Pagina 8736 di 12358 PrimaPrima ... 773682368636868687268734873587368737873887468786883692369736 ... UltimaUltima
Risultati da 87,351 a 87,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87351
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sono andato a comprare il pane.
    Dentro c'era una signora sulla sessantina con la FFP2 e fin qui tutto bene... se non che questa si ABBASSAVA la mascherina del tutto mente parlava e la rialzava quando non parlava più. Devo ammettere di aver sbagliato anche io, non facendoglielo notare poiché non ho avuto il coraggio, ma dai, siamo veramente ancora a questi livelli?
    Poi nemmeno fossimo all'aperto che alla fine si rischia poco ma dentro un ambiente chiuso e pure piccolo, essendo un alimentari locale.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #87352
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Anche qui è così...però non lo vedo come un grande problema, se la gente esce a passeggiare con la mascherina non penso ci siano rischi.
    L'importante è non fermarsi a fare gruppetti.
    Il problema infatti sta se esce per andare e poi finisce tranquillamente in casa d'altri, visto che all'aperto a cazzeggiare NON puoi stare.

    Se veramente uscissimo tutti per andare a fare una passeggiata (cosa che io farei) non avrebbero messo la regola che si può uscire solo x determinati motivi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #87353
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il problema infatti sta se esce per andare e poi finisce tranquillamente in casa d'altri, visto che all'aperto a cazzeggiare NON puoi stare.

    Se veramente uscissimo tutti per andare a fare una passeggiata (cosa che io farei) non avrebbero messo la regola che si può uscire solo x determinati motivi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Bisogna uscite l'aria serve il sole che l'unico che ci fa prendere la vitamina D, negli ambienti domestici l'aria è più malsana, a proposito tu come stai

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #87354
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Non so da voi, ma qui non ho mai visto una zona rossa tanto mascherata da gialla come in questi giorni.
    Trafficone in città e pieno di gente a piedi.
    Idem qui a Milano.
    Ieri sera 40 minuti per attraversare mezza città. Traffico come e più di un qualsiasi venerdì sera dopo lavoro. E anche a piedi, tutti in giro a passeggio, sulle panchine, in gruppetti.
    Ridicolo è dire poco.

  5. #87355
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In realtà è più comune di quanto si pensi, specialmente tra gli anziani che sono l'oggetto dello studio in questione.
    [Citation needed]

    La ri-positività è estremamente rara oltre i tre mesi di distanza, la quasi totalità dei casi sono entro 2 mesi. Il tema viene anche affrontato nell'articolo con le opportune citazioni, se sei a conoscenza di dati diversi puoi postarli, ma se questo fosse un fenomeno rilevante sarebbe emerso dalla sensitivity analysis che hanno fatto utilizzando una data diversa come inizio della seconda ondata, invece spostare di due mesi questa data non ha avuto effetto.

  6. #87356
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma perché? Per cosa è stata bloccata stavolta??
    U-Mask senza pace, il ministero blocca la vendita anche dell'ultimo modello della mascherina per <<rischi alla salute>> - Open


    Comunque sia il fatto che stavolta sia stata bloccata senza apparente motivo ma che si possa tranquillamente andare in giro con una mascherina di stoffa fa abbastanza ridere. Soprattutto considerando le mascherine che tuttora si danno agli studenti (quelle bianche, ridicole) o quelle che l'anno scorso erano state date da Lazio e Veneto l'anno scorso.
    Cioè, proprio non mi sembra di leggere una motivazione valida considerando che si dovrebbe trattare di un nuovo modello con nuova certificazione se non sbaglio.
    Comunque sulle mascherine anche più efficaci c'è da dire una cosa: in Germania e Austria l'obbligo di ffp2 in alcuni luoghi non sembra aver avuto così tanto effetto alla fine... Forse in luoghi come i mezzi pubblici, con distanze così ravvicinate, spesso non si rivelsno sufficienti...
    Ultima modifica di ale97; 27/03/2021 alle 13:41

  7. #87357
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    [Citation needed]

    La ri-positività è estremamente rara oltre i tre mesi di distanza, la quasi totalità dei casi sono entro 2 mesi. Il tema viene anche affrontato nell'articolo con le opportune citazioni, se sei a conoscenza di dati diversi puoi postarli, ma se questo fosse un fenomeno rilevante sarebbe emerso dalla sensitivity analysis che hanno fatto utilizzando una data diversa come inizio della seconda ondata, invece spostare di due mesi questa data non ha avuto effetto.

    Sì, anche le reinfezioni in generale sono estremamente rare, come puoi vedere tu stesso dai dati dello studio; il punto non sono tanto i numeri assoluti, ma su un campione di reinfettati così piccolo anche una variazione minima può incidere significativamente sul dato finale (che del resto ha ampi intervalli di confidenza, se non ho letto male).
    Per il resto gli studi sulle reinfezioni in generale e sul covid ricorrente sono ovviamente scarsi e i dati sono pochi, ma ne esistono alcuni che danno stime del tempo di ricorrenza ben più lunghe di quelle che citi, ad esempio questo che ha addirittura trovato un tempo mediano di ricorrenza di quasi due mesi (ossia metà dei pazienti erano ricorrenti dopo oltre due mesi): Aging

    Poi non dico che i ricorrenti costituiscano la maggioranza dei reinfettati nello studio, eh. Ma appunto, su un campione di reinfettati così piccolo è un fattore che è necessario considerare se si vuole pervenire a una stima finale sulla durata dell'immunità.
    Non solo, ma dato che le reinfezioni potrebbero in teoria essere associate o a una qualche caratteristica genetica (o caratteristica di come si è svolta la prima infezione), sarebbe anche interessante investigare se queste eventuali caratteristiche siano associate anche con un'eventuale persistenza della positività a lungo termine.
    Ultima modifica di nevearoma; 27/03/2021 alle 13:43
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #87358
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Anche qui è così...però non lo vedo come un grande problema, se la gente esce a passeggiare con la mascherina non penso ci siano rischi.
    L'importante è non fermarsi a fare gruppetti.
    Concordo pienamente. Il problema è che non si sa dove vanno tutte queste persone e se fanno gruppetti da qualche parte... Ma credo che questo lo si vedrà dai dati delle prossime settimane: se la curva scenderà bene allora vorrà dire che tutto sommato i cittadini si saranno comportati abbastanza bene.
    Io come ho già detto temo molto di più la Pasqua con gli eventuali pranzi tra diversi nuclei familiari rispetto alle giornate ordinarie in cui magari si ha tanta gente che esce ma molti meno che si incontrano negli ambienti interni: vedremo cosa diranno i dati comunque.

  9. #87359
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Nuovo record in perù +11919 casi
    altissima anche l'argentina, +12936, vediamo i prossimi giorni se è un picco isolato.
    Vedendo i dati latinoamericani penso che sia stata sottostimata la letalità del virus in quelle zone. Pensavamo a una letalità ampiamente sotto 1 per via della popolazione giovane, mentre evidentemente non è così altrimenti i numeri per il Perù (e non solo) non tornerebbero.
    In Perù l'eccesso di mortalità si avvicina ai 150mila, quindi con una letalità del, poniamo, 0.5% equivarrebbe a qualcosa come il 60% della popolazione contagiata anche ipotizzando una piccola parte di reinfezioni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #87360
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    alla buon ora, tanto ormai Pfizer aveva già detto sì... mortacci loro oh
    In compenso gli USA hanno accettato la proposta di dare una parte dei propri vavcini ad altri Stati data la situazione, ma solo le dosi in eccesso che avranno quando avranno finito di vaccinare tutti gli statunitensi... Dalla serie "come è umano lei"

    E comunque loro il blocco delle esportazioni lo hanno attuato da subito: solo che evidentemente c'è chi può permetterselo e chi invece se ci prova per attuare una contromisura viene biasimato in tutti i modi...


    Per quanto riguarda la questione relativa alla proprietà intellettuale invece è certamente vero che non sono obbligati a concederla, ma data la situazione per cui non sono in grado di stare dietro alle richieste di tutti i Paesi (e considerando che ci guadagnano comunque almeno una parte concedendo la licenza per poterlo produrre, immagino..e comunque guadagnano, e non poco, da quelle che hanno venduto, stanno vendendo e venderanno comunque in futuro), alla luce della situazione di assoluta emergenza attuale, mi sembra una scelta sicuramente sensata che si sarebbe potuta anche fare prima, tranquillamente. Probabilmente hanno aspettato un po' per vedere se riuscivano a far fronte da soli a tutto ik fabbisogno dei vari Paesi oppure solo per guadagnare il più possibile per questo periodo prima di concedere la licenza, non so.
    Ultima modifica di ale97; 27/03/2021 alle 13:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •