Pagina 8755 di 12358 PrimaPrima ... 775582558655870587458753875487558756875787658805885592559755 ... UltimaUltima
Risultati da 87,541 a 87,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87541
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E previsione scesa ulteriormente al 4 marzo.
    Entro metà aprile mi aspetto che si arrivi al 2021 come previsione.

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #87542
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io personalmente mi aspetto una discesa fino a valori simili a quelli dell'anno scorso, solo più lenta e magari con un temporaneo balzettino verso l'alto attorno a metà-fine maggio. In compenso senza risalita drammatica a settembre
    Considera che l'anno scorso alla fine tutta Europa è arrivata a quei livelli, compresi paesi che il lockdown lo hanno avuto per modo di dire. In Svezia la curva dei morti si è invertita attorno a metà aprile e dopo la prima settimana di maggio ha iniziato a calare con più decisione.
    In più quest'anno per la prima metà di maggio almeno il 30-40% della popolazione dovrebbe aver ricevuto una prima dose di vaccino.
    Io la penso più o meno allo stesso modo ma non prenderei come esempio i dati svedesi che mi sembrano davvero inconsistenti: la curva dei decessi ha subito una grossa inversione nel periodo che citi ma quella dei casi giornalieri no fino a luglio, probabilmente anche perchè allora facevano troppi pochi test. Credo che in assenza di elementi certi da valutare l'andamento di quest'anno con condizioni contestuali differenti rispetto all'anno scorso (almeno da noi) sia quasi tutto da verificare, fermo restando che se si riesce a far calare anche lentamente la diffusione entro le prime settimane di maggio credo che da lì in avanti la strada possa essere in decisa discesa.


    Però il 30% di persone che dovrebbero avere almeno una dose entra metà maggio presupporrebbe una media giornaliera di quasi 500.000: quello potrebbe essere il picco che si raggiungerà a metà aprile secondo le previsioni del piano a quanto ho letto, ma mantenere quel valore come media la vedo abbastanza difficile; in più secondo me dall'andamento di Israele appare probabile che un calo deciso cominci a esserci solo varie settimane dopo l'immunizzazione (almeno se parziale con una sola dose) di quel 30%, eventualmente per motivi da chiarire.

  3. #87543
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io la penso più o meno allo stesso modo ma non prenderei come esempio i dati svedesi che mi sembrano davvero inconsistenti: la curva dei decessi ha subito una grossa inversione nel periodo che citi ma quella dei casi giornalieri no fino a luglio, probabilmente anche perchè allora facevano troppi pochi test. Credo che in assenza di elementi certi da valutare l'andamento di quest'anno con condizioni contestuali differenti rispetto all'anno scorso (almeno da noi) sia quasi tutto da verificare, fermo restando che se si riesce a far calare anche lentamente la diffusione entro le prime settimane di maggio credo che da lì in avanti la strada possa essere in decisa discesa.


    Però il 30% di persone che dovrebbero avere almeno una dose entra metà maggio presupporrebbe una media giornaliera di quasi 500.000: quello potrebbe essere il picco che si raggiungerà a metà aprile secondo le previsioni del piano a quanto ho letto, ma mantenere quel valore come media la vedo abbastanza difficile; in più secondo me dall'andamento di Israele appare probabile che un calo deciso cominci a esserci solo varie settimane dopo l'immunizzazione (almeno se parziale con una sola dose) di quel 30%, eventualmente per motivi da chiarire.
    I dati svedesi dell'epoca probabilmente erano influenzati dal fatto che nelle fasi iniziali facevano pochissimi test, per questo parlavo soprattutto dei decessi che mostrano una curva simile a quella dei paesi vicini per tempistiche del picco, solo su valori assoluti più alti.

    Per il resto oggi ha ricevuto la prima dose poco più del 10% degli italiani e ne mancano 14 milioni per arrivare a un terzo. Per arrivarci a metà maggio servirebbero circa 300mila dosi al giorno di media, quindi tenendo conto dell'aumento delle dosi ci si può arrivare per la prima settimana di maggio. Peraltro 20 milioni di persone sarebbero già il 40% degli aventi diritto al vaccino. Anche il caso di Israele non so quanto lo prenderei ad esempio, dato che la loro popolazione è molto più giovane di quella italiana e la loro campagna vaccinale è avvenuta nel pieno della stagione fredda.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #87544
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Attenti agli effetti del Covid, ah sì sì, infatti io a 40 anni dovrò prendere integratori, vitamine e aminoacidi per cercare di riportare i valori nella norma, perché continuo ad avere ogni giorno da metà pomeriggio a sera dolori articolari a tutti gli arti come se avessi 70 anni, e mi son dovuto assentare 3 voltr dal lavoro perché non riuscivo più a stare seduto, in ufficio e a scrivere al pc (la roba meno faticosa da fare come lavoro, figuriamoci gli altri lavori).....

    Ah però scusa, tu intendevi quelli economici....allora ok, mettiamola così, l'attività dove lavoro non è stata chiusa e può rimanere aperta, quindi grandi effetti economici non ne ha, ma sono io purtroppo che per gli effetti medici fatico a lavorare come prima.
    Ma questo è sorvolabile, quindi dobbiamo tenere aperto sennò andiamo in default, ma se poi per colpa del virus si rovina la salute delle persone che lavorano (dal mio caso a chi proprio ci rimette la pelle) come facciamo a tenere su l'economia?

    C'hai pensato?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Tu hai perfettamente ragione sei una vittima del Covid ed hai tutta la mia comprensione, come è vittima del Covid mia moglie che per aver perso il lavoro per il Covid causa chiusure, e andata in depressione gli vengono gli attacchi di panico e deve prendere il Prozac.
    Prendo per buono quello che ha detto sno sull'articolo che ho pubblicato, le conseguenze del Covid sono molteplici e non ci sono solo quelli che vengono colpiti direttamente, ma credetemi sono tantissimi anche quelli che sono colpiti indirettamente, ecco mi piacerebbe leggere anche una tabella di quante persone per il Covid perderanno il lavoro, specie quando sarà tolto il blocco dei licenziamenti.
    E non venitemi a dire che c'è un topic apposito, un thread dove mi danno tutti ragione e diciamo tutti la stessa cosa non mi interessa, a voi si?
    Penso sia più interessante un confronto sempre nel rispetto di tutti

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #87545
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I dati svedesi dell'epoca probabilmente erano influenzati dal fatto che nelle fasi iniziali facevano pochissimi test, per questo parlavo soprattutto dei decessi che mostrano una curva simile a quella dei paesi vicini per tempistiche del picco, solo su valori assoluti più alti.

    Per il resto oggi ha ricevuto la prima dose poco più del 10% degli italiani e ne mancano 14 milioni per arrivare a un terzo. Per arrivarci a metà maggio servirebbero circa 300mila dosi al giorno di media, quindi tenendo conto dell'aumento delle dosi ci si può arrivare per la prima settimana di maggio. Peraltro 20 milioni di persone sarebbero già il 40% degli aventi diritto al vaccino. Anche il caso di Israele non so quanto lo prenderei ad esempio, dato che la loro popolazione è molto più giovane di quella italiana e la loro campagna vaccinale è avvenuta nel pieno della stagione fredda.

    Va beh si. io ho fatto il calcolo a spanne per il 30% a partire da ora (per arrivare al 40% insomma, dato che hai scritto 30-40%).

    Altrimenti si, è come dici, occhio però che immagino che considerando una media di 300.000 che appare fattibile ci saranno anche tante seconde dosi probabilmente (non so bene quale sia la politica che si intende perseguire, non ho più sentito nulla in merito, ma non credo che sia identica a quella inglese che puntava a immunizzare parzialmente quasi tutti con la prima dose prima di inoculare la seconda)

    Per Israele è vero che è stata nella stagione fredda ma in termini di valore di R0 credo che una situazione con lockdown nel periodo a cavallo tra inverno e primavera e un eventuale allentamento a fine primavera possano essere abbastanza paragonabili...parlo di fine primavera perchè è in quel periodo che potremmo raggiungere il suddetto 30% di persone parzialmente immunizzate, mentre Israele ha presumibilmente raggiunto questa soglia tra gennaio e febbraio)

  6. #87546
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Attenti agli effetti del Covid, ah sì sì, infatti io a 40 anni dovrò prendere integratori, vitamine e aminoacidi per cercare di riportare i valori nella norma, perché continuo ad avere ogni giorno da metà pomeriggio a sera dolori articolari a tutti gli arti come se avessi 70 anni, e mi son dovuto assentare 3 voltr dal lavoro perché non riuscivo più a stare seduto, in ufficio e a scrivere al pc (la roba meno faticosa da fare come lavoro, figuriamoci gli altri lavori).....

    Ah però scusa, tu intendevi quelli economici....allora ok, mettiamola così, l'attività dove lavoro non è stata chiusa e può rimanere aperta, quindi grandi effetti economici non ne ha, ma sono io purtroppo che per gli effetti medici fatico a lavorare come prima.
    Ma questo è sorvolabile, quindi dobbiamo tenere aperto sennò andiamo in default, ma se poi per colpa del virus si rovina la salute delle persone che lavorano (dal mio caso a chi proprio ci rimette la pelle) come facciamo a tenere su l'economia?

    C'hai pensato?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Che sintomi hai avuto precisamente? E quanto tempo ti sono durati? Comunque a poco a poco ti riprenderai del tutto.
    @nevearoma riguardo i vaccini: di sicuro Johnson Johnson ci darà una mano dato che non avrà il richiamo

  7. #87547
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mortalità da inizio pandemia (per milione di abitanti)
    Valle d'Aosta 3344
    Lombardia 3034
    Friuli Venezia Giulia 2686
    Emilia Romagna 2632
    Liguria 2481
    Trentino 2355
    Piemonte 2339
    Trentino Alto Adige 2229
    Veneto 2146
    Alto Adige 2091
    ITALIA 1788
    Marche 1699
    Abruzzo 1588
    Molise 1420
    Umbria 1414
    Toscana 1412
    Puglia 1165
    Lazio 1111
    Sicilia 917
    Campania 897
    Basilicata 775
    Sardegna 748
    Calabria 411

    Mortalità dal 1 agosto
    Friuli Venezia Giulia 2410
    Valle d'Aosta 2183
    Veneto 1723
    Emilia Romagna 1667
    Trentino 1607
    Trentino Alto Adige 1575
    Alto Adige 1543
    Liguria 1478
    Piemonte 1396
    Molise 1360
    Lombardia 1352
    Umbria 1326
    Abruzzo 1234
    ITALIA 1208
    Toscana 1110
    Marche 1056
    Puglia 1033
    Lazio 966
    Sicilia 865
    Campania 825
    Basilicata 733
    Sardegna 670
    Calabria 365

  8. #87548
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Che sintomi hai avuto precisamente? E quanto tempo ti sono durati? Comunque a poco a poco ti riprenderai del tutto.
    @nevearoma riguardo i vaccini: di sicuro Johnson Johnson ci darà una mano dato che non avrà il richiamo
    Ci vogliono comunque anche molti mesi per potersi riprendere del tutto

  9. #87549
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ricoverati (no TI) per 100k abitanti
    Piemonte 86,68
    Emilia Romagna 77,18
    Lombardia 70,4
    Friuli Venezia Giulia 54,48
    Marche 52,84
    Lazio 49
    ITALIA 47,55
    Abruzzo 46,74
    Puglia 44,68
    Umbria 41,38
    Liguria 41,02
    Toscana 40,35
    Trentino 37,99
    Veneto 32,12
    Valle d'Aosta 29,46
    Basilicata 28,07
    Trentino Alto Adige 27,98
    Campania 27,44
    Molise 23,89
    Calabria 19,36
    Alto Adige 17,66
    Sicilia 16,88
    Sardegna 11,53

    Ricoverati in TI
    Marche 9,64
    Emilia Romagna 8,99
    Lombardia 8,64
    Piemonte 8,47
    Trentino 8,3
    Toscana 7,08
    Friuli Venezia Giulia 6,91
    Umbria 6,8
    Trentino Alto Adige 6,53
    Valle d'Aosta 6,37
    Lazio 6,29
    ITALIA 6,1
    Puglia 5,91
    Abruzzo 5,87
    Veneto 5,44
    Molise 5,24
    Alto Adige 4,7
    Liguria 4,32
    Campania 2,84
    Sicilia 2,58
    Basilicata 2,31
    Calabria 1,85
    Sardegna 1,83

  10. #87550
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa settimana abbiamo avuto circa 8000 casi in meno rispetto alla settimana precedente e circa 1700 ricoverati in meno. Piuttosto stabili gli ingressi in T.I., in aumento invece le vittime.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •