Pagina 8734 di 12358 PrimaPrima ... 773482348634868487248732873387348735873687448784883492349734 ... UltimaUltima
Risultati da 87,331 a 87,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87331
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Personalmente non riuscirò mai a capire di cosa ci si meraviglia (e vedai che sarà così anche per Pasqua) se poi tali restrizioni non hanno effetto.

    Mi spiego: per Pasqua io tecnicamente posso andare a casa dei miei parenti o amici, in un ambiente chiuso dove la diffusione del virus è sicuramente più agevole (e dove anche il più ingenuo del mondo sa bene che le mascherine sono meno che un optional), mentre se volessi andare a farmi una gita per conto mio (o anche con la fidanzata o un amico, per dire) in montagna, all'aperto...lì invece non posso (anche se i ristoranti sono chiusi).

    Sono norme DEMENZIALI, dettate dal puro e totale scientismo, non vedo proprio come si possa pensare di diminuire il contagio chiudendo la gente nelle case assieme a parenti e amici invece di farli uscire all'aria aperta...quando ormai sono svariati gli studi che dimostrano come all'aperto il virus si diffonde meno che al chiuso.

    Sarò stupido io, ma davvero non capisco il senso di tutto ciò (così come non lo capivo per Natale, sia chiaro).
    Ma infatti è così, sanno benissimo tutti che la prima causa di diffusione sono i locali al chiuso comprese le proprie abitazioni, io ho fatto una battuta sull'ipotetico aumento della distanza interpersonale causa varianti, i nuclei familiari che vivono dentro piccoli appartamenti come fanno? D'estate i contagi calano oltre perché il caldo aiuta, credo faccia abbassare la carica virale, ma anche perché la gente si trova di più all'aperto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #87332
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sospetta nuova variante Covid scoperta in Italia: “Presenta un mix di mutazioni mai visto”

    continua su: 403 Forbidden
    403 Forbidden

    403 Forbidden

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #87333
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto lunedì afferma il commissario che arriveranno 2,8 mln di dosi, sufficienti per fare 400.000 iniezioni giornaliere nell’arco di una settimana.

  4. #87334
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Molto interessante!

    Più che la protezione dalle reinfezioni, io ci leggo l'efficacia dell'immunità a 6 mesi di distanza.
    Questa sarebbe dell'80%, il che significa che un 20% è esposto nuovamente.

    In Italia ciò vuol dire che del 3% infettato nella prima ondata il 20% (ovvero lo 0,6% della popolazione) risultava come minimo esposto a reinfezione.
    Mmm, in realtà quello studio danese per quanto sia stato pubblicato su Lancet è poco utile e presenta un grosso errore di fondo, perché a quanto ho capito ha contato semplicemente i pazienti positivi sia durante la prima che durante la seconda ondata, senza considerare che molti possono risultare positivi anche dopo mesi pur senza essere più "malati". La cosa non è indicativa di reinfezioni, significa solo che il virus ha lasciato ancora "pezzi" nell'organismo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #87335
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 27/03/2021 - tamponi

    Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5649 tamponi: 3192 nel percorso nuove diagnosi (di cui 902 nello screening con percorso Antigenico) e 2457 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,7%).

    I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 723 (192 in provincia di Macerata, 208 in provincia di Ancona, 176 in provincia di Pesaro-Urbino, 44 in provincia di Fermo, 69 in provincia di Ascoli Piceno e 34 fuori regione).

    Questi casi comprendono soggetti sintomatici (75 casi rilevati), contatti in setting domestico (178 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (241 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (14 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (2 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (1 caso rilevato), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). Per altri 209 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 902 test e sono stati riscontrati 84 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 9%.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #87336
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto ho appena saputo di altri 2 coniugi morti nel mio paese causa covid a distanza di poche ore, era già successo un caso simile a inizio marzo.

    Io potrei capire casi simili nei fratelli o "genitore/figlio", dato che hanno un patrimonio genetico simile, ma non me lo spiego proprio tra coniugi.
    Questa cosa mi fa pensare più ad uno stile di vita "comune" che facilita il lavoro del virus, oppure alla presenza di virus più letali mescolati tra quelli che circolano normalmente, che ne so, delle variazioni che nascono e muoiono nel nucleo familiare che ha la sfiga si subire questa variazione
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #87337
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Brasile:
    +84.245 casi
    3.650 decessi
    +78.293 guariti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #87338
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 27/03/2021 11:34

    Nuovo Virus Cinese MARCHE
    ├ nuovi pos: 674 ➜ 723
    ├ tamponi: 4661 ➜ 4747
    ├ tasso pos: 14.46% ➜ 15.23%
    └ vaccinati totali: 236197

    🟠 MOLISE
    ├ nuovi pos: 53 ➜ 31
    ├ decessi: 1 ➜ 3
    ├ tamponi: 1422 ➜ 295
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 3.73% ➜ 10.51%
    └ vaccinati totali: 55430

    🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 153 ➜ 99
    ├ tamponi: 1060 ➜ 1071
    ├ terapie intensive: -2
    ├ tasso pos: 14.43% ➜ 9.24%
    └ vaccinati totali: 97241

    Nuovo Virus Cinese VENETO
    ├ nuovi pos: 2095 ➜ 1759
    ├ decessi: 33 ➜ 17
    ├ terapie intensive: -3
    └ vaccinati totali: 739388

    Nuovo Virus Cinese Campione: 12.4%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 24089
    ├ Variazione: -12% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 2612
    ├ Oggi [ipotesi]: 21159
    └ Tasso positività: 13.95%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 457
    ├ Variazione: -41% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 20
    └ Oggi [ipotesi]: 276

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +8
    └ Oggi [attuali]: -5

    Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 9.017.095

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #87339
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a proposito di quanto si diceva sui mezzi di comunicazione:
    copertina del gazzettino di oggi

    gazz27.jpg

    dialogo immaginario, scusate mi viene meglio in dialetto, spero lo capiscano tutti

    - go un fia de febre ciamo el dotor
    - no, no situ mato? dopo el te fa far el tampon e i ne mete tuti in quarantena
    va in leto e speta che passa
    no te ga leto el gazetin? Par 4 casi semo serai su in zona rossa

  10. #87340
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mmm, in realtà quello studio danese per quanto sia stato pubblicato su Lancet è poco utile e presenta un grosso errore di fondo, perché a quanto ho capito ha contato semplicemente i pazienti positivi sia durante la prima che durante la seconda ondata, senza considerare che molti possono risultare positivi anche dopo mesi pur senza essere più "malati". La cosa non è indicativa di reinfezioni, significa solo che il virus ha lasciato ancora "pezzi" nell'organismo.
    Bè, tra prima e seconda ondata sono passati mesi. Il confronto è posto tra il periodo fino a Maggio e il periodo dopo Settembre, mi viene difficile pensare a positività mantenute per tanti mesi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •