Pagina 8752 di 12353 PrimaPrima ... 775282528652870287428750875187528753875487628802885292529752 ... UltimaUltima
Risultati da 87,511 a 87,520 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87511
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi chiedo da tempo:Israele ha vaccinato quasi 10 milioni di cittadini avendo 9.400.000 abitanti, probab. hanno vaccinato chiunque passasse e va bene, ma anche ora hanno un numero abb. alto rispetto agli abitanti, me ne aspettavo qualche decina, solo negli ultimi gg ne ha 200,ma fino a 15 gg fa superava i 500,pur avendo gia'allora vaccinato il 90% della popolazione.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    No aspetta, Israele ha somministrato un numero di dosi pari al 110-115% circa della popolazione, ma ogni cittadino vaccinato deve riceverne due per completare il proprio ciclo di immunizzazione; ne consegue che poco meno del 60% della popolazione israeliana è stata vaccinata (praticamente tutti, in questo 60%, hanno già ricevuto due dosi a testa). Tutti gli under 16 (o under 18? non ricordo), gli ortodossi "intransigenti" che non vogliono essere vaccinati e un'altra parte di popolazione non ha ricevuto il vaccino, e non è destinata a riceverlo entro tempi brevissimi. Quindi avere un simile calo epidemiologico con un'immunizzazione collettiva al 65%, massimo 70% (quasi 60% vaccinale e il 15-20% di quel 40% abbondante che finora non è stato ancora vaccinato ma ha già contratto l'infezione naturale e non ha ancora perso gli anticorpi) a me sembra un ottimo risultato - anche oltre le mie personali aspettative, se mi avessero detto qualche settimana fa che avrebbero vaccinato non più del 60% scarso della popolazione! -, specialmente se consideriamo il trend di contagi che è tuttora al ribasso, con tempo di dimezzamento delle nuove infezioni che penso sia inferiore ai 10 giorni.

    Edit: sì, il tempo di dimezzamento non supera gli 8 giorni.
    Ultima modifica di Perlecano; 28/03/2021 alle 13:36
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #87512
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi chiedo da tempo:Israele ha vaccinato quasi 10 milioni di cittadini avendo 9.400.000 abitanti, probab. hanno vaccinato chiunque passasse e va bene, ma anche ora hanno un numero abb. alto rispetto agli abitanti, me ne aspettavo qualche decina, solo negli ultimi gg ne ha 200,ma fino a 15 gg fa superava i 500,pur avendo gia'allora vaccinato il 90% della popolazione.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    10 milioni di dosi non persone.
    2 dosi a persona quindi Israele è al 58% circa.

  3. #87513
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche mia madre mi ha riferito che tutti i vaccinati suoi colleghi nel laboratorio, con Pfizer e Moderna hanno anticorpi con valori superiori a 200, anche fino a 400.

    Si tratta, come veniva detto prima, di valori ben superiori agli anticorpi rilevati poco dopo la guarigione anche nei casi al limite del ricovero, rilevati dall'anno scorso fino ad ora. In tali soggetti rilevano al max valori di 150.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #87514
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche mia madre mi ha riferito che tutti i vaccinati suoi colleghi nel laboratorio, con Pfizer e Moderna hanno anticorpi con valori superiori a 200, anche fino a 400.

    Si tratta, come veniva detto prima, di valori ben superiori agli anticorpi rilevati poco dopo la guarigione anche nei casi al limite del ricovero, rilevati dall'anno scorso fino ad ora. In tali soggetti rilevano al max valori di 150.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Si hanno dei dati riguardanti anche dopo la prima dose di AZ? Giusto per fare un confronto

  5. #87515
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    10 milioni di dosi non persone.
    2 dosi a persona quindi Israele è al 58% circa.
    Ah ecco

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #87516
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Ah ecco

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Quindi anche in Italia non sono 9.200.000 ma circa 5 milioni?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #87517
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    No aspetta, Israele ha somministrato un numero di dosi pari al 110-115% circa della popolazione, ma ogni cittadino vaccinato deve riceverne due per completare il proprio ciclo di immunizzazione; ne consegue che poco meno del 60% della popolazione israeliana è stata vaccinata (praticamente tutti, in questo 60%, hanno già ricevuto due dosi a testa). Tutti gli under 16 (o under 18? non ricordo), gli ortodossi "intransigenti" che non vogliono essere vaccinati e un'altra parte di popolazione non ha ricevuto il vaccino, e non è destinata a riceverlo entro tempi brevissimi. Quindi avere un simile calo epidemiologico con un'immunizzazione collettiva al 65%, massimo 70% (quasi 60% vaccinale e il 15-20% di quel 40% abbondante che finora non è stato ancora vaccinato ma ha già contratto l'infezione naturale e non ha ancora perso gli anticorpi) a me sembra un ottimo risultato - anche oltre le mie personali aspettative, se mi avessero detto qualche settimana fa che avrebbero vaccinato non più del 60% scarso della popolazione! -, specialmente se consideriamo il trend di contagi che è tuttora al ribasso, con tempo di dimezzamento delle nuove infezioni che penso sia inferiore ai 10 giorni.

    Edit: sì, il tempo di dimezzamento non supera gli 8 giorni.
    Se non sbaglio @burian br diceva che soltanto il 50% della popolazione aveva ricevuto la Seconda dose. E bisogna aggiungere anche il 10-15 % che si è infettato in modo naturale Quindi in tutto dovremmo essere tra 60 - 65% di immunizzati

  8. #87518
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Quindi anche in Italia non sono 9.200.000 ma circa 5 milioni?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    6.290.000 persone vaccinate con almeno una dose: di queste, 2.920.000 hanno ricevuto entrambe le dosi previste e le restanti 3.370.000 hanno ricevuto una sola dose, finora.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #87519
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio @burian br diceva che soltanto il 50% della popolazione aveva ricevuto la Seconda dose. E bisogna aggiungere anche il 10-15 % che si è infettato in modo naturale Quindi in tutto dovremmo essere tra 60 - 65% di immunizzati
    Il 10-15% non è tutto concentrato tra chi non è stato vaccinato, quindi bisogna dire che l'immunità naturale è presente nel 15% del 40% che ancora non è stato vaccinato, quindi nell'8% circa della popolazione totale (sto andando a spanne), a cui va sommato quasi il 60% di chi è stato vaccinato, a prescindere che avesse avuto l'infezione precedentemente o meno. Ecco come otteniamo il 65% abbondante, come ho scritto nel post che mi hai citato. Comunque il tuo risultato e il mio sono praticamente equivalenti.

    Tra ulteriori seconde dosi inoculate successivamente alla stima di burian br e il fatto che anche con una singola dose un po' di immunità già si instaura, stare a discettare sui singoli punti percentuali in base alla valutazione di questi parametri rischia di diventare cavilloso.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #87520
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Quindi anche in Italia non sono 9.200.000 ma circa 5 milioni?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    In italia abbiamo poco più di 6 mln con 1 dose e 2,9 mln circa con 2.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •