Pagina 8751 di 12358 PrimaPrima ... 775182518651870187418749875087518752875387618801885192519751 ... UltimaUltima
Risultati da 87,501 a 87,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87501
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Non commento nemmenoImmagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Perché, cosa avrebbe detto di irreale??
    Infatti ha aggiunto che vaccinare tutti sarebbe l'unica cosa per non creare discriminazione

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #87502
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Positivo per forza, ovunque fin da fine maggio 2020 c'è l'obbligo per i privati di segnalare quotidianamente le positività.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    quindi posso mettere agli atti la mia frase ora che è stata convalidata ? visto che qui funzona così
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #87503
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quindi posso mettere agli atti la mia frase ora che è stata convalidata ? visto che qui funzona così
    No scusa, non ho scritto con quell'intento, volevo solo dire che è obbligatorio, non voleva essere un tono di superbia rispetto alla tua affermazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #87504
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Perché, cosa avrebbe detto di irreale??
    Infatti ha aggiunto che vaccinare tutti sarebbe l'unica cosa per non creare discriminazione

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Boh guarda... ma è ovvio che sarà così.

    Che poi ennesimo esempio di titolone schifoso: se uno legge solo il titolo sembra che i non vaccinati non potranno viaggiare, mentre già dalle prime righe dice una cosa diversa, che i non vaccinati dovranno solo rispettare più precauzioni nel farlo. E ci mancherebbe altro.

  5. #87505
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma in realtà da quando si è diffusa la variante (metà febbraio) i casi trovati rispetto al periodo ottobre/novembre son stai poco più della metà (vado a spanne a livello nazionale) e le terapie intensive meno della metà, dato che NON PARTIVANO DA OCCUPAZIONE QUASI NULLA, ma da valori molto più alti (quasi la metà era già occupata).

    Ci facciamo fuorviare spesso da questa cosa, le TI erano già occupate per metà, non si è ripartiti da quasi 0 come l'anno scorso o a Ottobre 2020.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Vero, e a maggior ragione c'è qualcosa che non torna, proprio a livello di pendenza della curva.

    Occupazione delle terapie intensive:

    Cattura01.JPG

    Casi attivi ufficiali:

    Cattura02.JPG

    Come è possibile che, a fronte di un aumento relativamente blando di casi attivi ufficiali - e annesso aumento lineare - si verifichi un aumento esponenziale dell'occupazione delle terapie intensive?
    Non ha proprio senso: nell'ondata di novembre (l'unica confrontabile, perchè nella primavera 2020 si facevano talmente pochi tamponi che rendono il dato inutilizzabile) vediamo bene che l'aumento dei casi attivi e quello delle terapie intensive sono quasi perfettamente sovrapponibili. Stavolta no: l'aumento dei casi attivi ufficiali è troppo blando per giustificare un'impennata simile di terapie intensive, per questo dico che, ad occhio, mancano minimo minimo 2.000/3.000 casi attivi, e sono tutti quei casi, di cui discutiamo da giorni, imputabili ai tamponi rapidi che danno una marea immensa di falsi negativi.
    Altre spiegazioni, se ci pensiamo bene, non ce ne sono.
    Anzi, paradossalmente, con l'avanzare della vaccinazione e dell'immunizzazione, avremmo dovuto assistere al contrario: ossia un aumento più deciso dei casi attivi e un aumento più blando delle terapie intensive.
    Questo significa che la terza ondata, almeno qui, sta avendo un sommerso ancora maggiore della seconda!
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #87506
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sul Tg5 di oggi si diceva che si sta lavorando sul passaporto vaccinale per consentire a tutti di viaggiare quest'estate.
    Buon per chi lo riceverà, io sarò costretto a stare a casa.
    Curioso il fatto che gran parte dei miei conoscenti insegnanti di superiori e università (che sono in DAD praticamente da sempre e continueranno ancora) li stiano vaccinando quasi tutti (utilissimo: vaccinati per poi stare comodamente a casa), mentre gente come me e come altri, che va a lavoro tutti i giorni, produce e tira avanti la carretta (lavoro nell'industria alimentare, per dire), verrà vaccinata tra gli ultimi degli ultimi nel duemilamai. Complimenti proprio.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #87507
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E aggiungo un'altra cosa: tutti i vaccinati "giovani" (insegnanti), oltre ad avere 3 mesi di ferie e rischio zero visto che sono in DAD, grazie al vaccino potranno andare dove vogliono, tutti gli altri idioti (come me, come gran parte di voi) rimangono esposti al rischio di contagio e in più si passeranno l'estate a casa. Noo, ma non vogliamo creare disuguaglianze, no no.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #87508
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Israele +514 casi ma... in 48 ore, dato che ieri non c'è stato alcun aggiornamento. Ciò significa 257 casi medi al giorno; per trovare un valore più basso di questo sulle 24 ore, bisogna risalire al 21 o 22 giugno!

    Anche 15 decessi in 2 giorni ma netta discesa dei casi attivi, per la prima volta sotto quota 10mila (9996 per la precisione); terapie intensive ancora abbastanza occupate a dire il vero, siampo a 458 unità, anche se il trend è anch'esso in discesa (lenta, peraltro).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #87509
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In Israele +514 casi ma... in 48 ore, dato che ieri non c'è stato alcun aggiornamento. Ciò significa 257 casi medi al giorno; per trovare un valore più basso di questo sulle 24 ore, bisogna risalire al 21 o 22 giugno!

    Anche 15 decessi in 2 giorni ma netta discesa dei casi attivi, per la prima volta sotto quota 10mila (9996 per la precisione); terapie intensive ancora abbastanza occupate a dire il vero, siampo a 458 unità, anche se il trend è anch'esso in discesa (lenta, peraltro).
    Una cosa che mi chiedo da tempo:Israele ha vaccinato quasi 10 milioni di cittadini avendo 9.400.000 abitanti, probab. hanno vaccinato chiunque passasse e va bene, ma anche ora hanno un numero abb. alto rispetto agli abitanti, me ne aspettavo qualche decina, solo negli ultimi gg ne ha 200,ma fino a 15 gg fa superava i 500,pur avendo gia'allora vaccinato il 90% della popolazione.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #87510
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br sono un grande sostenitore della statistica, ma da inizio pandemia l'affidamento quasi esclusivo a deduzioni ricavabili da essa mi ha portato a due grossi abbagli:
    - la distribuzione geografica della pandemia: pensavo che un'eventuale diffusione al di fuori della Cina si sarebbe verificata dapprima nei Paesi asiatici confinanti, poi progressivamente avrebbe potuto esserci, in assenza di significative misure di contrasto, una diffusione verso l'Asia centrale, poi l'Asia minore, poi l'approdo in Europa. Questo perchè avevo in testa l'ondata di influenza aviaria del 2005-2006, dove la diffusione geografica fu progressiva e non a "spot" pandemici in giro per il mondo... però dai vettori animali ce lo si doveva aspettare, gli uccelli non prendono gli aerei, gli uccelli non fanno parte di società globalizzate e con un'intraconnessione su larga scala. Mi aspettavo un'eventuale diffusione pandemica di Covid geograficamente progressiva e "prevedibile", paragonabile alla rotta tenuta dall'aviaria 14 anni prima. Grave errore. (Anche l'influenza suina del 2009 mi aveva tratto in inganno: scoperta e diffusasi in origine in Messico, poi nei limitrofi Stati Uniti dove a pandemia conclusa si contò in effetti il più alto numero di contagi tra gli Stati del mondo... ma gli USA combinano elevato sviluppo umano a popolazione molto numerosa, quindi è normale che le notificazioni sanitarie surclassino quelle di qualsiasi altro Paese del mondo, perlomeno sul lungo termine... però non ci avevo pensato, avevo detto "picchia più duro tra USA e America centrale perchè è partita da lì").
    - l'immunizzazione vaccinale: avevo sempre inteso che anche sviluppando vaccini molto mirati, la loro efficacia potesse sempre essere (tendenzialmente, pur con le ovvie differenze interindividuali) inferiore a quella dell'infezione naturale, e che al massimo si potesse tendere ad un'immunizzazione paragonabile a quella di detta infezione naturale. Invece, a quanto pare, la capacità immunogenica del vaccino sa anche essere superiore a quella delle infezioni vere e proprie. Questo preconcetto, similmente a quello del punto di cui sopra, derivava da un'anelastica analogia con i precedenti medici: erano pochissimi i vaccini con immunizzazione paragonabile a quella dell'infezione naturale, ed era limitata ai casi in cui l'immunità dopo essersi ammalati è talmente ineludibile (morbillo, varicella, ecc.) che anche conferendo con il vaccino un boost minore di quello dell'infezione naturale, si cadeva in piedi e si otteneva un'immunità meno strabiliante ma comunque permanente. E poi mi ero tanto fissato con il discorso "virus vivo attenuato e virus ucciso", che erano fondamentalmente le due condizioni di base di tutti o quasi i preparati vaccinali per le infezioni virali ("se il virus è ucciso o indebolito, non può immunizzare quanto un virus vivo e vegeto", pensavo)... mentre il discorso del RNA messaggero, della proposizione della proteina Spike anteposta alla presentazione del virus nella sua interezza, ha sparigliato queste mie convinzioni (che pur rimangono, in linea di massima, per i vaccini che non prevedono inoculazione selettiva del RNA messaggero). Comunque non è scontato che l'immunità vaccinale possa durare di più di quella di chi si ammala di Covid, diciamo però che ci sono indizi in tal senso e si spera che con il tempo questi possano diventare delle evidenze robuste.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •