puoi nemmeno dire che stai andando al lavoro.

    Lo scorso anno era diverso, era tutto chiuso, in giro non c'era nessuno. Alla fine, quando ti senti l'unico marziano fuori posto, un po' di persone magari ci pensano, e non sfidano la sorte. Adesso no, ti senti pirla a crederci, alla zona rossa, e a startene tappato in casa. Tanto, come fanno a fare un contorllo in orario di punta'

  7. #87297
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizie di reinfezioni sono confermate in quantità anche importanti. Ci sono invece statistiche su reinfezioni mortali? Cioè, quanti alla seconda infezione l'hanno avuta talmente grave da portare alla morte? Perché se la prima infezione prepara il corpo ad affrontare le successive senza conseguenze mortali già sarebbe una ottima notizia. Una sorta di vaccino naturale

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #87298
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Notizie di reinfezioni sono confermate in quantità anche importanti. Ci sono invece statistiche su reinfezioni mortali? Cioè, quanti alla seconda infezione l'hanno avuta talmente grave da portare alla morte? Perché se la prima infezione prepara il corpo ad affrontare le successive senza conseguenze mortali già sarebbe una ottima notizia. Una sorta di vaccino naturale

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    COVID-19 reinfection tracker - BNO News

    Sono poche per il momento, ma credo perchè nessuno si stia concentrando a cercarle.

  9. #87299
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Italia, con 150mila morti da inizio pandemia, e un tasso di mortalità attorno a 1,5-1,7%, i contagiati dovrebbero essere almeno 9-10 milioni, ovvero il 15-17% della popolazione.

    In Lombardia siamo almeno al 25%.
    Secondo te, quanti morti, avremo ancora?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #87300
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nemmeno in USA arrivammo a tanto mi pare, è il nuovo record per un singolo stato di morti in 24 h...tragico davvero.
    Gli USA avevano passato i 4000 per molti giorni, il record assoluto dovrebbe essere sui 4500.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •